FAMILY SELF DRIVE: YOUNG EXPLORER
Viaggio con auto a noleggio da 7 giorni, 6 notti in Combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel in camere con servizi privati (IT)
/images/gallerie_viaggi/img_tour_up/noloauto_estate/5.jpg
3821
Circuito 2017 da 6 notti studiato appositamente per giovani esploratori ...valido per famiglie con bambini di tutte le età! Include auto a noleggio e pernottamenti in hotel nelle località più suggestive del Paese.
1° giorno: (in aereo) Arrivo all'aeroporto di Keflavik - Penisola di Reykjanes
Penisola vulcanica ca. 40 km
Ritiro dell'auto a noleggio presso l'aeroporto di Keflavik al vostro arrivo in Islanda. Se il vostro volo è all'inizio della giornata si consiglia di cominciare il vostro itinerario esplorando la penisola Reykjanes, dove troverete il GeoPark (Gardur, Grindavik, Reykjanesbaer, Sandgerdi e Vogar), il Ponte tra i continenti, il lago Kleifarvatn e l'area geotermica di Gunnuhver . Altra opzione è quella di andare a farebird watching sulla punta di Reykjanes, fare una passeggiata sulla spiaggia di Selartangar, andare a visitare il museo vichingo Vikingaheimar, o il troll bambino Skessuhellir nella grotta a Reykjanesbaer. Si consiglia anche di fare un tuffo nella piscina in Reykjanesbaer e una degustazione del delizioso gelato al negozio "Bitinn". Pernottamento in Reykjanes.

2° giorno: Hveragerdi - Selfoss
Spiagge oceaniche - Cultura e tradizioni nordiche ca. 120 km
Proseguire il percorso lungo la sponda sud lungo la penisola di Reykjanes verso la pianura del sud dell'Islanda. Fare una sosta alla chiesa di Strandakirkja, nella bella spiaggia di Eyrarbakki, e visitare famosi fantasmi islandesi, elfi e troll nel Centro città di Stokkseyri. Pernottamento in zona Hveragerdi.

3° giorno: Golden Circle and Fontana
Imponenti cascate - Bagni termali e calde sorgenti ca. 200 km
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita alle attrazioni del "Golden Circle": il Parco Nazionale di Thingvellir, la Cascata di Gullfoss e la zona geotermica di Geysir. Proseguimento per il lago di Laugarvatn e dei suoi possibili bagni termali e della fattoria Efsti Dalur, dove si può godere il gelato fatto in casa, mentre si guardano le mucche attraverso le finestre del caffè. Il suggerimento è quello di andare a fare un bagno ristoratore al Laugaskard in città a Hveragerdi. Pernottamento.

4° giorno: Seljalandsfoss - Skogarfoss - Vik
Cascate – Ghiacciai - Formazioni rocciose ca. 180 km
Prima colazione in hotel. E 'tempo di meraviglie naturali! Oggi potrete visitare le cascate della sponda sud, dove si può camminare dietro la cascata Seljalandsfoss o salire le scale per avere una visione ancora più grande della maestosa cascata di Skogafoss. Visita alla spiaggia nera di Reynisfjara e alla ricca colonia di uccelli marini e ai maestosi pilastri di roccia (Reynisdrangar) che sorgono maestosamente fuori dell'oceano. Pernottamento in zona di Vik.

5° giorno: Jokulsarlon Glacial Lagoon – Skaftafell
Laguna glaciale – Parco Nazionale – Cascata di Svartifoss ca. 272 km
Prima colazione in hotel e partenza alla volta degli iceberg fluttuanti nelle acquee latee della laguna glaciale di Jokursarlon. La zona gode di una atmosfera surreale ed è consigliata un escursione in battello per zigzagare tra colonne di ghiaccio e le foche abituali frequentatrici dell'area. Terminata la visita proseguimento lungo la via del ritorno. Un ultima sosta potrà essere dedicata allo Skaftafell National Park dal cui Centro informazioni sarà possibile incamminarsi fino all'attacco del maestoso Vatnajokull (il ghiacciaio più grande d'europa) o alla cascata di Svartifoss. Rientro a Vik per il pernottamento.

6° giorno: Reykjavik
Capitale - Musei - Relax ca. 200 km
Prima colazione in hotel e partenza per la capitale. All'arrivo, dopo la sistemazione in hotel, potrete godervi il resto della giornata in una delle molte piscine all'aperto o fare un escursione per l'avvistamento delle balene o visitare il parco zoo di Husdyragardurinn ed interagire con gli animali presenti. Oppure girovagare per il centro della capitale più a nord del mondo.

7° giorno: Partenza (in aereo)
Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto. Si consiglia di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza per effettuare le procedure di restituzione della vettura e di imbarco con tutto il tempo necessario. Se l'orario del volo ve lo consentirà Vi consigliamo vivamente un' ultima esperienza di bagno termale alla Laguna Blu (ad appena 15 min dall'aeroporto).
PREZZI PER NUCLEO FAMILIARE (01 Apr – 31 Ott 2017)
Sistemazione in camere ECONOMY/COMFORT in pernottamento e prima colazione

Famiglia di 3 persone (2 adulti + 1 bambino fino a 11 anni):
doppia con letto/materasso aggiunto

Famiglia di 4 persone (2 adulti + 2 bambini fino a 11 anni):
family room oppure 02 camere doppie

Famiglia di 5 persone (2 adulti + 3 bambini fino a 11 anni):
01 doppia + 01 doppia con letto/materasso aggiunto

Grp 1.0: Toyota Yaris o similare (4 posti / 3 bagagli)
Famiglia di 3 persone: 3.821 Euro
Famiglia di 4 persone: 4.647 Euro

Grp 4.0: Skoda Octavia 4wd o o similare (5posti / 4 bagagli)
Famiglia di 3 persone: 4.120 Eur
Famiglia di 4 persone: 4.924 Euro
Famiglia di 5 persone: 5.828 Euro

Grp 5.0: Toyota RAV4 4wd o o similare (5posti / 4 bagagli)
Famiglia di 3 persone: 4.422 Euro
Famiglia di 4 persone: 5.248 Euro
Famiglia di 5 persone: 6.169 Euro

Su richiesta quotazioni per diverse categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.

SCONTI E OFFERTE SPECIALI:
Riduzione per le NOTTI nei mesi di Maggio e Settembre - 20%
Riduzione per le NOTTI nei mesi di Aprile e Ottobre - 25%

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione adulti 40 Euro
Quota iscrizione child 2-12 anni 25 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro per persona circa in funzione del prezzo totale
itinerario completamente personalizzabile

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Noleggio auto per 6 giorni (presa e rilasciata in aeroporto) Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia, tasse locali (IVA), navigatore GPS e due guidatori autorizzati.
Alloggio per la durata del tour in camere con servizi privati : combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa.
Mappa dettagliata delle strade (1:500000).
Roadbook in italiano (inclusa versione elettronica).
Linea telefonica d'emergenza (in inglese) in caso di necessitá.
SIM card del valore di ISK 2000: 50 minuti di chiamate locali + 300 MB.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione);
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
Il carburante
Tours opzionali
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 20 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo a garanzia (non di tipo elettronico).
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio).


IN ITINERARIO:

Reykjavik, Blue Lagoon, Þingvellir National Park, Gullfoss, Geysir, Seljalandsfoss, Skógafoss, Mýrdalsjokull, Vík, Kirkjubaejarklaustur

PARTENZE:

Partenze giornaliere

  • ISLANDA IN SUPERJEEP

    Tour di Gruppo da 13 giorni, 12 notti

    26 luglio, 10 agosto

    Tra i più completi itinerari naturalistici che potrete affrontare in Islanda. Effettuato in Superjeep con guida italiana in 13 giorni e 12 notti. Inclusi i pasti come dettagliato nel programma, sistemazioni in camere con e senza bagno. Voli non inclusi.

  • 2018 - AURORA BOREALE IN ISLANDA, GROENLANDIA E SVALBARD

    Crociera da 14 giorni, 13 notti

    5 settembre 2018

    Itinerario in crociera dalle Svalbard all'Islanda passando per la costa occidentale della Groenlandia. Una occasione unica per l'avvistamento di uno dei fenomeni più affascinanti della natura; l'Aurora Boreale.

  • AURORA IN ISLANDA: 1 NOVEMBRE DA ROMA (con ICELANDAIR)

    Tour di Gruppo da 5 giorni, 4 notti

    1 NOVEMBRE 2017 da Roma

    Offerta Islanda per il ponte di novembre: volo diretto da Roma, trasferimenti, 4 notti in hotel con prima colazione, 5 giorni a Reykjavík. Possibilità di 5 escursioni facoltative supplementari con guida in italiano (Circolo d'Oro; Caccia all'Aurora boreale, Blue Lagoon; visita della Città; La Costa Meridionale).