DreamAge: una serie documentario

Hai una storia da raccontare?
Cerchiamo una storia vera, che poi verrà adattata dagli autori della produzione che cercheranno di dare immagine e di diffondere la cultura islandese.

Riportiamo qui di seguito un annuncio ricevuto dalla nostra redazione!
di Sara Saccone

Sto lavorando a livello di produzione e autorialità, alla ricerca di personaggi (giovani dai 13 ai 20 anni - circa) per la realizzazione di una serie tv documentario che partirà da ottobre e terminerà ad aprile. Sono alla ricerca appunto, di ragazzi, con una storia particolare, ma soprattutto un grande sogno.

DreamAge: una serie documentario

Si sta pianificando la realizzazione di una serie documentario (con l'obiettivo di essere acquistata da rete televisiva) nella quale si cercano storie interessanti di ragazzi e ragazze con età compresa tra i 12 e i 21 anni circa; storie relativamente interessanti devono essere accompagnate da "un grande sogno", come per l’Islanda, che il ragazzo/la ragazza ha e che desidera raccontare. L'impegno attoriale non è di tipo professionale, occorre solo spontaneità e voglia di mettersi in gioco. Ad ogni ragazzo saranno dedicati 16/17 minuti di una puntata, quindi anche l'impegno è relativamente minimo.

Si cerca una storia vera, che poi verrà adattata dagli autori della produzione che cercheranno di dare immagine e di diffondere la cultura islandese.
La storia deve anche mostrare l’ambiente in cui il ragazzo si trova, e qui sarebbe bello trovare un punto di collaborazione.

"Il progetto è già finanziato dall’università IULM, naturalmente per i partecipanti (essendo noi studenti) non prevediamo un compenso, ma come detto prima, si tratta di un progetto organizzabile in poco tempo, semplice e molto divertente. E sì, la serie ha alte probabilità di essere comprata da una rete televisiva (come successo in precedenza con un altro lavoro). Il grande sforzo sta nel trovare la storia di un ragazzo/una ragazza, una storia particolare, e un grande sogno da raccontare."

informazioni più precise e accurate verranno date ai diretti interessati Se si dovesse trovare qualcuno interessato a partecipare, possiamo anche comunicare che la serie si chiamerà DreamAge.

Contatti
Sara Saccone | producer
https://www.facebook.com/sara.saccone.3

Share it