ILULISSAT, LA CITTA' DEGLI ICEBERGS, 5 GG da Reykjavik e Copenhagen
Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti in hotel (I5CPH - I5RKV#)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/gruppo_estate/1.jpg
2435
Questo tour in 5 giorni presenta i maestosi icebergs nel patrimonio mondiale dell'UNESCO di "Ilulissat Ice Fjord" combinata con la fauna selvatica seconda a nessuno di Kangerlussuaq. Avrete un assaggio della vita a nord del Circolo polare a fianco delle antiche tradizioni Inuit, dove la natura gioca ancora un ruolo importante nella vita di ogni giorno.
Ilulissat: la città più scenografica del grande continente di ghiaccio, che si affaccia sulla splendida baia che prende il nome dalla grande Isola di Disko. Questo golfo è caratterizzato dalla presenza di enormi Icebergs alla deriva che si staccano dalle lingue glaciali che si gettano nell'oceano. Splendide le escursioni in battello tra i blocchi di ghiaggio galleggianti, e le escursioni a piedi ed in elicottero che si possono effettuare in zona.

Kangerlussuaq: che in Kalaallisut vuol dire il grande fiordo, è un piccolo villaggio della Groenlandia. Si trova nel comune di Qeqqata; è situata all'interno di un fiordo di 100km (dove sfocia il fiume Watson), il Søndre Strømfjord. È stata fondata nel 1941, ma quando la Danimarca fu invasa dalla Germania nella Seconda guerra mondiale agli Stati Uniti fu concessa l'amministrazione della Groenlandia e Kangerlussuaq fu trasformata in una potente base militare; ancora oggi la cittadina ha uno dei migliori aeroporti dell'isola.

In entrambe le località sono suggerite le migliori strutture alberghiere esistenti.

1° giorno: Reykjavik/Copenhagen ((in aereo)Kangerlussuaq)(in aereo)Ilulissat (--D)
Pertenza dall'aeroporto cittadino di Reykjavik o da Copenhagen via Kangerlussuaq per cambio aeromobile e arrivo a Ilulissat, trasferimento in albergo e pernottamento. Se si pernotta all'hotel Arctic la cena di benvenuto è inclusa. Giro città guidato a piedi.

2° e 3° giorno: Ilulissat (B-D*)
Prima colazione in albergo. Giornate a disposizione per effettuare escursioni facoltative da Ilulissat.
*Se si pernotta all'hotel Arctic la cena di arrivederci dell'ultima sera di pernottamento è inclusa.

4° giorno: Ilulissat(in aereo)Kangerlussuaq (B--)
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Kangerlussuaq; sistemazione in albergo e pernottamento.
Possibilità di escursioni facoltative a Kangerlussuaq.

05° giorno: Kangerlussuaq(in aereo)Copenhagen/Reykjavik (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kangerlussuaq e volo di rientro per Copenhagen o per Keflavik; l'aeroporto intenazionale di Reykjavik.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Possibile estensione di +2giorni con i programmi:
ICEBERGS E BALENE: LA MITICA BAIA DI DISKO
LA BAIA DI DISKO DLX, CAMP EQI
CAMPO SULLA CALOTTA GLACIALE DA KANGERLUSSUAQ

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno si preferisce una gita piuttosto che un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.


Quota individuale di partecipazione
da Reykjavik:
In camera doppia Standard: 2.435 Euro
N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 1.360 Euro

da Copenhagen:
In camera doppia Standard: 2.510 Euro
N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 1.450 Euro

Supp. singola: 340 Euro
Suppl mezza pensione: 135 Euro
Supplemento per camere superior/icefiod view Hotel Arctic: 270 Euro a camera

DA AGGIUNGERE:
100 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenhagen ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo


IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
I voli da Copenhagen/Reykjavik e relative tasse aeroportuali, tutti i trasferimenti in Groenlandia, visita a piedi guidata in inglese di Ilulissat e a Kangerlussuaq, i pernottamenti con prima colazione, 2 cene a Ilulissat solo se si pernotta all'Hotel Arctic, assistenza in loco per l'organizzazione delle escursioni.

La quota IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
I volo Italia-Danimarca/Islanda e pernottamenti pre-post, coperture ass.ve e iscrizione (vedi box prezzi), i pasti, le bevande, le escursioni, tutto quanto non espressamente indicato.

Escursioni:
In Groenlandia non sono incluse, e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

Alberghi utilizzati:
Ilulissat: Arctic Hotel
Kangerlussuaq: Hotel Kangerlussuaq

----------------------------------------------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE

ESCURSIONI A ILULISSAT
La posizione di Ilulissat è mozzafiato, la sua grande baia è disseminata di enormi icebergs per tutto l’anno, e caratterizzano profondamente il panorama tanto che l’Unesco ha deciso di tutelare la regione come patrimonio dell’umanità. Questi grandi icebergs sono formati del grande ghiacciaio, il più produttivo dell'emisfero settentrionale; il Ghiacciaio Ilulissat produce quotidianamente fino a 20 milioni di tonnellate di ghiaccio.

(I2) Gli Icebergs di Sermermiut
In bus fino alla fine della strada e poi una bella passeggiata lungo il Fiordo ghiacciato di Ilulissat, designato dall’ UNESCO, dove si trova Sermemiut; qui si possono ancora vedere le tracce di 3 antichi insediamenti eschimesi. Sermermiut è una fertile valle piena di fiori, vicino al fiordo ghiacciato dove galleggiano imponenti icebergs.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 400 (rinfresco incluso)

(I3) Il villaggio dei cacciatori - Rodebay
In battello verso il piccolo villaggio di Oqaitsut/Rodebay che conta circa 40 abitanti, i quali vivono di caccia e pesca: un mondo molto diverso rispetto alla vicina città di Ilulissat. Passeggiata guidata attraverso il paese prima di pranzare presso la vecchia “stazione degli affari”.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1450 pranzo incluso

(I4) Crociera di Mezzanotte nel Fiordo Ghiacciato
Il sole di mezzanotte e i caldi colori rossi riflessi dai giganteschi icebergs, costituiscono un’ esperienza fantastica. Si naviga tra gli icebergs mentre si gusta un Martini veramente “on the real Rocks!”. Il periodo adatto per vedere il sole di mezzanotte è dal 22 maggio al 24 luglio (circa). Al di fuori di questo periodo l’ escursione viene fatta come una crociera serale, durante la quale si ammira il bel tramonto che riflette sugli icebergs.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 750 (rinfresco incluso)

(I6) Villaggio di cacciatori - Ilimanaq
In battello verso il villaggio di Ilimanaq, situato a sud del fiordo Kangia. Il villaggio conta circa 80 abitanti che vivono di caccia e pesca: un mondo completamente diverso rispetto alla città di Ilulissat. Appena si arriva ad Illimanaq ci sarà una visita guidata del villaggio, prima di gustare il nostro pranzo presso una famiglia del posto.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1450 (pranzo incluso)

(I7) Abitazione tipica
Visita di una tipica casa della Groenlandia dove verrà offerto l’immancabile “caffè-latte” (per tradizione viene offerto a tutti i visitatori) e dove verranno illustrate le abitudini locali.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 275

(I8) La nascita di un iceberg nel ghiacciaio di Eqip e il villaggio eschimese di Ataa
Il ghiacciaio di Eqip è l’unico della zona dove è facile assistere alla nascita di un iceberg. Si naviga per circa 1 ora lungo l’immenso fronte glaciale dal quale spesso si staccano immensi blocchi che iniziano la loro navigazione alla deriva. Poi si continua verso il piccolo insediamento di Ataa dove si potrà gustare un delizioso pranzo con un bicchiere di vino. In seguito si potrà fare un breve giro in kayak nel fiume che si trova dietro il piccolo ristorante. Durante il rientro, con un po’ di fortuna, si potrà avvistare qualche gruppo di balene.
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 2600 ( pranzo incluso)

(I9) Pesca
Si naviga verso il punto di pesca del giorno, molto probabilmente vicino Bredebugt o presso la foce del fiordo di Ilulissat, qui in attesa di catturare la preda, si possono ammirare gli immensi paesaggi. Entro la fine della giornata si spera di portare a casa diversi tipi di pesce come il merluzzo, l’ halibut, lo scorfano e il pesce gatto.
Durata: 4 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1300

(I10) Diamo da mangiare agli husky
Ilulissat é zona di slitte: sono circa 3500 i cani che vi si allevano, per lavoro e per divertimento. Siete invitati a visitare un allevamento di cani durante l’ ora del pasto: qui potrete vedere, sentire, toccare e soprattutto ascoltare gli ululati dei 20 cani affamati. Il proprietario inoltre vi mostrerà la slitta e la loro imbracatura, e vi racconterà la vita di un cane da slitta in Groenlandia.
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 200

(I11) Avvistamento delle balene
Si esce in barca nella Baia di Disko per individuare le balene che nel periodo estivo si dirigono qui per nutrirsi del “capelin”, un piccolo pesce. A volte, si possono anche vedere a distanza ravvicinata, ma ovviamente non vi è alcuna garanzia nel vederle poiché questo non è uno zoo.
Durata: 5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1250

(I12-13-14): Volo panoramico sul fiordo ghiacciato di Ilulissat
Volo turistico e safari fotografico in un aereo da 5 posti tranquillo e confortevole.
Voliamo a bassa quota fino alla fine del fiordo ghiacciato di Ilulissat. Dopo il sorvolo del fronte del ghiacciaio, si prosegue a bassa quota per avere una visione indimenticabile del fiordo e dei suoi grandi icebergs galleggianti.
Ogni passeggero dispone di cuffie speciali per la riduzione del rumore e il posto vicino al finestrino è garantito per scattare delle foto fantastiche.
Durata: 35 minuti, Prezzo: DKK 1795
Durata: 45 min, Prezzo: DKK 2195
Durata: 1 ora, Prezzo: DKK 2695

(I16): Escursione lungo il sentiero "Cecily"
L'escursione prevede la visita lungo l'antico itinerario escursionistico che da Ilulissat conduce a Rodebay (denominato "Cecily"). Si potrà godere del silenzio e della purezza dell'aria aprrofittando di un paesaggio incontaminato ricco di soggetti "fotografici" e fiori.
Durata: 7-8 ore (circa)
Prezzo: DKK 1.000 (pranzo al sacco incluso)

ESCURSIONI A KANGERLUSSUAQ
Kangerlussuaq è conosciuto come il gateway principale della Groenlandia, tuttavia, ci sono molte altre ragioni per fermarsi qui, per scoprire le sue fertili montagne, i sui bei laghi e i tanti fiumi turbolenti.
Kangerlussuaq è l'unica destinazione in Groenlandia da dove si può arrivare in jeep fino alla grande calotta polare, un accumulo enorme di tre milioni di chilometri cubi di ghiaccio!
Kangerlussuaq è anche il luogo in Groenlandia dove la vita artica selvatica meglio può essere sperimentata. Nella regione vivono la renna, il bue muschiato e le volpi artiche, e tante specie di uccelli nidificano sulle alte scogliere.

(K1) Visita di Kangerlussuak
Un tour in minibus per vedere i luoghi di interesse sociale, come la piscina, il bowling, il night club, etc.; inoltre la guida vi racconterà l’ interessante storia della formazione della base aerea militare dove oggi c’ è un moderno villaggio e un frenetico aeroporto civile. E’ inclusa anche una visita al museo.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 400

(K2) In 4x4 verso l’ entroterra della Calotta Polare
Un tour in fuoristrada attraverso il deserto artico, lungo fiumi e antiche valli glaciali in direzione della grande calotta polare; su sentieri di montagna stretti si guiderà a bassa velocità. Lungo il tragitto ci saranno varie fermate per fotografare il fantastico paesaggio artico. La destinazione è il ghiacciaio Russell dove potrete sperimentare l’ attività del ghiaccio nei giorni caldi d’ estate: grossi pezzi di ghiaccio che cadono, provocando rumori simili a tuoni. In alternativa si raggiungerà il punto 660, dove sarà possibile camminare sul ghiacciaio.
(L’ effettiva destinazione sarà decisa poco prima della partenza, a seconda delle condizioni metereologiche).
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 700

(K3) Tour nella natura artica
Fotosafari in minibus verso una zona dove le renne ed il bue muschiato vivono allo stato selvaggio e dove spesso è facile avvicinarle a tal punto da consentire fotografie meravigliose….Ma non è uno zoo: la vista degli animali non è assicurata!
Durata: 1½ ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 400

(K4) Sorvolo di Kangerlussuaq
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico e safari fotografico in un aereo da 5 posti. Questo tour indimenticabile offre un volo a bassa quota sopra la zona Kangerlussuaq, con la visuale dei magnifici ghiacciai dell'entro terra e della fauna locale. Minimo 4 pax.
Durata: 25 min.
Prezzo per persona: DKK 1150

(K5) Sorvolo della calotta polare groenlandese
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico per un safari fotografico in un aereo da 5 posti. La scoperta dell'immensa calotta polare groenlandese da un punto di vista eccezzionale. Minimo 4 pax.
Durata: 25 min.
Prezzo per persona: DKK 1150

Sorvolo di Kangerlussuaq e della calotta polare groenlandese
Con un volo della AirZafari Groenlandia, un volo panoramico su Kangerlussuaq e sulla calotta polare a bassa quota per uno spettacolo emozionante ed unico.
Durata: 45 min.
Prezzo per persona: DKK 1975

-------------------


NOTA BENE: La Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

IN ITINERARIO:

Copenhagen, Kangerlussuaq, Ilulissat, Disko bay, Reykjavik

PARTENZE:

da Copenhagen
GIU: 02, 05, 09, 12, 16, 19, 23, 26, 30
LUG: 03, 07, 10, 14, 17, 21, 24, 28, 31
AGO: 04, 07, 11, 14, 18, 21, 25, 28
SET: 01, 04, 08, 11, 15, 18, 22, 25, 29

da Reykjavik (rientro su Keflavik)
LUG: 17, 24, 31
AGO: 07, 14, 21


  • ISLANDA IN SUPERJEEP

    Tour di Gruppo da 13 giorni, 12 notti

    26 luglio, 10 agosto

    Tra i più completi itinerari naturalistici che potrete affrontare in Islanda. Effettuato in Superjeep con guida italiana in 13 giorni e 12 notti. Inclusi i pasti come dettagliato nel programma, sistemazioni in camere con e senza bagno. Voli non inclusi.

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.

  • A data fissa SELF-DRIVE: MARVELS OF ICELAND

    Viaggio con auto a noleggio da 8 giorni, 7 notti

    Partenze 03 GIU 10 GIU 17 GIU...

    Circuito con partenza a data fissa, 8 giorni e 7 notti, di cui una a Reykjavik (a fine tour) e le restanti in alberghi, guesthouse e fattorie in camere con servizi privati di categoria comfort e auto 2x4 (possibilità di 4x4)