GRAND TOUR DELLA GROENLANDIA DEL SUD 2018
Tour di Gruppo da 8 giorni, 7 notti in hotel (C8CPH C8KEF)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/gruppo_estate/1.jpg
3065
Gran Tour a partenza garantita in 8 giorni e 7 pernottamenti nei migliori hotel di una delle zone più suggestive ed al tempo stesso isolate aree della Groenlandia del sud. Guide in lingua inglese.
Questo tour vi porterà al 'Triangolo d'oro' della Groenlandia meridionale, tra cui l'area recentemente promossa dall'UNESCO con lo status di patrimonio Mondiale. La perfetta combinazione di storia, natura artica e cultura inuit. Si visitano Qaqortoq, una città affascinante con case di legno colorate, la testimonianza di vita nella regione artica, si trascorre la notte a Narsarsuaq, si percorre in barca il Qooroq Ice Fjord e si raggiunge Brattahlid, il luogo in cui Eric il Rosso si stabilì più di 1000 anni fa. Un tour di perfetta combinazione tra natura e vita moderna nell'Artico.

1° giorno: Reykjavík e/o Copenhagen (in aereo) Narsarsuaq (in nave) Narsaq (--D)
Volo da Reykjavík e/o Copenhagen per Narsarsuaq. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto al molo e in barca attraverso l'Eric Fjord fino a Narsaq. Incontro con la guida in inglese. Trasferimento in hotel per il check-in. Cena di benvenuto e pernottamento all'Hotel Narsaq.

2°/3° giorno: Narsaq (B--)
Prima colazione in hotel. Giorno libero a Narsaq per escursioni facoltative.

4° giorno: Narsaq (in nave) Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per l'imbarco sul natante che ci condurrà a Qaqortoq. Arrivo e trasferimento all'Hotel Qaqortoq per il check-in ed una visita guidata della località. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Qaqortoq (B--)
Prima colazione in hotel. Giorno libero a Qaqortoq per escursioni facoltative.

6° giorno: Qaqortoq SSS Narsarsuaq (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in barca attraverso l'Eric Fjord per Narsarsuaq. Arrivo ed incontro con le guide locali e trasferimento all'Hotel Narsarsuaq per il check in. Sistemazione e pernottamento.

7° giorno: Narsarsuaq (B-D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le numerosissime escursioni praticabili, tra le più suggestive dell'intero paese come la località di "Brattalhid" e della fattoria di Erik il Rosso o la visita al ghiacciaio di Qoroq.

8° giorno: Narsarsuaq(in aereo)Reykjavík e/o Copenhagen. (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l'aeroporto. Volo da Narsarsuaq a Reykjavík e/o Copenhagen.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno preferite una gita in barca invece di un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

NARSAQ Un piccolo ma bel villaggio situato nei sorprendenti sistemi di fiordi della Groenlandia meridionale. Non lontano dalla città sarete in grado di visitare la calotta polare e diversi ghiacciai. Sono tutti facilmente raggiungibili in barca su una delle numerose escursioni nella zona. Nella periferia del villaggio vedrete la maestosa torre di Kvanefjeldet, una montagna che è nota per essere impreziosita da diversi minerali e che potrebbe anche svolgere un ruolo importante nel futuro dell'industria mineraria della Groenlandia.

QAQORTOQ è la più grande città nel sud della Groenlandia, con una popolazione di poco più di 3000 abitanti. Situata nei pressi del grande lago "Storesøen" con montagne che si innalzano come sfondo, Qaqortoq è la destinazione prediletta per gli studenti gronelandesi (e quindi la città è piena di vita per la maggior parte dell'anno) e l'unica ad avere un campo coperto di calcio in erba mantenuto dalla FIFA. Vecchie case coloniche testimoniano la storia della città, mentre le nuove grandi case moderne si innalzano lungo la parete rocciosa, tutte con una splendida vista sul mare aperto. Una vera e propria città di contrasti.

NARSARSUAQ è un luogo importante per i siti storici dell' era vichinga. Montagne fertili con allevamenti di pecore, fiordi dai profondi fondali blu con iceberg multicolori, ghiacciai imponenti; tutto a corto raggio dal vostro albergo. Narsarsuaq offre il più ricco programma escursioni in Groenlandia: crociere agli iceberg e ai ghiacciai , escursioni alle calotte dei ghiacciai, alle rovine vichinghe e ai piccoli insediamenti.

Nelle località sono previste le migliori strutture alberghiere esistenti.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia:

partenza da COPENHAGEN
In doppia: 3.595 Euro
Supplemento Singola: 595 Euro
Supplemento mezza pensione: 340 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 2.030 Euro


partenza da REYKJAVIK
In doppia: 3.065 Euro
Supplemento Singola: 595 Euro
Supplemento pensione completa: 340 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 1.440 Euro


Notte extra in doppia pp: 135 Euro
Notte extra in singola: 205 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenhagen o Italia-Reykjavik ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.


IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Voli da Reykjavik o Copenhagen, battello Narsaq-Qaqortoq e Qaqortoq-Narsarsuaq, i trasferimenti in Groenlandia, 7 pernottamenti in hotel con prima colazione, due cene, assistenza in loco per l'organizzazione delle escursioni.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo Italia- Islanda/Danimarca, pernottamenti pre e post in Islanda o in Danimarca, quota iscrizione e coperure assicurative (vedi box prezzi), bevande, mance, escursioni facoltative, eventuali supplementi volo, tutto quanto non espressamente indicato.

Escursioni:
In Groenlandia non sono incluse, e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

-----------------------------------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE

ESCURSIONI a QAQORTOQ
A Circa due ore di battello dall'aeroporto internazionale Narsasuaq si trova la più grande città nel sud della Groenlandia, Qaqortoq.
E’ Situata tra alte montagne su una piccola isola, vicino alle rovine di Norse e a sorgenti di acque calde, è una cittadina ricca di storia antica e contemporaneamente di moderno sviluppo.

(J2): Hike intorno Storesøen
Escursione intorno al grande lago "storesøen" che si trova appena fuori la città.
Godetevi la splendida natura della Groenlandia con questa lunga passeggiata di 12 km. Caffè e tè viene servito durante il tragitto, godendo della vista della natura e la parte posteriore della città.
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo: DKK 700

(J3): le rovine della Chiesa di Hvalsey
Interessante navigazione nel fiordo di Hvalsey intorno all'isola Arpatsivik, dove visiteremo gli antichi resti norreni della chiesa, la testimonianza meglio conservata del periodo norvegese.
Un matrimonio nella chiesa nel 1309 è l'ultima testimonianza scritta che abbiamo della cultura vichinga e norvegese in Groenlandia.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo: DKK 700 compreso ristoro, da riconfermare

(J4): terme di Uunartoq
Visita alle sorgenti calde di Uunartoq, che include una fantastica escursione in battello nella natura artica, prima di arrivare alle sorgenti termali.
Ci sarà un’oretta di tempo per godersi le piscine calde con il contrasto degli icebergs che galleggiano tutto intorno all’area termale.
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo: DKK 1800 da riconfermare

(J5): escursione in barca alla Calotta
In barca verso la calotta di ghiaccio lungo i fiordi della Groenlandia. Se il tempo lo permette si scende a terra molto vicino ai ghiacciai. Da qui abbiamo la possibilità di vedere la calotta di ghiaccio dal basso, dove meglio si avverte l'enorme potenza della natura.
Durata: 5 ore (circa)
Prezzo: DKK 1800 da riconfermare

(J6): Coffee mik
Unitevi a una famiglia locale per una tazza di caffè. I groenlandesi sono famosi per l'apertura delle loro case, invitando chiunque per una tazza di caffè e una fetta di torta.
L'ultimo pettegolezzo è condiviso e sarà anche possibile vedere l'abito nazionale, e scoprire una vita così isolata dal resto del mondo.
Durata: 1,5 ore (circa)
Prezzo: 250 DKK da riconfermare

ESCURSIONI A NARSARSUAQ
Narsarsuaq con il suo aeroporto internazionale, è la porta di accesso al sud della Groenlandia. Si trova alla fine del fiordo di Eric, accanto alle rovine dell’antico villaggio di Eric il Rosso e allo splendido ghiacciaio di Qooroq.

(U1) Eric il Rosso
Si attraversa l’Eric’s Fjord in battello fino a raggiungere l’insediamento di Qassiarsuk, situato nelle immediate vicinanze delle rovine del villaggio dove Eric il Rosso nel 985 costruì la sua fattoria che chiamò "Brattahlid". Visita delle rovine della fattoria di Eric il Rosso e della chiesa di Thorhildur, prima chiesa cristiana nel continente americano.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 600 da riconfermare

(U2) Tasiusaq e kayak
Trasferimento in barca da Narsarsuaq a Qassiarsuk. Visita alle rovine vichinghe seguita da un trasferimento in 4x4 per Tasiusaq, dove sette persone vivono in isolamento quasi completo vicino al fiordo di Sermilik. Pranzo a Tasiusaq.
Nel pomeriggio escursione in kayak nella " Iceberg Bay". Una escursione in kayak al mare della durata di 2 ore per principianti, fra gli iceberg in uno dei luoghi più sicuri e migliori della Groenlandia.
Durata : circa 8 ore
Prezzo : DKK su richiesta compreso il pranzo

(U3) Il Villaggio di Igaliku
Escursione in battello lungo il fiordo ghiacciato di Eric dove si costeggia uno dei centri agricoli più importanti della Groenlandia meridionale. Si cammina poi per 3 Km (il trasporto potrà essere effettuato pagando il supplemento) verso Igaliku, un bel villaggio dove sono conservate le rovine della cattedrale vichinga, nel quale si trova la fattoria dei Bishop. Dopo il pranzo si attraversa a piedi per 3 km il villaggio di Itilleq per rientrare in battello a Narsarsuaq
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1200 ( pranzo incluso), da riconfermare

(U4) Il fiordo di Qooroq
La calotta ghiacciata della Groenlandia produce 250 milioni di tonnellate di icebergs ogni anno ed il loro viaggio inizia quando si staccano dai ghiacciai. Uno di questi enormi ghiacciai è quello di Qooroq, che sta riempiendo il fiordo di meravigliosi icebergs bianchi e blu. Si naviga attraverso i ghiacci del fiordo fino a trovare il punto scelto dal capitano, dove spegne i motori per godersi il silenzio, disturbato solamente dal ghiaccio scricchiolante e ammirare il meraviglioso panorama.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 650 ( rinfresco incluso), da riconfermare

(U6) Escursione sulla calotta polare
Questa escursione richiede di camminare su un terreno accidentato per circa 6 Km. Si parte in bus per poi continuare a piedi lungo la Valle dei Fiori dove si può ammirare la multicolore flora artica. Pranzo sulla cima della montagna, 300 m di altezza, da dove si gode di una bella veduta del ghiacciaio e della calotta polare. Possibilità di una passeggiata sulla calotta.
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 700, pranzo incluso - da riconfermare

(U11)Breve escursione in cresta
Escusione in pullman fin sulle pendici intorno alla cresta. Qui troviamo una grande varietà di fiori e piante. Dalla cima si gode di una splendida vista sulla valle, il fiume, il fiordo e il ghiacciaio di Narsarsuaq.
Durata : 3 ore ( circa)
Prezzo: DKK 400, da riconfermare

ESCURSIONI A NARSAQ

(N2): Easy Hike - La penisola di Dirnæs
Una piacevole escursione guidata ad una rovina vichinga e al bel paesaggio artico. Questa escursione non è così faticosa e la maggior parte dei passeggeri dotati di scarpe da trekking saranno in grado di partecipare. Bevande rinfrescanti incluse.
Durata: 3 ore (circa)

(N3): In barca verso la calotta ghiacciata
Visita guidata in barca attraverso il Bredefjord riempito di ghiaccio verso un sistema fiordi a nord-ovest di Narsaq che porta agli imponenti ghiacciai gemellari, dove si sbarcherà a terra su una piccola roccia emergente fronte ghiacciaio. Qui potremo gustare il nostro pranzo al sacco prima di proseguire in un altro fiordo con scogliere piene di uccelli e una grande cascata.
Durata: 4 ore (circa)

(N4): Hike a Kvanefjeldet
Escursione di medio grado alla montagna Kvanefjeldet, famosa per la sua grande varietà di minerali. Ci sarà l'opportunità per esplorare la zona e scoprire la ricca diversità della flora e della fauna, mentre la guida vi racconta i precedenti e attuali progetti di estrazione mineraria in questa zona.
Durata: 5-6 ore (circa)

-----------------------------

NOTA BENE: La Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

IN ITINERARIO:

Narsaq, Qaqortoq, Narsasuaq

PARTENZE:

da Reykjavik e/o Copenhagen

LUG: 03, 17, 31
AGO: 14, 28

  • ISLANDA MISTERIOSA & L'AURORA BOREALE DA MILANO - IT

    Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti

    In lingua Italiana 2018 GEN: 25...

    Voli da Milano Malpensa con scalo via Copenaghen e guida locale in lingua italiana. Minimo 2 adesioni. Pernottamenti con prima colazione e tour in pullman con guida locale dal secondo al quinto giorno. Include escursione serale alla caccia dell'aurora boreale e ingresso alla Blue Lagoon.

  • AURORA IN ISLANDA: 1 NOVEMBRE DA ROMA (con Air Primera)

    Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti

    1-5 novembre da Roma

    Offerta Islanda per il ponte di novembre: volo diretto da Roma, trasferimenti, 4 notti in hotel con prima colazione, 5 giorni a Reykjavík. Possibilità di 5 escursioni facoltative supplementari con guida in italiano (Circolo d'Oro; Caccia all'Aurora boreale, Blue Lagoon; visita della Città; La Costa Meridionale).

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018, cod PLA17

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.