Viaggiare in giro per l'Islanda con un'auto elettrica è diventato molto più facile. L'Ufficio del Turismo ha avviato un progetto all'inizio di quest'anno per mappare l'ubicazione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici sia per i turisti nazionali che per quelli stranieri.
Viaggiare in giro per l’Islanda con un’auto elettrica è diventato molto più facile grazie alla diffusione di stazioni di ricarica e alla possibilità di noleggiare veicoli ecologici e sostenibili. L’Islanda è un’isola ricca di meraviglie naturali, come ghiacciai, vulcani, cascate, aree geotermiche e aurora boreale. Un viaggio in auto elettrica permette di esplorare il paese in modo autonomo e rispettoso dell’ambiente, seguendo itinerari personalizzati o tour guidati. Alcune agenzie di viaggio offrono pacchetti fly and drive con auto elettriche, guida locale, podcast esclusivi e esperienze autentiche in fattorie locali. La costa sud dell’Islanda è una delle aree più semplici e rappresentative da visitare, con due parchi nazionali e la famosa laguna blu. La strada nazionale n° 1, che fa il giro dell’isola, è interamente asfaltata e ben collegata alle principali attrazioni. Viaggiare in giro per l’Islanda con un’auto elettrica è un’esperienza unica e indimenticabile.
Su OnVisit Iceland, i viaggiatori possono mappare il loro viaggio, inserire la loro destinazione e vedere le stazioni di ricarica lungo il percorso. Quando si seleziona una stazione, vengono elencati il tipo di caricabatterie e le sistemazioni, i luoghi di interesse e le attività nelle vicinanze.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo e migliorerà nei prossimi mesi. Nel frattempo, le compagnie di autonoleggio in Islanda stanno ampliando la loro gamma di auto a noleggio elettriche e ibride.