GOLDEN CIRCLE 2017 a cavallo
Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti in Camera multipla (IH-6)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/gruppo_estate/3.jpg
1995
Indimenticabile itinerario a cavallo a contatto con la natura. Include trasferimenti, itinerario di pernottamenti in camere multiple da effettuare a cavallo. Assistenza e guide saranno in lingua inglese. Abbigliamento speciale per la pioggia. Necessario equipaggiamento da equitazione.
Lasciare i percorsi battuti e percorrere a cavallo bellissimi sentieri lungo profondi canyon; attraversare fiumi ricchi di salmone in una natura incontaminata; procedere in boschi di betulle e tra fiori di montagna sino a raggiungere gli altipiani da cui godere della vista di panorami mozzafiato tra montagne e ghiacciai; ecco quanto si può ammirare e sperimentare nel tour descritto ed in altri in offerta su richiesta. Guida in lingua inglese.

Attenzione: le quotazioni presentate non includono il volo

C'è un modo migliore per visitare le sorgenti di Geysir e la cascata di Gullfoss e raggiungere il parco di Thingvellir dove si riunì il primo Parlamento nel 930 e dove si può ammirare la spaccatura delle placche americana ed europea se non a cavallo, attraverso la bellissima campagna dell'Islanda meridionale?
Non occorre essere cavallerizzi esperti: sarà sufficiente essere in buona forma fisica e conoscere gli elementi di base dell'equitazione (livello intermedio). La sistemazione durante il tour prevede i pernottamenti in camere multiple senza servizi privati. Guida in inglese.

ITINERARIO (150 km circa, Difficoltà 2 su 4):

1° giorno: LUNEDI', Reykjavík - Thingvellir - Kálfhóll - Réttarholt Guesthouse
Partenza ore 09:00 - 10:00 dal Vs hotel di Reykjavik (essere già in tenuta da cavallerizzi). Trasferimento da Reykjavík alla fattoria Kálfhóll, circondata da bellissimi dintorni presso la quale si incontreranno i cavalli e le guide. Dopo una rapida introduzione al cavallo islandese ed alle sue particolari andature, si inizierà a cavalcare lungo affascinanti sentieri. Così inizia la conoscenza del cavallo a voi affidato ed alla sua andatura, in un panorama di tutto relax. Si godrà della bellezza del luogo, della vista di vallate, monti e anche del fiume glaciale Thjórsá. I cavalli saranno lasciati a Sandlækjarmýri mentre in auto si raggiunge la Guesthouse Réttarholt. La giornata terminerà con un bagno caldo e ristoratore prima di cena. (15 km)

2° giorno: MARTEDì, Réttarholt – Hvítárdalur
Dopo la prima colazione, si raggiungono i cavalli e ci si dirige verso le fertili zone di fattorie della comunità di Hrunamannahreppur. Un paio di volte al giorno si avrà l'opportunità di cambiare cavalcatura, così da poter procedere con maggiore velocità. Attraversato il fiume Stóra-Laxá, ricco di salmoni, si sosterà per un pranzo al sacco a Hrunaréttir, dove si radunano per l'autunno le pecore. Si arriva così alla fattoria Hvitardalur per il pernottamento. (30 km)

3° giorno: MERCOLEDI', Hvítárdalur – Gullfoss – Myrkholt/Hvítárdalur
Si continua la cavalcata lungo sentieri ideali per l'andatura del cavallino islandese attraverso strane formazioni rocciose e cascate. Raggiunto il fiume Hvítá River, scenderemo nel profondo canyon verso la bellissima cascata di Gullfoss e raggiungeremo le calde sorgenti di Geysir: vi sarà tempo per esplorare la piana delle sorgenti ribollenti. (20 km)

4° giorno: GIOVEDI', Geysir - Haukadalur - Haukadalsheiði - Myrkholt/Hvítárdalur
La cavalcata di oggi ci condurrà a Haukadalur, valle nota per la sua bellissima foresta di betulle. Si attraverseranno piccoli corsi d'acqua e si godrà della bellissima vegetazione circostante, ricca di fiori che esplodono durante la stagione calda. Procedendo verso gli altopiani, si noterà il cambiamento della vegetazione e, raggiunta la cima di Haukadalsheiði, si godrà di un panorama mozzafiato su monti e ghiacciai. (15 km)

Facoltativo: escursione in motoslitta al ghiacciaio Langjökull
Un veicolo 4x4 ci condurrà ad un campo base dove ci si potrà cambiare e indossare l'abbligliamento adatto per l'escursione. Dopo le istruzioni sulla guida della motoslittà, si procederà con il tour. Due persone dovranno condividere una motoslitta e la durata del percorso sarà di ca 1 ora (patente di guida valida richiesta); i partecipanti più giovani e i bambini potranno viaggiare nel retro.
Minimo: 6 partecipanti richiesti. Prezzo per persona: ca Euro 220

5° giorno: VENERDI', Geysir - Tungufellsdalur - Kaldbakur - Réttarholt Guesthouse
Lasciata l'area di Geysir, si cavalca in verdi pascoli fino al ponte di Brúarhlöð dove si attraverserà il canyon di Hvítá River. Si procede quindi verso l'interno, lungo la bellissima valle di Tungufellsdalur fino a Hrunaheiðar. I cavalli sosteranno alla fattoria Kaldbakur, trasferimento alla "Secret Lagoon" per il bagno caldo che ci ristorerà dalle fatiche della cavalcata e pernottamento alla Réttarholt Guesthouse. (30 km)

6° giorno: SABATO, Réttarholt Guesthouse - Kaldbakur – Hrepphólar – Kálfhóll – Reykjavík
L' ultimo giorno di cavalcata prevede di percorrere fantastici sentieri fino ai piedi del mt. Galtafell per ammirare le colonne di basalto di Hrepphólar. Attraverseremo lo straordinario fiume Laxá prima di raggiungere Sandlækjarmýri. Ora ci dirigiamo verso le rive del fiume Thjórsá per giungere di nuovo alla fattoria Kálfhóll. (40 km). Qui si salutano le nostre guide, il personale ed i cavalli e si ritorna in hotel a Reykjavík, con arrivo ca alle 19:00.

PREZZO PER PERSONA (minimo 12 persone)

ALTA STAGIONE:
02 luglio - 19 agosto: 1.995 solo tour
altre date: 1.880 solo tour


DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Pernottamento a Reykjavík pre/post tour
Quota iscrizione 40 €
Copertura medico-annullamento da 32 € circa in funzione del prezzo totale
Possibilità di prenotare la sistemazione a Reykjavik all'inizio o alla fine del tour

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Sistemazione in camera multipla senza servizi privati in fattoria/guesthouse per n.5 notti;
Trattamento di pensione completa (pranzi al sacco);
Trasferimenti ed escursioni come da programma con guida locale in inglese;
Entrata alla "Secret Lagoon"
Abbigliamento per la pioggia, bisaccia e cap.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione);
Sistemazione a Reykjavík pre/post tour;
Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere;
Ingressi ove richiesti, visite ed escursioni facoltative;
Abbigliamento tecnico;
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

N.B. I partecipanti dovranno occuparsi della preparazione del proprio pranzo al sacco.


Equipaggiamento richiesto:
É necessario essere preparati ad affrontare qualsiasi tipo di clima, in quanto il tempo è estremamente variabile in Islanda.

L’ organizzazione si raccomanda di disporre della seguente attrezzatura:
stivali da equitazione (preferibilmente in gomma, per l’ eventualità di fiumi da attraversare)
giaccone pesante e maglioni di lana
calzini e guanti in lana, sciarpa e cappello
biancheria intima calda e confortevole per evitare sfregamenti e per le signore si suggerisce il reggiseno da sport
pantaloni da equitazione
tuta sportiva
un paio di pantofole da usare nelle strutture di pernottamento (gli islandesi usano togliersi le scarpe prima di entrare nelle proprie case)
costumi, asciugamani, sapone ecc
una piccola macchina fotografica da portare durante le escursioni a cavallo
cerotti per piccole escoriazioni
repellente per insetti e retina copricapo contro i moscerini
barrette energetiche per le giornate piú faticose
alta protezione solare per viso e labbra
occhiali da sole
occhiali da vista per coloro che usano lenti a contatto

certificato scritto in cui risulti che tutto il proprio equipaggiamento da equitazione (se non nuovo) sia stato pulito a secco e sterilizzato.
Stivali, pantaloni, giacche, cappelli, guanti, ecc devono essere lavati (40°C), puliti a secco o disinfettati almeno 5gg prima dell’arrivo in Islanda. Molte cliniche veterinarie offrono tale servizio di disinfezione. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.mast.is.

E’ vietato introdurre nel Paese selle, briglie o altro equipaggiamento in cuoio usato.


E’ consigliato portare come bagaglio una borsa invece di una valigia rigida, possibilmente un bagaglio leggero perché lo spazio nei mezzi di trasporto è limitato; durante il circuito non si incontrano spacci di bevande alcoliche.


Note comuni a tutti i circuiti:
Tutti i programmi sono molto indicativi e possono subire modifiche in base alle condizioni meteo. Le strutture indicate per il pernottamento sono riferite NON a precise localitá ma al loro distretto di appartenenza. A causa della limitata disponibilità ricettiva e della crescente domanda turistica verso l'Islanda, l'articolazione delle tappe e le sistemazioni possono subire modifiche. L'itinerario potrà quindi subire variazioni anche sostanziali, garantendo comunque la visita delle zone citate e di tutti i punti di maggior interesse. La categoria degli alberghi non rispecchia lo standard italiano e in alcune strutture é necessario un certo spirito di adattamento.

Penali di cancellazione:
fino a 06 settimane prima della partenza: 10%
da 06 a 03 settimane prima della partenza: 30%
da 03 a 01 settimana prima della partenza: 50%
per cancellazioni effettuate nella settima prima della partenza: 100%

IN ITINERARIO:

Reykjavík, Thingvellir, Gnúpverjahreppur, Fossnes Farm, Hvítárdalur, Gullfoss, Geysir, Haukadalur, Haukadalsheiði, Tungufellsdalur, Kaldbakur, Kaldbakur, Hrunakrókur

PARTENZE:

Partenze in INGLESE, garantite con minimo di 12 persone (lunedì):

05/06/2017
12/06/2017
26/06/2017
03/07/2017
10/07/2017
17/07/2017
24/07/2017
31/07/2017
07/08/2017
14/08/2017
21/08/2017
28/08/2017
04/09/2017

  • ISLANDA IN SUPERJEEP

    Tour di Gruppo da 13 giorni, 12 notti

    26 luglio, 10 agosto

    Tra i più completi itinerari naturalistici che potrete affrontare in Islanda. Effettuato in Superjeep con guida italiana in 13 giorni e 12 notti. Inclusi i pasti come dettagliato nel programma, sistemazioni in camere con e senza bagno. Voli non inclusi.

  • REYKJAVIK ED IL MEGLIO DELL'ISLANDA

    Tour di Gruppo da 8 giorni, 7 notti

    19 GIU 05 LUG 24 LUG 02 AGO ...

    Viaggio di gruppo estivo con date specifiche che include 7 notti a Reykjavik con prima colazione, tour in pullman, guida in italiano. Include la Blue Lagoon e escursione per l’avvistamento delle balene.

  • ISLANDA, 27 aprile da Roma REYKJAVIK city break

    Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti

    27 aprile 2017

    Tour di gruppo con volo diretto da Roma, 5 giorni a Reykjavik con possibilità di escursioni facoltative e diversi livelli alberghieri. Include trasferimenti ed escursione Blue Lagoon.