SVALBARD CROCIERA BREVE in italiano, 03 luglio 2017, volo incluso
Crociera da 6 giorni, 5 notti in nave (k12 3jul)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/crociera_estate/5.jpg
2900
Volo di linea SAS da Roma o Milano e Crociera Artica breve con guida in italiano a bordo. Il viaggio prevede 2 notti in hotel a Longyearbyen e 3 notti a bordo della MN Nordstjernen lungo le coste a nord est di Spitsbergen, con bellissimi fiordi coronati da enormi ghiacciai e picchi frastagliati. Previste escursioni giornaliere e passeggiate guidate durante la crociera, alta probabilità di avvistamento dell'Orso Polare. In collaborazione con Kel 12 / Hurtigruten / SAS / Svalbard.it
03 Luglio: Italia (in aereo) Oslo (in aereo) Longyearbyen
Partenza da Roma FCO o Milano MXP, cambio aereo e arrivo in nottata alle isole Svalbard. Sbarco a Longyearbyen. Accoglienza da parte dello staff di Sptisbergen Travel e trasferimento all'hotel Spitsbergen o sim. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

04 Luglio: Longyearbyen (in nave)
BD
Dopo la prima colazione, visita panoramica di Longyearbyen con termine direttamente al porto per l'imbarco su MS Nordstjernen. Longyearbyen è l'insediamento più popoloso delle isole Svalbard con circa 2075 abitanti. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte, la cittadina gode, grazie al suo stato di sede amministrativa, di molti dei privilegi di una grande città: è sede di un aeroporto internazionale e di un centro universitario per gli studi artici. Negli ultimi due decenni, grazie allo sviluppo del turismo alle isole Svalbard, Longyearbyen si è popolata di numerosi hotel, ristoranti, negozi.
La visita include una sosta al Museo delle Svalbarg, utile per avere un primo approccio di quello che si potrà vedere durante il viaggio. Alle ore 13.00 inizio della navigazione lungo l'Isfjorden con sosta presso la comunità mineraria russa di Barentsburg. La crociera prosegue quindi con rotta verso nord lungo il Prins Karls Forland. Cena e pernottamento a bordo.

05 Luglio: Woodfjord - Liefdefjord (in nave)
BLD
La navigazione si volge nell'area del Woodfjord e Liefdefjord che offre un'affascinante panoramica del ghiacciaio Monaco. L’area offre una impressionante varietà di paesaggi un libro aperto di geologia: resti di vulcani e persino delle più settentrionali sorgenti di acqua calda. Condizioni del ghiaccio permettendo si oltrepassa l'80° parallelo per raggiungere l'isola di Moffen. Nella notte la MS Nordstjernen inverte la rotta per navigare in direzione sud. Pensione completa a bordo.

06 Luglio: Ny Ålesund - Kongsfjord (in nave)
BLD
In mattinata arrivo a Ny Ålesund, un insediamento situato nel nord-ovest dell'isola di Spitsbergen popolato da circa 200 abitanti in estate e soltanto 30 in inverno, per lo più ricercatori. Ny Ålesund è situata in quella che un tempo era conosciuta come Baia del Re: da qui Amundsen e Nobile partirono alla conquista del Polo Nord. Dopo la visita di Ny Ålesund, la navigazione procede con rotta sud verso il Kongsfjord e la costa di Prins Karls Forland, divenuta parco nazionale. Pensione completa a bordo.

07 Luglio: Isfjord - Longyearbyen (in nave)
BD
Il viaggio di esplorazione volge al termine, durante le prime ore della giornata si naviga lungo l'Isfjord, per poi raggiungere Longyearbyen alle ore 10.00. Sbarco e trasferimento all'hotel Spitsbergen. Il resto della giornata è dedicato al tempo libero e agli ultimi acquisti. Cena in albergo e camere a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto.

08 Luglio: Longyearbyen (in aereo) Oslo (in aereo) Italia
Inizio del viaggio di rientro in italia durante la notte.

----------------------------------------------

Spitsbergen è la più grande isola dell'arcipelago delle Svalbard. Grazie alla corrente del Golfo, le sue coste nord occidentali (400 km. circa) sono sorprendentemente ricche di flora e fauna. Spesso si può osservare una particolare vegetazione con bellissimi fiori che crescono tra le rocce. Durante il tour non sarà raro incontrare segni di antichi insediamenti vichinghi o le più recenti traccie lasciate dai numerosi cacciatori o pescatori che qui hanno vissuto e lavorato contro le avversità della natura polare.

Questo viaggio è l'ideale per scoprire questa zona delle Svalbard: la nave è abbastanza piccola da consentire agili manovre nei fiordi affilati, e contemporaneamente offre un elevato confort e servizi di ottimo livello. Le frequenti escursioni a terra permettono di scoprire la bellezza dell'aspra natura dell'artico. I pernottamenti a Longyearbyen sono previsti negli hotel migliori di Longyearbyen (il Radisson BLU Polar Hotel, oppure lo Spitsbergen Hotel).

La crociera sarà un'esperienza veramente unica con il suo susseguirsi di panorami differenti e straordinari; quello che non sarà possibile vedere durante la navigazione notturna, sarà osservabile al ritorno, quando la navigazione sarà diurna. Con l'uso di capienti lance si raggiungerà la spiaggia per escursioni o per ammirare singolari panorami. Si sbarcherà a Barentsburg ed a Ny-Alesund (i centri abitati più importanti), otre che in diversi luoghi dove verranno proposte brevi escursioni a piedi.

La navigazione condurrà a Isfjord via Barentsburg, proseguendo verso nord sino a Prinks Karls Forland. Sorpassata l'imboccatura del Kongsfjord, si supera in direzione nord la costa detta "I sette Icebergs" fino a doppiare la punta nord ovest di Spitsbergen. Questa zona è notissima per la bellezza dei suoi fiordi quali il Magdalenefjord, lo Smeerenburgfjord ed il Raudfjord. Condizioni meteo permettendo si tenterà di raggingere l'80° parallelo; spesso le correnti ghiacciate non rendono agevole tale impresa. Il clima sul lato occidentale dell'arcipelago è spesso buono e stabile. L'itinerario esatto e le soste saranno comunque valutati sul posto. Sulla via del ritorno si entrerà nel Kongsfjord e si toccheranno Ny-Alesund e Blomstrandovya. Chi resterà sul ponte della nave avrà buone possibilità di avvistare le balene e gli orsi bianchi.

Come per tutti i viaggi a queste latitudini estreme, il programma sarà soggetto a cambiamenti a causa sia delle condizioni meteo del momento e sia di eccessive formazioni di ghiaccio, di cui l'Oceano Artico è ricco.
Quota individuale in doppia, volo da Roma o Milano incluso:

CAT I, interna con servizi: 2.900 Euro
CAT J, esterna con servizi, visuale limitata: 3.220 Euro
CAT A, esterna con servizi, letti a castello: 3.370 Euro

Da aggiungere tasse aeroportuali (circa 230 Euro sempre da riconfermare), iscrizione e coperture assicurative (Circa 120 Euro in base al totale).

Chiusura prenotazioni 01 febbraio 2017
Minimo partecipanti: 10 adesioni


Incluso:
Volo da Roma-Milano, i trasferimenti da-per l'aeroporto alle svalbard, 2 pernottamenti a Longyearbyen in camera con servizi privati e prima colazione, 3 notti in crociera a bordo di MS Nordstjernen come descritto nel programma (inclusi sbarchi a terra in gommone ed escursioni), trattamento di pensione completa durante la crociera e assistenza di guida in italiano a bordo.

Non incluso:
Tasse aeroportuali e assicurazioni (vedi box prezzi), bevande, mance extra e tutto quanto non specificato.

NB: il tour non richiede particolare abilità fisica; le escursioni non sono stancanti anche se si deve camminare su un suolo pietroso. I partecipanti saranno assistiti nell'operazione d’imbarco e sbarco, nel trasferimento sulla lancia che permette di scendere a terra, e durante le escursioni.

Chi può affrontare questo viaggio:
Questi itinerari sono adatti a tutti, bimbi compresi. Le escursioni a terra sono brevi e facili. Si consiglia tuttavia di munirsi di scarpe adatte a percorsi accidentati e con molti sassi. Data la mancanza di attracchi idonei, lo sbarco a terra sarà effettuato mediante piccole imbarcazioni.

L’itinerario dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni dei ghiacci e per questo verrà stabilito all’inizio di ogni crociera. Qualsiasi variazione è a discrezione del Comandante.


Orari volo di linea SAS considerati:
da Roma Fiumicino
:
1. SK 4714 03JUL FCOOSL 1230 1540
2. SK 4496 03JUL OSLLYR 2135 #0030
3. SK 4497 08JUL LYROSL 0230 0525
4. SK 4713 08JUL OSLFCO 1550 1855

da Milano MXP:
1. SK 4718 03JUL MXPOSL 1305 1540
2. SK 4496 03JUL OSLLYR 2135 #0030
3. SK 4497 08JUL LYROSL 0230 0525
4. SK 1461 08JUL OSLCPH 0610 0725
5. SK 1685 08JUL CPHMXP 0825 1030


EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti reistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

IN ITINERARIO:

Norvegia, Svalbard, Longyearbyen, Isfjord, Barentsburg, Kongsfjord, The Seven Icebergs, 80° parallelo Nord, Ny-Ålesund, Blomstrand, Prins Karls Forland

PARTENZE:

03 luglio 2017

  • ISLANDA MISTERIOSA & L'AURORA BOREALE DA MILANO - IT

    Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti

    In lingua Italiana 2018 GEN: 25...

    Voli da Milano Malpensa con scalo via Copenaghen e guida locale in lingua italiana. Minimo 2 adesioni. Pernottamenti con prima colazione e tour in pullman con guida locale dal secondo al quinto giorno. Include escursione serale alla caccia dell'aurora boreale e ingresso alla Blue Lagoon.

  • ISLANDA IN SUPERJEEP

    Tour di Gruppo da 13 giorni, 12 notti

    26 luglio, 10 agosto

    Tra i più completi itinerari naturalistici che potrete affrontare in Islanda. Effettuato in Superjeep con guida italiana in 13 giorni e 12 notti. Inclusi i pasti come dettagliato nel programma, sistemazioni in camere con e senza bagno. Voli non inclusi.

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018, cod PLA17

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.