A data fissa SELF-DRIVE: MERAVIGLIE D'ISLANDA 8 giorni 2019

richiedi preventivo Auto + Hotel

8 giorni + 7 notti

Circuito con partenza a data fissa, volo non incluso. 8 giorni e 7 notti, di cui una a Reykjavik (a fine tour) e le restanti in alberghi, guesthouse e fattorie in camere con servizi privati di categoria economy/comfort e auto 2x4 (possibilità di 4x4). Volo dall' Italia non incluso.

Partenze previste

Partenze 2019 GIU: 22 LUG: 13, 20, 27 AGO: 01, 03, 10, 15, 17

Programma del viaggio

1° giorno: (in aereo) Arrivo all'aeroporto di Keflavik
Penisola di Reykjanes - Blue lagoon
Ritirate la vostra automobile direttamente in aeroporto. A seconda dell'orario di arrivo del vostro volo, potete scegliere di fermarvi al famoso centro termale chiamato Laguna Blu. Pernottamento nell'area di keflavik.

2° giorno: Borgarfjörður - Skagafjörður - Akureyri
Fertili distese agricole - Fiumi glaciali - Cavalli islandesi - La capitale del Nord. ca km 440
Visiterete la penisola di Reykjanes e poi dirigetevi verso nord. È possibile visitare la bella cascata Hraunfossar e la sorgente di acqua calda più potente in Europa, Deildartunguhver. Si salirà l'altopiano di Holtavörðuheiði che vi permetterà di raggiungere la città di Blönduós, costruita su entrambi i lati del fiume Blanda, un fiume ricco di salmoni. Proseguire per Skagafjörður, zona conosciuta per l'allevamento cavallo islandese. Là si può visitare l'interessante museo etnografico di Glaumbær. Infine proseguirete verso la capitale nordica, Akureyri, rinomata come una delle più belle città dell'isola.

3° giorno: Akureyri – Mývatn- Egilsstaðir
Giardino botanico – Musei - Cascata detta « degli dei »- Bizzarre formazioni vulcaniche ca km 330
Dirigetevi verso il famoso lago Myvatn, con una sosta alla magnifica cascata Godafoss ("cascata degli dei") lungo il tragitto. La regione di Myvatn è ben nota per le sue attrazioni naturalistiche nascoste tra i campi di lava, comprese le pozze di fango di Hverarond dai colori vivaci e la zona di Dimmuborgir, che è perfetta per una bella passeggiata in mezzo alla natura e una visita alla "Chiesa degli Elfi" che è nascosta nel campo di lava circostante. Attraverserete la zona di Reykjahlíð fino all'imponente cascata Dettifoss. Proseguite poi attraverso l'altopiano del deserto di Jökuldalsheiði, un luogo che ha ispirato il nostro premio Nobel per la letteratura, Halldór Laxness, a scrivere il suo famoso romanzo "Gente Indipendente". Continuerete verso la regione di Egilsstaðir, dove si trova Lagarfljót, habitat di un leggendario mostro.

4° giorno: Egilsstaðir- Höfn
Stretti fiordi – montagne scoscese – pittoreschi litorali – Raccolta di minerali. ca km 180
Attraversate Egilsstadir che ospita un mostro leggendario nel lago limitrofo e che molti affermano di aver visto. C'è anche un percorso molto popolare che fa il giro del lago e che offre interessanti tappe lungo la strada. Hengifoss, la seconda cascata più alta in Islanda con i suoi 126 m di altezza, si trova nelle vicinanze. Skriðuklaustur, la casa del poeta Gunnar Gunnarsson, presenta un'architettura unica e merita anch’essa una visita. Continuate attraverso l’altopiano Breiddalsheidi/Oxi, che è spesso avvolto da una nebbia misteriosa e con un pizzico di fortuna potete avvistare alcune renne che pascolano liberamente in questa zona. Djupivogur, ricca di avifauna, è il luogo ideale per una sosta se siete interessati ad osservare varie tipologie di uccelli marini. "Le uova" è una speciale installazione artistica che si trova al porto e che consiste di 34 uova, una per ogni specie di uccello marino che nidificano nella zona.

5° giorno: Höfn – Skaftafell – Vik
Ghiacciaio più esteso in Europa - Laguna glaciale e icebergs - Parco nazionale più vasto in Europa. ca km 280
Godetevi la vista mozzafiato del ghiacciaio Vatnajokull che vi accompagna tutta la giornata. Fermatevi alla laguna glaciale Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano sulle acque profonde e piene di vita della baia. Alcune foche vivono nell’area e si possono scorgere mentre cacciano notando la loro testa che fa capolino dalle acque oppure quando si rilassano sdraiandosi sugli iceberg. Il Parco Nazionale di Skaftafell si trova a Skeidararsandur, una vasta pianura di sabbia nera attraversata da fiumi glaciali. Continuate verso Kirkjubaejarklaustur, ex sede di un convento cattolico del 12° secolo, prima di attraversare Eldhraun, la più grande massa di lava mai confluita sulla faccia della Terra. Pernottamento in zona Vík.

6° giorno: Vík – costa meridionale - Selfoss
Campi di lava – Nere spiagge - Colonie di uccelli marini – Suggestive cascate. ca km 150
Visitate Reynisdrangar con la sua spiaggia di sabbia nera e le sue formazioni basaltiche che emergono dal mare. Scoprire la regione vicino al torreggiante vulcano Eyjafjallajokull, che è probabilmente il più famoso vulcano nel mondo di oggi. Seguite la costa e fate una sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Se siete interessati ai vulcani, ti consigliamo di fermarvi al villaggio di Hvolsvöullur e visitare il nuovo centro LAVA, un'esposizione interattiva che illustra l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda per milioni di anni.

7° giorno: Golden Circle – Reykjavík
Serre geotermiche – Geyser – Maestosa cascata – Parco nazionale e patrimonio mondiale dell’UNESCO per le sue meraviglie geologiche. ca km 150
Questa escursione è il sunto di cos'è il resto del Paese, con i suoi magnifici panorami, le maestose cascate, i temibili vulcani. Si visita la maestosa cascata di Gullfoss, una delle più grandi d'Europa. Segue la sosta ai famosi Geysir ed al parco nazionale di Thingvellir, sede del più antico parlamento d'Europa, dove si può vedere l'imponente spaccatura fra il continente Europeo e quello Nord Americano. Si ritorna verso Reykajvik.

8° giorno: Partenza (in aereo) ca km 50
Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno.
Itinerario NON personalizzabile richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA/TRIPLA
non è consentito variare i pernottamenti ma possibile aggiungere notte pre o post su ruchiesta

Noleggio auto per 7 giorni

Grp 1.0: Toyota Yaris 2wd o similare, 4 posti, 2 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
4 persone: da 1.270 Euro
3 persone: da 1.555 Euro
2 persone: da 1.450 Euro

Grp 4.0 Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti, 4 vano bagagli (NON adatta per le piste interne)

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.430 Euro
4 persone: da 1.345 Euro
3 persone: da 1.655 Euro
2 persone: da 1.600 Euro

Grp 5.0 Toyota RAV4 4wd o similare, 5 posti, 3 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.495 Euro
4 persone: da 1.425 Euro
3 persone: da 1.765 Euro
2 persone: da 1.760 Euro

N.B.
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola


QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 72 Euro

Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.


DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro circa in funzione del prezzo totale

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
7 pernottamenti con prima colazione
Autovettura a noleggio per 7 giorni con assicurazione CDW, assicurazione furti, chilometraggio illimitato, IVA (vettura consigliata categoria 2.0 o superiore)
Sistema GPS gratuito e nessun costo extra per secondo guidatore
Ritiro/Consegna autovettura all’aeroporto iInternazionale di Keflavik
Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Tasse
Tablet con la nuova app chiamata Iceland Travel Companion

La nuova app include:
Mille e piú informazioni sui siti naturalistici, sui luoghi d’interesse e sulle aree di servizio lungo la strada
Informazioni per la sicurezza del guidatore e le app del Servizio Meteorologico Nazionale e dell’Azienda di amministrazione Stradale Islandese
Descrizione dettagliata del soggiorno, incluso come arrivare agli hotel e indicazioni GPS per ciascun hotel
Una panoramica del viaggio in Islanda
Un pdf dettagliato con una guida informativa sull’Islanda in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese e olandese.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
Prima colazione del giorno dell'arrivo
Benzina
Visite facoltative
Garantito il check-in anticipato (il check-in per la maggior parte degli alberghi in Islanda è dalle ore 14:00)
Qualsiasi servizio non incluso nell'elenco dei servizi inclusi


N.B.
Il prezzo del pacchetto si basa su 7 giorni di noleggio. Il calcolo dei giorni inizia nel momento del ritiro dell’auto e termina alla medesima ora del settimo giorno. Su segnalazione è possibile riconsegnare l’auto in cittá ed utilizzare il trasferimento libero in Flybus per raggiungere l’aeroporto.

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 21 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) a garanzia dell'intestatario del noleggio.
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio).


PENALI PER CANCELLAZIONI:
• FINO A 30 GG: 20%
• FINO A 15 GG: 50%
• MENO DI 15 GG: 100%

richiedi preventivo