KANGERLUSSUAQ, 4/5 GG DA REYKJAVIK 2018
Tour di Gruppo da 4/5 giorni, 3/4 notti in hotel (SFJ4KEF - SFJ5KEF)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/gruppo_estate/1.jpg
1530
Partenze garantite da 4 o 5 giorni in pernottamento e prima colazione + 2 cene. E' incluso il volo dall'Islanda (Reykjavik KEF) per la Groenlandia, i trasferimenti in albergo, due cene se si pernotta all'Hotel Kangerlussuaq e assistenza in loco per la pianificazione delle escursioni con guida in inglese.
Questo tour in 4 o 5 giorni si concentra nell'area di Kangerlussuaq e nella miriade di escursioni possibili in questa area ricca di fauna selvatica e di paesaggi glaciali. Un assaggio della vita a nord del Circolo polare a fianco delle antiche tradizioni Inuit, dove la natura gioca ancora un ruolo importante nella vita di ogni giorno.

1° giorno: Reykjavik (in aereo) Kangerlussuaq (--D)
Pertenza dall'aeroporto di Copenhagen e arrivo a Kangerlussuaq, trasferimento in albergo e pernottamento presso l'hotel Kangerlussuaq.

2°/3° e/o 4° giorno: Kangerlussuaq (B-D*)
Prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per effettuare escursioni facoltative da Kangerlussuaq.
* la cena di arrivederci dell'ultima sera di pernottamento è inclusa.

4° e/o 5° giorno: Kangerlussuaq(in aereo) (B--)
Prima colazione in hotel. In relazione agli orari dei voli possibili ulteriori escursioni. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per Copenhagen.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno si preferisce una gita piuttosto che un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

Kangerlussuaq: che in Kalaallisut vuol dire il grande fiordo, è un piccolo villaggio della Groenlandia. Si trova nel comune di Qeqqata; è situata all'interno di un fiordo di 100km (dove sfocia il fiume Watson), il Søndre Strømfjord. È stata fondata nel 1941, ma quando la Danimarca fu invasa dalla Germania nella Seconda guerra mondiale agli Stati Uniti fu concessa l'amministrazione della Groenlandia e Kangerlussuaq fu trasformata in una potente base militare; ancora oggi la cittadina ha uno dei migliori aeroporti dell'isola.
Quota individuale di partecipazione

programma 4 GIORNI:
In camera doppia Standard: 1.530 Euro
Supp. singola: 255 Euro
Suppl mezza pensione: 70 Euro

programma 5 GIORNI:
In camera doppia Standard: 1.700 Euro
Supp. singola: 340 Euro
Suppl mezza pensione: 135 Euro

Notte extra in doppia pp: 135 Euro
Notte extra in singola: 205 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 765 Euro

DA AGGIUNGERE:
100 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Islanda ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo


IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
I voli da Reykjavik KEF e relative tasse aeroportuali, tutti i trasferimenti in Groenlandia, i pernottamenti con prima colazione, 2 cene, assistenza in loco per l'organizzazione delle escursioni.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Il volo Italia-Islanda e pernottamenti pre-post, coperture ass.ve e iscrizione (vedi box prezzi), i pasti, le bevande, le escursioni, tutto quanto non espressamente indicato.

Escursioni:
In Groenlandia non sono incluse, e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

----------------------------------------------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE

ESCURSIONI A KANGERLUSSUAQ
Kangerlussuaq è conosciuto come il gateway principale della Groenlandia, tuttavia, ci sono molte altre ragioni per fermarsi qui, per scoprire le sue fertili montagne, i sui bei laghi e i tanti fiumi turbolenti.
Kangerlussuaq è l'unica destinazione in Groenlandia da dove si può arrivare in jeep fino alla grande calotta polare, un accumulo enorme di tre milioni di chilometri cubi di ghiaccio!
Kangerlussuaq è anche il luogo in Groenlandia dove la vita artica selvatica meglio può essere sperimentata. Nella regione vivono la renna, il bue muschiato e le volpi artiche, e tante specie di uccelli nidificano sulle alte scogliere.

(K1) Visita di Kangerlussuak
Un tour in minibus per vedere i luoghi di interesse sociale, come la piscina, il bowling, il night club, etc.; inoltre la guida vi racconterà l’ interessante storia della formazione della base aerea militare dove oggi c’ è un moderno villaggio e un frenetico aeroporto civile. E’ inclusa anche una visita al museo.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 450

(K2) In 4x4 verso l’ entroterra della Calotta Polare
Un tour in fuoristrada attraverso il deserto artico, lungo fiumi e antiche valli glaciali in direzione della grande calotta polare; su sentieri di montagna stretti si guiderà a bassa velocità. Lungo il tragitto ci saranno varie fermate per fotografare il fantastico paesaggio artico. La destinazione è il ghiacciaio Russell dove potrete sperimentare l’ attività del ghiaccio nei giorni caldi d’ estate: grossi pezzi di ghiaccio che cadono, provocando rumori simili a tuoni. In alternativa si raggiungerà il punto 660, dove sarà possibile camminare sul ghiacciaio.
(L’ effettiva destinazione sarà decisa poco prima della partenza, a seconda delle condizioni metereologiche).
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 700

(K3) Tour nella natura artica
Fotosafari in minibus verso una zona dove le renne ed il bue muschiato vivono allo stato selvaggio e dove spesso è facile avvicinarle a tal punto da consentire fotografie meravigliose….Ma non è uno zoo: la vista degli animali non è assicurata!
Durata: 1½ ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 400

(K4) Sorvolo di Kangerlussuaq
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico e safari fotografico in un aereo da 5 posti. Questo tour indimenticabile offre un volo a bassa quota sopra la zona Kangerlussuaq, con la visuale dei magnifici ghiacciai dell'entro terra e della fauna locale. Minimo 4 pax.
Durata: 25 min.
Prezzo per persona: DKK 1150

(K5) Sorvolo della calotta polare groenlandese
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico per un safari fotografico in un aereo da 5 posti. La scoperta dell'immensa calotta polare groenlandese da un punto di vista eccezzionale. Minimo 4 pax.
Durata: 25 min.
Prezzo per persona: DKK 1150

Sorvolo di Kangerlussuaq e della calotta polare groenlandese
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico su Kangerlussuaq e sulla calotta polare a bassa quota per uno spettacolo emozionante ed unico.
Durata: 45 min.
Prezzo per persona: DKK 1975

-------------------

NOTA BENE: La Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

IN ITINERARIO:

Reykjavik, Kangerlussuaq

PARTENZE:

da Reykjavik KEF

Programma 4 GIORNI
LUG: 20, 27
AGO: 03, 10, 17, 24

Programma 5 GIORNI

LUG: 16, 23, 30
AGO: 06, 13, 20, 27

  • ISLANDA MISTERIOSA & L'AURORA BOREALE DA MILANO - IT

    Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti

    In lingua Italiana 2018 GEN: 25...

    Voli da Milano Malpensa con scalo via Copenaghen e guida locale in lingua italiana. Minimo 2 adesioni. Pernottamenti con prima colazione e tour in pullman con guida locale dal secondo al quinto giorno. Include escursione serale alla caccia dell'aurora boreale e ingresso alla Blue Lagoon.

  • AURORA IN ISLANDA: 1 NOVEMBRE DA ROMA (con Air Primera)

    Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti

    1-5 novembre da Roma

    Offerta Islanda per il ponte di novembre: volo diretto da Roma, trasferimenti, 4 notti in hotel con prima colazione, 5 giorni a Reykjavík. Possibilità di 5 escursioni facoltative supplementari con guida in italiano (Circolo d'Oro; Caccia all'Aurora boreale, Blue Lagoon; visita della Città; La Costa Meridionale).

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018, cod PLA17

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.