IN ITALIANO TESORI D'ISLANDA & L'AURORA BOREALE
Tour di Gruppo da 6 giorni , 5 notti in Hotels di buona classe turistica (3-4 stelle). (ITINV1-ITA)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/gruppo_estate/4.jpg
1540
Tour in Islanda alla ricerca dei tesori tipici Islandesi e della magnifica penisola di Snaefellsnes. Include 5 notti (in Reykjavik e provincia) e un fitto programma di escursioni fra le quali la caccia dell'Aurora Boreale, la blue Lagoon, la visita ad una tipica fattoria islandese e degustazioni. Volo non incluso.
1° giorno: Italia (in aereo) Islanda (- - -)
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. Trasferimento libero in hotel, sistemazione e pernottamento.

2° giorno: Reykjavik - Borgarnes (B - D)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Reykjavik con un giro turistico vivendo l'atmosfera energica della città attraverso le migliori attrazioni turistiche come l'Harpa Concert Hall e il Parlamento sulla vivace piazza di Austurvöllur e della chiesa Hallgrimskirkja. Un meraviglioso mix di vecchio e nuovo per esplorare il fascino scandinavo conservato negli edifici colorati del centro storico e nella modernità del quartiere alla moda del centro. Si prosegue viaggiando a nord ovest attraverso il tunnel che attraversa il Hvalfjordur e ci dirigiamo verso la città di Akranes per visitare il locale museo che conserva una collezione completa di geologia e di reperti marittimi. Si prosegue poi per le acque spumeggianti del Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa che provvede al riscaldamento per la maggior parte delle case e le aziende della zona. Passaggio a Reykholt, luogo che detiene un ruolo importantissimo nella cultura storica islandese con la presenza della casa del celebre scrittore di saghe islandesi e studioso medievale Snorri Sturluson. La giornata si conclude con una visita panoramica di un duo di eccezionale bellezza. Le cascate di Hraunfoss e di Barnafoss che hanno ciascuna un segreto misterioso da rivelare. In serata una caccia all'Aurora boreale grazie alla posizione lontana da inquinamenti luminosi, una situazione privilegiata per cacciare i luminescenti bagliori della luce verde che i vichinghi erano soliti definire come "le Valchirie a cavallo attraverso il cielo". Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

3° giorno: Borgarnes (B - D)
Escursione in barca - Snaefellsnes National Park & ​​Glacier
Dalla splendida città di Stykkisholmur ci si imbarca su una imbarcazione per una suggestiva escursione attraverso le piccole isole che costellano la costa. Durante l'escursione sarà possibile degustare un gran numero di frutti direttamente pescati nelle acque islandesi.
Proseguimento dell'itinerario lungo i villaggi di pescatori presenti sulla penisola di Snaefellsnes; Grundarfjordur, Hellnar, Arnarstapi. Per tutto il giorno si godrà della tranquillità del Parco Nazionale Snaefellsnes che presenta una varietà sorprendente di paesaggi naturali. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento. A sera, nel caso quella precedente non avesse portato alcun risultato, verrà riproposta una uscita alla caccia dell'Aurora boreale.

4° giorno: Hveragerdi (B - D)
Golden Circle di meraviglie naturali - Degustazione a Dairy Farm - Hveragerdi Greenhouse Village - Fakasel Horse Park
Giornata dedicata al Golden Circle, litinerario che presenta un trio di celebri attrazioni naturali, tra cui l'imponente cascata di Gullfoss, i campi geotermici di Geysir ed il Parco Nazionale di Thingvellir, dove i coloni vichinghi riuniutisi in un'assemblea in nell'anno 930, diedero vita al parlamento più antico del mondo. Thingvellir detiene anche una notevole importanza geologica, dato che segna il luogo visibile della dorsale medio-atlantica, dove le placche continentali del Nord America e dell'Eurasia si incontrano/scontrano. Lungo il percorso attraverso la campagna fertile sarà possibile godere di alcuni sapori locali presso Efstidalur con la visita ad un caseificio specializzato in skyr; un particolare yogurt biologico che si tramanda in Islanda fin dai tempi dei vichinghi e delle Saghe. Il nostro viaggio continua a Hveragerdi, l'affascinante città porta del Sud d'Islanda e zona geotermica particolarmente attiva in cui i pilastri di vapore si alzano da terra tutto l'anno. Hveragerdi ha la più alta concentrazione di serre in Islanda, e i suoi residenti forniscono il paese con gran parte della sua produzione nostrana, tra cui le varietà esotiche di papaya e banane. La serata si conclude al Fakasel Horse Park per assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere e basato e eseguito con il tipica razza equina del Paese. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

5° giorno: Reykjavik (B - -)
Reykjanes Seacoast - Blue Lagoon - Reykjavik
Viaggiando lungo la costa mozzafiato della penisola Reykjanes visitiamo Strandarkirkja, una piccola chiesa di legno. La credenza popolare le assegna la possibilità di irradiare poteri speciali per una maggiore fortuna e successo. Anche se la chiesa è tipica dell'Islanda rurale, è costruita direttamente fronte mare e offre una vista mozzafiato sulla turbolenta corrente che si infrange sulle rocce vulcaniche e le sabbie nere della spiaggia. Si prosegue per il Lago Kleifarvatn immerso in un affascinante ambiente lunare. Vicino all'estremità meridionale del lago si trova Krysuvik, luogo di sorgenti di acqua frizzante, dove potenti getti di vapore fuoriescono dalle profondità terrestri. Qui possiamo osservare innumerevoli piccole sorgenti calde, piscine bollenti e altri tipi di attività geotermica. Si procede lungo la costa fino alla città di Grindavik dove ci si ferma per il pranzo e si prosegue poi per la Laguna Blu. L'area è costituita da un campo di lava nera totalmente invaso da calda acqua di mare ricca di minerali proveniente dal sottosuolo e che interagisce a livello cromatico in modo spettacolare con la superfice. Un tuffo nella laguna non è incluso, ma facoltativo.
Gli ospiti che scelgono di acquistare l'accesso alla balneazione possono anche godere di una sauna con vista sulla laguna, un accogliente bagno di vapore scolpito in una grotta lavica, e una cascata calda che fornisce un massaggio energizzante. In serata rientro nella capitale e serata libera. Sistemazione e pernottamento.

6° giorno: Islanda (in aereo) Italia (B - -)
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui rispettivi voli di rientro in Italia.

Legenda pasti
B=prima colazione
L=pranzo
D=cena

OPERATIVO VOLI

Andata
MXP CPH 11:20 13:20
CPH KEF 20:10 22:20

Ritorno
KEF CPH 08:00 12:00
CPH MXP 17:05 19:10




Quota di partecipazione per persona - min 2 partecipanti max 36:

camera doppia con servizi privati 1.540 euro
supplemento singola 305 euro


DA AGGIUNGERE:
Tasse aeroportuali
Quota associativa 26 euro
Copertura medico-annullamento da 21 euro circa, ricalcolabile in funzione del prezzo totale finale


IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik da Milano Malpensa via Copenhagen. Su richiesta da altri scali
- 2 notti in Reykjavik in hotel 3***/sup in pernottamento e prima colazione (eccetto il giorno d'arrivo)
- 3 notti fuori Reykjavík in countryside hotels 2**/3*** (Hotel Klaustur e Fludir o similare) in pernottamento e prima colazione
- Tour guidato dal 2° al 5° giorno
- 3 cene ad una portata con te e caffè i giorni 2°, 3° e 4°
- Escursione notturna a piedi alla caccia dell'Aurora Boreale compatibilmente con le condizioni atmosferiche giorno 2° o 3°
- kit per la caccia all’Aurora Boreale il 2° o il 3° giorno (torcia, coperte e thermos di cioccolata calda)
- Northern Light wake up call (servizio sveglia notturna in caso di aurora boreale)
- Ingresso al Museo di Akranes
- Escursione in battello con degustazioni tipiche islandesi giorno 3°
- Visita a tipiche fattorie islandesi e degustazione di prodotti locali giorno 4°
- Ingresso ai bagni della Laguna Blu giorno 5°

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
- tasse aeroportuali (circa 140 euro)
- Trasferimento da/per l’aeroporto internazionale di Keflavik
- I pasti principali non specificati in programma, bevande, mance ed extra in genere
- Early check-in and late check-out negli hotel
- Tutto quanto non specificato

Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, gli itinerari potranno essere modificati senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

IN ITINERARIO:

Reykjavik, Borgarnes, Hveragerdi, Snaefelssnes, Stykkisholmur, Grundarfjordur, Hellnar, Arnarstapi, Gullfoss, Geysir, Thingvellir

PARTENZE:



In lingua Italiana

2018
GEN: 31
FEB: 28
MAR: 21

  • IN ITALIANO ISLANDA MISTERIOSA & L'AURORA BOREALE

    Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti


    In lingua Italiana 201...

    Per la prima volta in inverno, tour di gruppo (in specifiche date con guida in lingua Italiana), minimo 2 adesioni, inclusivo di 5 notti in hotel di buon livello con tour in pullman con guida locale dal secondo al quinto giorno. Include escursione serale alla ricerca dell'aurora boreale e ingresso alla Blue Lagoon. Non include il volo e i pasti.

  • ISLANDA IN SUPERJEEP

    Tour di Gruppo da 13 giorni, 12 notti

    26 luglio, 10 agosto

    Tra i più completi itinerari naturalistici che potrete affrontare in Islanda. Effettuato in Superjeep con guida italiana in 13 giorni e 12 notti. Inclusi i pasti come dettagliato nel programma, sistemazioni in camere con e senza bagno. Voli non inclusi.

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.