FAMILY SELF DRIVE: NATURE ADVENTURE
Viaggio con auto a noleggio da 7 giorni, 6 notti in Combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel in camere con servizi privati (IT)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/noloauto_estate/1.jpg
3100
Il Nature Adventure è il pacchetto ideale di pernottamenti e noleggio auto per le famiglie che amano i luoghi naturali e l'esplorazione. Durante la vostra vacanza viaggerete al di fuori delle strade più battute d'Islanda e godrete della migliore natura islandese, insegnando sul campo la geologia, la storia e la fauna selvatica di uno degli angoli più belli d'europa. Mettersi a bagno in acque geotermiche, piantare un albero in campagna e adottare una capra da una fattoria islandese lascierà un ricordo ed un legame più ricco con questo paese dove con i bambini si dovrebbe spendere meno tempo nelle città e nella vostra auto, e più nelle aree naturali e desertiche.
1° giorno: (in aereo) Arrivo all'aeroporto di Keflavik - Penisola di Reykjanes - Hveragerdi
Laguna Geotermica – Villaggio dei fiori – Geothermal Greenhouses ca. 100 km
La vostra vacanza in famiglia inizia con l'arrivo all'aeroporto di Keflavik ed il pick-up della vostra auto a noleggio. La prima parte dell'itinerario si snoda attraverso i grandi campi di lava ricchi di fenomeni geotermici della costa meridionale della penisola di Reykjanes fino al villaggio di Hveragerdi. Arrivo in hotel per rilassarsi dal lungo viaggio magari nella piscina geotermica della struttura.

2° giorno: Gullfoss – Geysir – Thingvellir – Borgarfjordur
Geyser – Parco Nazionale luogo UNESCO – Enormi Cascate ca. 290 km
Prima colazione in hotel. Le celebri meraviglie naturali lungo il percorso del 'Golden Circle' sono un assoluto "must" per gli amanti allo stesso tempo della natura e della storia. Si inizia la giornata con la guida fino al piccolo villaggio geotermico di Reykholt, dove si prende in custodia una piccola pianta di betulla. Visita alla cascata di Gullfoss e all'area termale di Geysir prima di prendersi un momento per piantare l'albero nel boschetto situato in Haukadalur, solo un minuto da Geysir, uno dei luoghi simbolo della natura di quest'area. Proseguimento per il Parco Nazionale di Thingvellir (UNESCO) che offre un impatto visivo fantastico per una lezione di tettonica a placche ed è un tesoro storico unico quale sito di nascita del parlamento più antico del mondo. L'itinerario prosegue verso la scenica Hvalfjordur Fjord fino a Bjarteyjarsandur, una tipica fattoria islandese con cavalli e pecore, dove si può scegliere di fermarsi per una visita amichevole o anche per partecipare alle divertenti attività agricole. Guidando ulteriormente verso ovest si arriva a Borgarnes, nota per gli amati delle Saghe Islandesi, dove si può fare un "viaggio" al Settlement Center, museo che espone la storia dei primi insediamenti in Islanda dei Vichinghi nordici. Arrivo nell'hotel di pernottamento. Incluso: un piccolo albero di betulla da piantare.

3° giorno: Borgarfjordur – Reykholt – Haafell Goat Farm - Saelingsdalur
Cascate pittoresche – Sorgenti geotermiche – Capre Islandesi - Cultura Vikinga ca. 290 km
Prima colazione in hotel. Un giro lungo il fiordo (Borgarfjordur) vi rivelerà una regione orgogliosa della sua eredità. L'area dove si svolgono per la maggior parte le Saghe Islandesi. Proseguimento per Hraunfoss (letteralmente cascata di lava), dove l'acqua sembra apparire magicamente dalle rocce coperte di muschio per gettarsi nelle impetuose acque turchesi sottostanti; la sua vicina Barnafoss (cascata dei bambini) assomiglia a un frullato azzurro pallido di brevi e forti rapide che si snodano attraverso uno stretto canyon. Nelle vicinanze si trova la più potente sorgente calda d'Europa, Deildatunguhver, dove i visitatori possono acquistare pomodori biologici coltivati ​​utilizzando il calore geotermico nelle serre vicine. Lungo il percorso verso ovest fare una breve deviazione per la fattoria ovina di Haafell. Qui si potrà partecipare ad un simpatico e realistico programma di adozione a distanza per un anno volto alla tutela della rara razza di capra islandese. Si consiglia inoltre una sosta al caseificio di Erpsstadir, dove è possibile avvicinarsi ad una reale fattoria e agli animali che in essa vivono. Proseguimento ed arrivo a Laugar in Saelingsdalur, località nota per le sue sorgenti calde e per il fatto di essere ad appena 3 km dalla casa degli "Elfi" per una serata rilassante e il pernottamento.

4° giorno: Esplorazione di Saelingsdalur
Relax - Momenti di qualità - Elfi e storia e cultura Vikinga ca. variabile km
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax e alla scoperta se non nelle aree di piscine geotermiche e di idromassaggio. Potrete andare a fare una piccola passeggiata alla rupe elfica di Tungustapi (Álfakirkjan, una piccola rocca naturale che secondo la leggenda è chiamata "Chiesa del popolo nascosto") o farsi un giro in mountain bike messe a disposizione dalla struttura. Nessuna interferenza con il mondo esterno (creata volutamente nell'area) ed una completa immersione nella natura e nell'isolamento. Se si decide di fare un giro, il litorale di Fellstrond e Skarðsstrond che conduce fino a Saurbær offre una vista suggestiva della baia di Breidafjordur, il più grande centro di nidificazione della Aquila dalla coda bianca in Islanda. La tranquilla lontananza vi darà la possibilità di sentirvi come l'unica persona al mondo.

5° giorno: 'La Valle' di Saelingsdalur - Stykkisholmur
Rotta costiera ca. 110 km
Prima colazione in hotel. Guida lungo la strada costiera fino alla città di Stykkisholmur. Lungo la strada fare una deviazione per Eiríksstaðir, il luogo di nascita di due dei più celebri pirati del mondo, Erik il Rosso ed il figlio Leif Eiriksson. All'arrivo a Stykkisholmur, si consiglia di visitare il centro storico ben conservato o partecipare a un giro in barca sulla baia di Breidafjordur (circa 2 ore) per ammirare e degustare la ricca avifauna e la vita di mare della zona. Durante il giro in barca, solitamente viene fatta una ricca degustazione di una ricca selezione di frutti di mare: capesante, ricci di mare, granchi, stelle marine, cetrioli di mare e molto altro ancora. Pernottamento a Stykkisholmur, ingresso alla penisola di Snæfellsnes, sede del magnifico vulcano porta di ingresso nel racconto "Viaggio al centro della terra" di Jules Verne.

6° giorno: Snaefellsnes Peninsula – Reykjavik
Grandi Scogliere – Formazioni Rocciose – Pittoreschi villaggi di pescatori. ca. 230 km
Prima colazione in hotel. Iniziate la vostra giornata molto presto per esplorare la penisola di Snaefellsnes. Una sosta molto interessante e utile è il Museo dello squalo di Bjarnarhofn. Un assaggio coraggioso alla prelibatezza locale di carne 'marcia' di squalo e una lezione affascinante sulla pesca degli squali sono sicure di lasciare un ricordo duraturo in questa prima parte della giornata. La visita prosegue lungo il magnifico parco naturale della penisola. Le magnifiche spiagge di ghiaia lungo la costa, la splendida scogliere di Arnarstapi con la sua incredibile avifauna e la spiaggia vicino alla fattoria di Ytri Tunga famosa per le colonie di foche meritano una visita. Proseguimento fino a rientrare nella capitale.

7° giorno: Partenza (in aereo)
Prima colazione in hotel. Si consiglia di partire dall'hotel non più tardi di tre ore prima del volo. Se il vostro volo è nel pomeriggio, si potrebbe considerare una visita ad una delle piscine geotermiche della città o alla più nota Blu Lagoon lungo la strada verso l'aeroporto. Un ottimo modo per sperimentare una particolare offerta di Reykjavik e un grande divertimento per i bambini.
PREZZI PER NUCLEO FAMILIARE (01 Apr – 31 Ott 2017)
Sistemazione in camere ECONOMY/COMFORT in pernottamento e prima colazione

Famiglia di 3 persone (2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni):
doppia con letto/materasso aggiunto

Famiglia di 4 persone (2 adulti + 2 bambini fino a 11 anni):
family room oppure 02 camere doppie

Famiglia di 5 persone (2 adulti + 3 bambini fino a 11 anni):
01 doppia + 01 doppia con letto/materasso aggiunto

Grp 1.0: Toyota Yaris o similare (4 posti / 3 bagagli)
Famiglia di 3 persone: 3.100 Euro
Famiglia di 4 persone: 3.983 Euro

Grp 4.0: Skoda Octavia 4wd o o similare (5posti / 4 bagagli)
Famiglia di 3 persone: 3.358 Eur
Famiglia di 4 persone: 4.222 Euro
Famiglia di 5 persone: 5.022 Euro

Grp 5.0: Toyota RAV4 4wd o o similare (5posti / 4 bagagli)
Famiglia di 3 persone: 3.619 Euro
Famiglia di 4 persone: 4.499 Euro
Famiglia di 5 persone: 5.314 Euro

Su richiesta quotazioni per diverse categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.

SCONTI E OFFERTE SPECIALI:
Riduzione per le NOTTI nei mesi di Maggio e Settembre - 20%
Riduzione per le NOTTI nei mesi di Aprile e Ottobre - 25%

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione adulti 40 Euro
Quota iscrizione child 2-12 anni 25 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro per persona circa in funzione del prezzo totale
itinerario completamente personalizzabile

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Noleggio auto per 6 giorni (presa e rilasciata in aeroporto) Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia, tasse locali (IVA), navigatore GPS e due guidatori autorizzati.
Alloggio per la durata del tour in camere con servizi privati : combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa.
Mappa dettagliata delle strade (1:500000).
Roadbook in italiano (inclusa versione elettronica).
Linea telefonica d'emergenza (in inglese) in caso di necessitá.
SIM card del valore di ISK 2000: 50 minuti di chiamate locali + 300 MB.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione);
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
Il carburante
Tours opzionali
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 20 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo a garanzia (non di tipo elettronico).
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio).


IN ITINERARIO:

Reykjavik, Blue Lagoon, Þingvellir National Park, Gullfoss, Geysir, Borgarfjordur, Reykholt, Haafell Goat Farm, Saelingsdalur, Stykkisholmur, Snæfellsnes

PARTENZE:

Partenze giornaliere

  • IN ITALIANO ISLANDA MISTERIOSA & L'AURORA BOREALE

    Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti


    In lingua Italiana 201...

    Per la prima volta in inverno, tour di gruppo (in specifiche date con guida in lingua Italiana), minimo 2 adesioni, inclusivo di 5 notti in hotel di buon livello con tour in pullman con guida locale dal secondo al quinto giorno. Include escursione serale alla ricerca dell'aurora boreale e ingresso alla Blue Lagoon. Non include il volo e i pasti.

  • ISLANDA IN SUPERJEEP

    Tour di Gruppo da 13 giorni, 12 notti

    26 luglio, 10 agosto

    Tra i più completi itinerari naturalistici che potrete affrontare in Islanda. Effettuato in Superjeep con guida italiana in 13 giorni e 12 notti. Inclusi i pasti come dettagliato nel programma, sistemazioni in camere con e senza bagno. Voli non inclusi.

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.