Sciare Vista Mare Islanda - Hlíðarfjall
Sciare Vista Mare Islanda - quand'è stata l'ultima volta che avete visto l'oceano dalla pista da sci? E' una possibilità meno rara di quanto si possa pensare, specialmente in l'Islanda; ed è senza dubbio una vista e un’esperienza impareggiabile, soprattutto se si ammira il panorama sapendo di avere sotto gli sci un vulcano attivo.
Sciare Vista Mare Islanda - per accontentare al vostra curiosità, soprattutto degli amici che amano l’Islanda, ci siamo concentrati sulle località islandesi che offrono questa possibilità e, volentieri, pubblichiamo questo articolo sulle località sciistiche con vista sul mare dell’isola, in questo caso particolare sull’Oceano Atlantico.
Sciare Vista Mare Islanda - parlando appunto d’Islanda, se vogliamo sciare con la vista mare, una delle località da ricordarci è il monte di Hlíðarfjall, nel fiordo di Eyjafjörður, letteralmente il “Fiordo dell’Isola”.
Sciare Vista Mare Islanda - con i suoi 60 km di profondità, e 25 km di larghezza, il fiordo di Eyjafjörður è il fiordo più lungo e stretto d’Islanda, e comprende due ramificazioni minori. Si trova nella parte centro-settentrionale dell’isola, nella seconda regione più popolosa del paese.
Per le informazioni sulla città Akureyri, cliccate qui
Per le informazioni sulle attrazioni della città di Akureyry, cliccate qui
Sciare Vista Mare Islanda - su entrambi i lati, il fiordo di Eyjafjörður è circondato da colline e montagne. Quest’ultime sono notevolmente più alte a ovest, dove si trova la penisola di Tröllaskagi. Nella parte più estrema del fiordo, le colline s’interrompono bruscamente sul mare; mentre il dislivello è nettamente più graduale a sud, specialmente sulla sponda occidentale.
Sciare Vista Mare Islanda - nel fiordo di Eyjafjörður, a ovest di Akureyri, la seconda città più popolosa dell'isola, sorge appunto il monte Hlíðarfjall.
Sciare Vista Mare Islanda - il monte Hlíðarfjall ospita le due località sciistiche più prestigiose di tutta l’Islanda. Le sue piste da sci raggiungano quasi i 15 km di lunghezza e godendo di una posizione strategica fantastica, scendendo con gli sci, danno realmente l’impressione di gettarsi direttamente nell’Oceano Atlantico e offrono una vista panoramica unica e suggestiva. Trovandosi a soli 7 km di distanza, le piste da sci sono facilmente raggiungibili dalla città di Akureyri (dove c’è un’ampia scelta di hotel, guest house e bed and breakfast) e sono tutte dotate dei collegamenti necessari per poter raggiungere la cima e i prezzi dello skipass sono piuttosto abbordabili.
Fonti varie