Guida in islanda gratuita, da scaricare, by Emanuele Mignini

Hai bisogno di un guida gratuita sull'Islanda da caricare? 
Approfitta dell'occasione offerta dal lavoro di Emanuele Mignini.

Un libro di foto, un diario di viaggio dove si sono riportati percorsi, sensazioni, curiosità. Piccoli spazi riflessivi si intervallano a momenti di narrazione cronologica e finestre di informazione storico-naturalistica. Il libro nasce dalla volontà di non dimenticare attività ed emozioni di un viaggio significativo e viene pubblicato per il piacere di condividere tale bagaglio con chiunque sia appassionato di luoghi e culture del lontano nord. Esso non vuole essere una guida, né tantomeno un romanzo, vuole solo trasmettere passione, con foto e pensieri, a chiunque desideri muovere, con il corpo o anche solo con la mente, verso la stessa destinazione.

Questo il commento introduttivo dell'autore.

Da sempre ho avuto l’ambizione e l’obiettivo di dedicarmi alla fotografia naturalistica e di viaggio; sono un grande appassionato dei climi freddi, della montagna, del climbing, del trekking e dello sci. Per esigenze familiari mi sono dedicato a due altri lavori che non mi hanno lasciato molto tempo e possibilità di seguire questa passione. Ora però mi sono ripromesso di iniziare a coltivare questa possibilità. Ho avviato un'apposita pagina Instagram e Facebook oltre che un profilo Flickr. Al momento molti scatti sono contenuti in Flickr, mentre Instagram e facebook cresceranno costantemente nei prossimi mesi con gli scatti che già ho (diverse centinaia) e con quelli che ho intenzione di fare.

Ho viaggiato e fotografato molti luoghi in Europa: Islanda, Finlandia, Norvegia, Francia, Scozia, Irlanda, Isole Faroe e, ovviamente, Italia. 
Tutti i miei viaggi sono stati organizzati autonomamente con modalità fly and drive o affini. Non sono solito “studiare” gli scatti ma cerco di carpire il meglio che il posto può dare nell’esatto momento in cui sono lì e durante il poco tempo solitamente a disposizione per la sosta e la foto.

Il viaggio in Islanda è stato uno di quelli che mi ha maggiormente coinvolto emotivamente sia mentre ero fisicamente in Islanda che al ritorno da essa. 
Al termine del viaggio in Islanda ho avuto il piacere e l’onore, su richiesta di alcuni amici, di raccogliere le foto e scrivere delle brevi descrizioni di luoghi e sensazioni in un libro che voglio condividere con voi.

Il libro è in download gratuito su iBooksStore con titolo “Islanda - ghiaccio, terra, fuoco”, autore Emanuele Mignini.

clicca qui 

Per sapere di più su Emanuele Mignini 

Instagram https://www.instagram.com/thenorthtraveller

Facebook https://www.facebook.com/EMTheNorthTraveller/

Flickr  https://www.flickr.com/photos/thenorthtraveller/

500px https://500px.com/thenorthtraveller

Share it