Andrea Roversi e Linda Pezzano

Andrea Roversi e Linda Pezzano sono gli autori di "Til norðurs" (verso nord), un progetto che li condurrà da Roma fino al nord dell'Islanda in auto, attraversando 5 paesi e percorrendo oltre 10.000 km. Da questa esperienza nascerà un libro fotografico che racconterà e documenterà il viaggio.

Una guida personale, fuori dagli schemi classici, che vi parlerà di cosa significhi andare verso nord. 
Una avventura supportate da una campagna di crowdfunding che sarà attiva per tutto il viaggio, e che sarà quindi in costante aggiornamento e ci accompagnerà in questa avventura! 

Andrea Roversi, fotografo freelance, nasce a Roma nel 1983.

Attualmente  collabora con l'agenzia fotografica Parallelozero. Le sue pubblicazioni includono riviste internazionali come TerraMoter, DestinAsian, IoDonna, D Repubblica, Dummy. I suoi progetti sono stati pubblicati dalla CnnDigital e proiettati in festival internazionali come Arles VoiceOff, Istanbul PhotoFestival, SlideluckTokyo, Festival Internazionale di Roma e Fotoleggendo.Molti dei suoi progetti sono incentrati sulla relazione tra uomo e natura, una natura estrema che detta i ritmi e ai quali è l'uomo a doversi adattare. Questo profondo legame lo porta a vivere per otto mesi in una fattoria nel nord dell'Islanda dove vive e lavora con una famiglia che ha una fattoria. Da questa esperienza nasce “Daudalogn”, un progetto fotografico personale sull'Islanda e su come la luce influenzi la vita delle persone.

Questo e altri lavori sono visibili sul suo sito www.andrearoversi.it e sulla sua pagina Instagram

Linda Pezzano, nasce a Bitonto nel 1992.

Nel giugno del 2017 si diploma alla Scuola Romana di Fotografia e Cinema, dove ha studiato fotografia in tutte le sue forme. A novembre 2016  frequenta il Master in Visioni Divergenti con Massimo Mastrorillo, DOOR, e un corso di videomaker con Giovanni Bufalini (Scuola Romana di Fotografia e Cinema), contribuendo alla creazione di alcuni spot, occupandosi della fotografia. Co-fondatrice dello studio 3/4 (uno studio fotografico che si occupa di fotografia commerciale), attualmente vive e lavora a Roma come fotografa e videomaker freelance, dedicandosi anche a progetti personali a lungo termine. Appassionata di documentari, vuole raccontare la realtà ogni giorno. Si interessata alle persone e alle loro storie, cercando di creare ricordi, da rendere duraturi nel tempo.

I suoi lavori sono visibili sulla sua pagina Instagram

Share it