Robert Eggers, regista di The Witch e The Lighthouse, ha in serbo altre sorprese con la sua ultima avventura, The Northman. Mentre il film è attualmente in fase di montaggio, il trailer è finalmente arrivato. “In pratica è la storia di Amleto o Il Re Leone, che in origine era una vecchia storia norrena in cui il personaggio di Amleto si chiamava Amleto. L'abbiamo raccontato a modo nostro", ha detto a Entertainment Weekly . "È una saga vichinga con magia, spade, misticismo e tutte le cose che vorresti da quella."
La sceneggiatura è stata scritta con Eggers da Sjón, romanziere, poeta, drammaturgo e sceneggiatore islandese, che di recente si è fatto notare come co-autore di Lamb di quest'anno .
Inoltre, Björk fa la sua apparizione nel film come l'enigmatica Veggente (prova a individuarla nel trailer!!).
Robert Eggers ha descritto che Björk ha un "carisma magico", aggiungendo: "È completamente la sua persona".
The Northman dovrebbe arrivare nei cinema nel 2022.
La produzione è stata ritardata dopo essere stata sospesa a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus lo scorso anno, ma è ripresa ad agosto. Il collaboratore di lunga data di Björk, Sjón, ha scritto la sceneggiatura insieme a Eggers.
Ad ottobre, Björk ha rivelato che il suo decimo album in studio è stato creato per " persone che fanno club nel loro salotto ". Nessuna data di uscita confermata è stata confermata per il record ancora senza titolo. Il mese scorso, ha terminato una serie di concerti orchestrali in streaming live alla Harpa Concert Hall di Reykjavik insieme al coro Hamrahlíð, all'orchestra sinfonica islandese e al settetto di flauti Viibra, in aiuto di un rifugio per donne.
Gli attori principali
- Alexander Skarsgård: Amleth
- Nicole Kidman: regina Gudrún
- Claes Bang: Fjölnir
- Anya Taylor-Joy: Olga
- Ethan Hawke: re Aurvandil
- Björk: profetessa
- Willem Dafoe: Heimir il Folle
Guarda il trailer qui o sopra.