DALLE SVALBARD AD AMBURGO
Crociera da 15 giorni e 14 notti in nave (k-NORDSUD)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/crociera_estate/5.jpg
3624
Si parte dalle Svalbard con la navigazione lungo le sue magnifiche coste settentrionali per poi ripiegare verso sud est e attraversare il Mare del Nord fino alle regioni settentrionali della Norvegia. Dalle regioni selvagge ed incontaminate dell'Orso Polare, dei Trichechi, delle Foche e delle Balene alle splendide coste norvegesi con i suoi maestosi e magnifici fiordi per poi approdare al porto di Amburgo.
02 Settembre, 1°giorno: Longyearbyen (in nave) Barentsburg (in nave)
Il viaggio inizia nel villaggio norvegese spesso indicato come la capitale delle Svalbard. Qui troverete tutti i comfort di una piccola città moderna, splendidamente situata nel fantastico paesaggio artico. La storia di Longyearbyen è quella della tradizione di estrazione del carbone e dei resti delle imprese minerarie. Lo Svalbard Museum, che si trova a Longyearbyen, vale davvero la pena di una visita in quanto vi fornirà una grande quantità di informazioni di base per tutte le meraviglie che proverete a bordo della MS Nordstjernen. Nel villaggio russo di Barentsburg, sede della prima escursione, si può visitare il Museo Pomor (opzionale) o godere di un vivace spettacolo folcloristico. Dopo questa visita proseguiremo in mare aperto dallo Isfjord a nord lungo il Prins Karls Forland.

03 Settembre, 2°giorno: (in nave) Magdalenefjord e Moffen
Conosciuto dai locali come l'Occidente angolo del Nord, questa zona, disseminata di isole, fiordi e le spiagge, ha una lunga storia di esplorazione. Quando Willem Barents scoprì le Svalbard nel 1596, questo era il luogo dove ha avuto la sua primo avvistamento di terraferma. Arrivo al Magdalenefjord uno dei bei fiordi in questa area che avremo come obitettivo per le escursioni. Qui potrete visitare un luogo storico molto significativo; una stazione baleniera del 16 ° secolo, tra cui un cimitero per i cacciatori di balene che sono morti durante le prime "avventure all'olio di balena". Il resto della giornata sarà speso per la navigazione verso il ghiacciaio Monaco. Se le condizioni del ghiaccio sono favorevoli navigheremo oltre l'80° Nord e verso Moffen, un'isola che è spesso ospite di trichechi e che sarà la latitudine massima alla quale arriverà la nave prima di invertire la rotta.

04 Settembre, 3°giorno: (in nave) Krossfjord / Kongsfjord e Ny-Ålesund
Proseguimento verso sud alla Baia del Re (in norvegese Kongsfjorden), uno dei fiordi più estesi dell'arcipelago delle isole Svalbard. Il fiordo è lungo 26 chilometri. Due ghiacciai, Kronebreen e Kongsvegen, sono situati sulle sponde del fiordo mentre al suo interno il fiordo si divide in due braccia il Krossfjord e il Kongsfjord. Il paesaggio varia dalle grandi pianure di tundra alle cime alpine con ghiaccaio che cadono nell'oceano. La città di Ny-Ålesund, una città di scienziati provenienti da tutto il mondo, è localizzata sulla sponda meridionale della baia del Re. Alla fine del fiordo si vede il maestoso Kongsbreen (ghiacciaio del Re) con i tre nunatak caratteristici: Nora, Dana e Svea - dal nome dei tre paesi scandinavi. Nell'era delle prime esplorazioni polari Ny-Ålesund è stato il punto di partenza di numerose spedizioni verso il Polo Nord. Nomi come Amundsen, Ellsworth e Nobile sono fortemente legati a questo luogo e si può ancora vedere il pilne al quale il dirigibile "Norge" era ormeggiato prima della sua partenza.

05 Settembre, 4°giorno: (in nave) Bjørnøya
Questa "isolata" isola è la parte più meridionale della Svalbard ed è rinomata per "la più grande concentrazione di uccelli marini sul dell'emisfero settentrionale". In particolare intorno alla punta meridionale dell'isola lungo le scogliere a strapiombo sul mare. Una delle ragioni di questo enorme assembramento è dovuta alle acque fredde dal Mar Glaciale Artico che incontrano la calda Corrente del Golfo. La convergenza di acque di diversa salinità e temperatura spesso crea zone di alimentazione ottimali per gli uccelli marini. E questo è l'ultimo degli spettacoli naturali prima di dirigersi a sud verso la terraferma norvegese.

06 Settembre, 5°giorno: (in nave) Honningsvåg
Arrivo a Honningsvåg che si trova al 70° 58' nord sull'isola di Magerøya. Sull'isola si trova punto più settentrionale d'Europa e il ben noto 'Capo Nord', che si affaccia a 308 metri sopra il Mare di Barents. Capo Nord è sempre stato un punto di riferimento importante per i marinai in navigazione nelle zone settentrionali e una delle mete preferite per le persone provenienti da tutto il mondo.

07 Settembre, 6°giorno: (in nave) Tromsø e Trollfjord
Arrivo a Tromsø, la porta per l'Artico, con il maggior numero di avvistamenti dell'Aurora Boreale nel mondo, 2 mesi di sole di Mezzanotte ed un vivace centro colorato ricco di storia artica e circondata dalle imponenti Alpi di Lyngen, dai fiordi blu e da centinaia di isole. Una sorpresa a soli 2000 km dal Polo Nord. Proseguimento della navigazione verso sud ed in tarda serata navigheremo attraverso lo spettacolare stretto di Raftsundet e dell'ancor più spettacolare fiordo di Trollfjord dove le pareti montuose ripide sorgono direttamente dall'acqua. Questo fiordo incontaminato è così stretto che ci si sente nella possibilità di toccarne i lati.

08 Settembre, 7°giorno: (in nave) Svolvær
Sbarcheremo al porto di Svolvær, che è il centro regionale di Lofoten e che offre un ambiente vivace con accoglienti caffè lungo il porto da cartolina. In Svolvær troverete numerose gallerie d'arte e musei interessanti. Proseguimento della navigazione lungo i cento chilomtri di costa dell'arcipelaco delle Lofoten fino a Stamsund per riprendere il mare aperto.

09 Settembre, 8°giorno: (in nave) Trondheim
Arrivo a Trondheim, città che occupa un posto speciale nella storia e nella cultura norvegese. E 'stata la prima capitale della Norvegia, ed è ancora la città in cui nuovi re ricevono la loro benedizione cerimoniale. Oggi Trondheim è una città moderna, un centro di conoscenze con una università di tutto rispetto, molte scuole popolari ed una comunità di ricerca tra le migliori in Europa. La cattedrale famosa di Nidarosdomen è uno dei molti luoghi che vale la pena visitare a Trondheim.

10 Settembre, 9°giorno: (in nave) Ålesund e Geiranger
Ålesund è una città costiera colorato e pittoresco che è rinomato per la sua affascinante architettura Art Nouveau.
Dopo un incendio devastante nel 1904, la città è stata ricostruita in stile ornato di costruzione che era di moda in quel periodo, in stile Liberty, caratterizzata da guglie elaborati, torri di tutte le forme e ornamenti altamente dettagliata. Dopo una visita alla città si navigherà in Geirangerfjord e visitare Geiranger durante la serata. Questo fiordo è una delle destinazioni turistiche più popolari della Norvegia ed è stato classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, insieme con Nærøyfjord, dal 2005. Lungo il fiordo vedremo i resti di un numero di aziende ora abbandonate. Il fiordo è anche sede di diverse cascate impressionanti.

11 Settembre, 10°giorno: (in nave) Sognefjorden
Sognefjorden è il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, che si estende per 205 chilometri. E 'infatti il ​​fiordo più lungo aperto al mondo, ed è caratterizzato da splendide montagne ripide. E' una delle attrazioni turistiche più popolari del paese. Si visiterà il pittoresco villaggio di Flåm. In serata si navigherà nel Nærøyfjord, che è una zona patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo imponente fiordo si restringe a soli 500 metri in alcune parti, e le montagne che lo circondano raggiungono fino a 1400 metri di altezza.

12 Settembre, 11°giorno: (in nave) Bergen
Arriviamo al porto di Bergen durante la mattina. Godetevi la giornata in questa città internazionale, con il fascino della piccola città, circondata da sette imponenti montagne. Passeggiata attraverso le pittoresche strade per godere di noti siti come Hall di Håkon e la Torre Rosenkrantz, la Chiesa di Santa Maria, Bergen Harbour e il famoso mercato del pesce. Bergen fu fondata nel 1070, e si consiglia sicuramente una visita alle case, patrimonio mondiale dell'UNESCO di "Bryggen" (il molo).

13 Settembre, 12°giorno: (in nave) Hardanger
Hardangerfjorden nella contea di Hordaland è il secondo fiordo più lungo della Norvegia. Si apre nell'Oceano Atlantico, a circa 80 km a sud di Bergen. Da qui il fiordo vira all'interno verso nord-est, tra l'isola di Bømlo e la terraferma. Mentre ci dirigiamo verso l'interno, si vedranno una serie di fiordi più piccoli che si diramano verso il grande altopiano dell'Hardangervidda . In questo periodo dell'anno possiamo individuare le mele mature rosse, per cui questa zona è ben nota, così come la famosa cascata Vøringsfossen e il sistema di ghiacciai di Folgefonna, oltre ai piccoli villaggi colorati e alle fattorie lungo il fiordo. Passeremo la giornata ad esplorare questa zona notevole e le sue gemme nascoste.

14 Settembre, 13°giorno: (in nave) Stavanger e Lysefjorden
Stavanger è oggi considerata la capitale del petrolio in Norvegia, e questa città vanta l'imponente e moderno Museo del petrolio norvegese. Fortunatamente, la regione è forse meglio nota per le sue attrazioni paesaggistiche, tra cui la famosa in tutto il mondo "Preikestolen" o "Pulpit Rock" che si trova nel magnifico fiordo di Lysefjorden. Questa formazione di pietra naturale sorge 604m sopra il fiordo e si trova di fronte l'altopiano Kjerag.

15 Settembre, 14°giorno: (in nave) Navigazione
Navighiamo lontano dai fiordi, tra la Norvegia e la Danimarca nello Skagerrak, prima di dirigersi verso sud attraverso il Kattegat tra Danimarca e Svezia. Da qui ci dirigeremo a est nel Mar Baltico.

16 Settembre, 15°giorno: (in nave) Amburgo
La MS Nordstjernen entra nel suo luogo di nascita, Amburgo. Oggi la seconda città più grande della Germania, Amburgo si trova sul fiume Elba, ed è un luogo di contrasti, con molte aree verdi, edifici storici e architettura moderna. Il nostro viaggio con la MS Nordstjernen è ormai al termine.
Quota individuale di partecipazione:

CAT E: in doppia 3.624 Euro
CAT D: in quadrupla 3.988 Euro, in tripla 4.113 Euro, in doppia 4.249 Euro, in singola 7.499 Euro
CAT I: in tripla 4.874 Euro, in doppia 4.999 Euro, in singola 8.499 Euro
CAT J: in tripla 4.999 Euro, in doppia 5.374 Euro, in singola 8.999 Euro
CAT A: in doppia 5.624 Euro, in singola 9.624 Euro
CAT N: in tripla 4.749 Euro, in doppia 5.999 Euro

DETTAGLIO CABINE:
CAT E: interna con lavabo (servizi in corridoio), letti a castello
CAT D: interna/esterna con lavabo (servizi in corridoio), letti a castello
CAT I: interna con servizi, alcune con letti a castello
CAT J: esterna con servizi, visuale limitata
CAT A: esterna con servizi, letti a castello
CAT N: esterna con servizi

Riduzione ragazzi 4-15ANNI = 25% (se in cabina con 2 adulti)

RIDUZIONI PROMOZIONALI

SCONTO per prenotazioni entro IL 30 DICEMBRE 2015: 200 Euro

Da aggiungere il volo (da cirfca 700 Euro, contattateci per la quotazione), iscrizione e coperture assicurative (Circa 120 Euro in base al totale) ed eventuali fuel surcharges (in base ai costi finali del carburante)


IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Crociera a bordo di MS Nordstjernen come descritto nel programma (inclusi sbarchi a terra in gommone ed escursioni), trattamento di pensione completa durante la crociera e assistenza di guide locali multilingue parlanti inglese.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Passaggi aerei (contattaci per conoscere i migliori operativi e la tariffa piu' conveniente), iscrizione e coperture assicurative (come descritto nella tabella prezzi), eventuali supplementi per maggior costo carburante (Fuel surcharge, da quantificare 30gg prima della partenza), trasferimenti a Longyerabyen e ad Amburgo, pasti a Longyearbyen e ad Amburgo, bevande, mance extra e tutto quanto non specificato.

NB: il tour non richiede particolare abilità fisica; le escursioni non sono stancanti anche se si deve camminare su un suolo pietroso. I partecipanti saranno assistiti nell'operazioni d’imbarco e sbarco, nel trasferimento sulla lancia che permette di scendere a terra, e durante le escursioni.

Chi può affrontare questo viaggio:
Questi itinerari sono adatti a tutti, bimbi compresi. Le escursioni a terra sono brevi e facili. Si consiglia tuttavia di munirsi di scarpe adatte a percorsi accidentati e con molti sassi. Data la mancanza di attracchi idonei, lo sbarco a terra sarà effettuato mediante piccole imbarcazioni.

L’itinerario dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni dei ghiacci e per questo verrà stabilito all’inizio di ogni crociera. Qualsiasi variazione è a discrezione del Comandante.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

IN ITINERARIO:

Longyearbyen, Barentsburg , Magdalenefjord, Moffen, Monaco glacier, Ny-Ålesund, Bjørnøya, Honningsvåg, Tromsø, Trollfjord, Svolvær, Trondheim, Ålesund, Geiranger, Sognefjord, Nærøyfjorden, Bergen, Cruise Hardanger, Stavanger, Lysefjorden, Hamburg

PARTENZE:

Imbarco a Longyearbyen:
02 settembre

Sbarco a Bergen:
16 settembre

  • ISLANDA MISTERIOSA & L'AURORA BOREALE DA MILANO - IT

    Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti

    In lingua Italiana 2018 GEN: 25...

    Voli da Milano Malpensa con scalo via Copenaghen e guida locale in lingua italiana. Minimo 2 adesioni. Pernottamenti con prima colazione e tour in pullman con guida locale dal secondo al quinto giorno. Include escursione serale alla caccia dell'aurora boreale e ingresso alla Blue Lagoon.

  • AURORA IN ISLANDA: 1 NOVEMBRE DA ROMA (con Air Primera)

    Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti

    1-5 novembre da Roma

    Offerta Islanda per il ponte di novembre: volo diretto da Roma, trasferimenti, 4 notti in hotel con prima colazione, 5 giorni a Reykjavík. Possibilità di 5 escursioni facoltative supplementari con guida in italiano (Circolo d'Oro; Caccia all'Aurora boreale, Blue Lagoon; visita della Città; La Costa Meridionale).

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018, cod PLA17

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.