Islanda in inverno? Spendi meno.

Il clima islandese è di tipo subpolare ed è caratterizzato da due sole stagioni: l' estate, da marzo a settembre, e l'inverno, da settembre a marzo. In inverno i ritmi della vita islandese rallentano e si adeguano alle temperature rigide e alla scarsità di luce. Ma in Islanda sono pronti ad affrontare qualsiasi clima.

 

 

COSA SUCCEDE IN INVERNO?

Già da settembre alcune zone rurali potrebbero diventare inaccessibili, i trasporti pubblici subiscono una riduzione d'orario, fuori dalle maggiori città come Reykjavík e Akureyri, la capitale del nord, molte strutture ricettive e musei chiudono. Anche le escursioni organizzate durante la bella stagione vengono sospese e le strade non sempre sono agibili, soprattutto all'interno.

PERCHE' PARTIRE IN INVERNO?

Anche se tutto sembrerebbe remare contro, l'Islanda può offrire molto ai turisti che vi si avventurano durante i mesi invernali. Oltre al notevole risparmio economico, si può assistere all'inestimabile spettacolo dell'aurora boreale o delle bellissime cascate attanagliate dai ghiacci o godere di un bagno bollente in una sorgente geotermica in mezzo alla neve.

Un esempio?

Il tipico viaggio Islandese invernale può includere

 

Giro in motoslitta: un emozionante e avventuroso giro in motoslitta sul lago ghiacciato Mývatn

Super-Jeep Adventure: diversi tour disponibili, ma avrai sempre una combinazione di visite e di una avventura super jeep della regione Mývatn

Visita guidata del lago Myvatn: Esplorare i dintorni del Lago, l'attività vulcanica e geotermica, il paesaggio e lo scenario spettacolare.

Country Tour: Tra le altre cose, potrete visitare una centrale idroelettrica, vedere il tempo passato in una fattoria ricoperta da un vecchio tappeto erboso e il folk museo, visita di Húsavík, un piccolo villaggio di pescatori e il museo delle balene

Serata Northern Lights Tour: Se l'aurora boreale non si mostra, è il momento di andare a caccia. E' indimenticabile fermarsi in mezzo al nulla, uscire fuori dalla macchina, inspirare "la tranquillità" e cercare l'aurora boreale.

Mývatn Nature Baths: Una splendida laguna con acque calde e rilassanti che sono benefiche per la pelle e lo spirito.

Sci di fondo: La zona del lago Mývatn e gli altipiani circostanti sono ideali per lo sci di fondo. Piste a disposizione sia per i principianti che per gli sciatori più esperti.

Giochi sul ghiaccio: Diversi tipi di divertimento sul lago ghiacciato: Bowling, Cricket, pattinaggio, mini golf, go-cart e altro ancora.

Share it