Hlíf Ingibjörnsdóttir

Mi chiamo Hlíf Ingibjörnsdóttir e il mio lavoro principale é guida turistica in Islanda.

Sono andata in Italia per la prima volta nel lontano 1985 tramite un organizzazione di scambio interculturale e dovevo rimanere un anno. Mi é piaciuto così tanto che non sono più tornata a casa per ben nove anni ovvero fino a 1994.

Quando sono tornata a casa ho preso l‘attestato dalla Scuola guida turistica dell‘ Islanda. Negli anni 1996-1999 studiavo filologia della lingua Islandese e lingua e letteratura Italiana all' Universitá d'Islanda. Fino all‘anno 2008 tenevo un programma settimanale per bambini alla televisione di stato islandese, RUV. Ho finito il diploma delle scienze del turismo all‘Universitá di Hólar in Islanda, nell'anno 2009. Un mese all‘ anno sto in Italia e faccio la accompagnatrice turistica per Islandesi che vogliono conoscere Italia

Mi piace condividere il mio paese con gli altri, la pace della notte chiara di mezz‘estate come anche la incredibile forza di una tempesta da neve invernale. Oggi lavoro tutto l‘anno come guida turistica (oltre a traduzioni e a impieghi come interprete) e mi considero molto fortunata avere la opportunità di conoscere gente da tutto il mondo viaggiando in buona compagnia.

Share it