2019 - MOSAICO ISLANDESE

richiedi preventivo Crociera

8 giorni + 7 notti

Crociera di lusso di 8 giorni in pensione completa sulla M/N Le Champlain lungo le coste dell' isola. Un ricco programma di navigazione e di affascinanti escursioni alle più interessanti località islandesi.

Partenze previste

2019 MAG: 30 Imbarco/Sbarco: Reykjavik

Programma del viaggio

Scopri i paesaggi più belli della costa occidentale islandese a bordo della M/N Le Champlain.
Ai margini dell' Artico, tra vasti ghiacciai, fiordi vertiginosi, vulcani e geyser ribollenti, l' Islanda offre un caleidoscopio di paesaggi selvaggi e romantici.
Sulla M/n Champlain avrete la possibilità di usufruire del « Blu Eye », il primo lounge multisensoriale “subacqueo”. Un design esclusivo per un’esperienza acustica eccezionale che offre una percezione dell’universo sottomarino del tutto innovativa. Una finestra aperta sottomarina.
Imbarco e sbarco previsti a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo. Con le sue case dai tetti colorati e il suo lago che ospita innumerevoli anatre, la città offre un ambiente da cartolina. Vanta anche numerosi tesori culturali, in particolare nel campo dell' arte contemporanea, con il Reykjavik Art Museum.
Il primo approdo per la Vostra crociera: la baia di Grundarfjordur, proprio vicino a Kirkjufell. Questa meravigliosa montagna a forma di cono possiede un fascino unico e questa sarà l' occasione per fare delle belle foto.
Le Champlain raggiungerà quindi Grímsey, un' isola piccola e difficile da raggiungere dove, in alcuni punti, la roccia vulcanica forma magnifiche colonne di basalto. Qui regnano uccelli come urie e pulcinelle di mare.
Finalmente scoprirai Heimaey. Questa è l' unica isola abitata nell'arcipelago di Westman. È un posto eccezionale composto da vulcani e paesaggi quasi deserti, dove la pesca è la principale fonte di cibo.

30 maggio: (in aereo) Reykjavik (in nave)
Imbarco dalle 16:00 alle 17:00. Partenza alle 21:00.
La capitale dell' Islanda si estende lungo il bordo di una vasta baia nell'ovest del paese. Il porto cittadino sarà il punto di partenza per questa crociera che ci condurrà oltre il circolo polare artico nel nord del paese.

31 maggio: (in nave) Grundarfjördur
Arrivo alle 08:00. Partenza alle 16:30.
Questo segreto rifugio boreale si trova ai piedi del Kirkjufell, sulla penisola di Snaefellsnes. Arrivando con la nave, avrai una vista più ravvicinata della pietra lavica che si erge come una sentinella all' ingresso della baia; Grundarfjörður giace nascosta dietro questa roccia a forma di cono. A due passi dal molo, acque cristalline, tundra e spiagge si affacciano sulle acque cerulee di Breiðafjörður. Sparsi con i suoi prati color smeraldo, questa città, con i suoi edifici che si fondono con la campagna circostante, sicuramente conquisterà il favore dei viaggiatori.

Escursioni disponibili:
La penisola di Snaefellsnes 4h 45m - 100 / 150 Euro

1 giugno: (in nave) Isola di Grimsey
Arrivo alle 14:00. Partenza alle 20:00.
Grimsey è l' isola più settentrionale dell'Islanda ed è posizionata con il circolo polare artico che la attraversa. I suoi contorni contrastati sono sorprendenti. Da Grímseyjarhreppur, l'unico centro abitato sull'isola situato sulla costa occidentale, si potrà ammirare la bellezza delle colline ricoperte da un tappeto di muschio ed erba. Sul resto della costa imponenti falesie di basalto abitate da uccelli marini.

2 giugno: (in nave) Akureyri
Arrivo alle 06:00. Partenza alle 16:00.
L'elegante città di Akureyri si trova molto vicino al circolo polare artico, nascosta nel fiordo Eyjafjörður. Presenta una straordinaria gamma di colori: acque blu nel porto, cenere di bronzo sulle piazze e case dai colori vivaci nel centro storico. Mentre si percorrono le strade acciottolate, si potranno osservare i tipici terrazzi in legno. Una vasta scalinata scavata nel fianco della collina conduce al punto più emblematico della città, la chiesa di Akureyrarkirkja. Da visitare il bellissimo giardino botanico reso possibile da un microclima davvero speciale.

Escursioni disponibili:
Godafoss & Akurety 4h - 50/100 Euro
Lago Mivatn 8h - 100/150 Euro

3 giugno: (in nave) Isafjördur
Arrivo alle 07.50. Partenza alle 15:00.
La tua nave ti porterà nel cuore dei fiordi dell'Islanda nordoccidentale, una terra selvaggia di valli perdute e scogliere a picco sul mare, dove l'uomo lotta per sopravvivere. In questa regione molto isolata troviamo il fiordo Isafjörður, indubbiamente uno dei più belli del paese, principalmente per il suo rilievo, forgiato da molte colate laviche di basalto. La città di Isafjörður, che si trova sul retro del suo fiordo, tra imponenti montagne, è una deliziosa cittadina che vive esclusivamente di pesca. La capitale dei fiordi occidentali con le sue vecchie case di legno testimoniano il suo passato come un importante porto di pesca.

Escursioni disponibili:
Cultura marinara & Tradizioni 3h - 50/100 Euro
Visita guidata a Vigur 3h - 100/150 Euro

4 giugno: (in nave) Heimaey, Vestmannaeyjar
Arrivo alle 13:30. Partenza alle 20:00.
Questa isola situata al largo della costa meridionale dell'Islanda è la più grande delle isole Vestmann ed è l'unica isola abitata nell'arcipelago. I ripidi vulcani Edfell e le praterie verdi di Herjólfsdalur offrono un ricco contrasto di natura. La strada Stórhöfði si affaccia su spiagge di sabbia grigia e sulle scogliere scavate nell'oceano Artico. Da qui si potranno osservarei paesaggi delle cime delle montagne. È possibile visitare Eldheimar, un museo ultra-moderno e interattivo sulla spaventosa eruzione vulcanica avvenuta sull'isola nel 1973.

Escursioni disponibili:
Circumnavigazione di Heimay 2h - 50/100 Euro
La Pompei del Nord 3h - 50/100 Euro

5 giugno: (in nave) Reykjavik
Arrivo alle 08:00.
Giornata dedicata alla visita della capitale dell'Islanda che si estende lungo il bordo di una vasta baia nell'ovest del paese. Per una vista panoramica dei lussureggianti paesaggi verdi si potrà fare una visita al Perlan, la "Perla di Reykjavík", una struttura panoramica situata sulla collina di Oskjuhlið. Luogo di visita potrà essere anche la chiesa evangelica Hallgrímskirkja ed il centro storico dove potrete passeggiare lungo il Skólavördustígur e il Laugavegur dove nei piccoli negozi di queste strade animate si viene invogliati a fare un po 'di shopping. Per un po 'di relax appena fuori città c'è l'opportunità di visitare la penisola di Reykjanes e le sue famose lagune termali della Laguna Blu.

Escursioni disponibili:
Paesaggi Geotermali e stoire Vikinghe 4h - 50/100 Euro
Il Circolo d'Oro 9h - 100/150 Euro

6 giugno: (in nave)
Sbarco alle 00:00.
Lo sbarco a è in prima mattinata seguito dal trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro.

richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona in camera doppia

Prestige Stateroom Deck 4 -5.410 Euro
Prestige Stateroom Deck 5 -5.670 Euro
Deluxe Suite Deck 3 -8.330 Euro
Deluxe Suite Deck 4 -8.330 Euro
Privilege Suite Deck 5 -12.510 Euro
Grand Deluxe Suite Deck 5 - 13.750 Euro
Grand Deluxe Suite Deck 6 - 15.180 Euro

Quota iscrizione ed assicurazione in funzione del prezzo finale.

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
Crociera come da programma in pensione completa

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
Spese personali
Qualsiasi altro servizio non menzionato nel programma
Voli dall'Italia, notti e servizi pre e post crociera in Islanda


Il programma date le alte latitudini raggiunte è da considerarsi spedizione polare e pertanto soggetto a modifiche. richiedi preventivo