Il risultato di 12 giorni di viaggio, tutto il Ring in senso antiorario, con una puntata all'interno a Kverkfjoll e poi ad Askja.
Una esperienza tratta dal Nikon School Travel 2013, di Roberto Roseano aka Carnisch.
"Realizzo foto creative da 30 anni. Per passione non per professione.
Da alcuni anni, però, ho iniziato ad interessarmi anche alle foto di paesaggio. Inevitabile sognare di andare a scattare in Islanda.
Casualmente lo scorso Dicembre ho scoperto che una fotografa professionista, stava organizzando un tour fotografico a Luglio in Islanda. Era proprio quello che aspettavo: andare con qualcuno che conoscesse bene il territorio e che avesse ben presente le esigenze di un fotografo: prima le foto e poi tutto il resto!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Q1EgyqrElHc
Articolo di Islanda.it
Filmmaker, nikon, Roberto Roseano. Il programma prevedeva in 12 giorni tutto il Ring in senso antiorario, con una puntata all'interno a Kverkfjoll e poi ad Askja.
Con me c'erano altri 12 fotografi, provenienti da ogni angolo d'Italia.
La comune passione e l'entusiasmo per il viaggio hanno creato un incredibile affiatamento e spirito di gruppo.
Io mi sono candidato subito ad occuparmi anche del backstage foto-video.
La bellezza e la maestosità dei paesaggi e la simpatia del gruppo mi ha portato a scattare oltre 8.500 foto e girare oltre 1.600 clip video.
Al rientro ho impiegato un intero weekend per classificare tutto il materiale e più di una settimana per selezionare i frammenti che avrebbero alimentato il video, che avevo promesso a tutti di realizzare. Il montaggio è stata la cosa più semplice, una volta creata la colonna sonora, basata principalmente sulla bellissima musica di Arndis Halla, una cantante Islandese.
Credo che questo video documenti bene il nostro viaggio, alternando momenti di sospensione e meraviglia di fronte alla natura islandese a momenti di maggiore dinamismo e velocità sulle nostre 3 jeep".
Buona visione e ascolto.
Roberto Roseano aka Carnisch