Islanda - Documentario sugli Elfi
Se ricordate, una decina di giorni fa abbiamo pubblicato un articolo sul blocco della costruzione di un’autostrada in Islanda per proteggere gli Elfi e il loro paesaggio: “su richiesta di un gruppo di ambientalisti, conosciuto come gli Amici di Lava, che chiamano in causa sia l’impatto ambientale che l’effetto dannoso sulla cultura degli elfi, il progetto stradale è stato bloccato fino a quando la Corte Suprema islandese non si pronuncerà sul caso.”
Per approfondire l’argomento, considerato che oggi è domenica e che forse non avete voglia di leggere troppo, v’invitiamo alla visione di questo Documentario sugli Elfi girato nel 2002 dal regista francese Jean-Michel Roux.
Questo Documentario sugli Elfi è stato ambientato soprattutto nelle città di Hafnarfjörður e Reykjavik.
Per vedere il Documentario sugli Elfi, cliccate qui, o sulla foto.
Per vedere il Documentario sugli Elfi, cliccate qui, o sulla foto.
In Islanda larga parte della popolazione crede nell’esistenza degli elfi, dei fantasmi e di altre entità paranormali, che, come potrete vedere guardando il Documentario sugli Elfi, alcuni degli intervistati descrivono come “esseri invisibili”. Molti affermano di averli visti, mentre alcuni dicono addirittura di avere frequenti contatti con loro. Questo raro Documentario sugli Elfi dovrebbe essere il primo sguardo così approfondito effettuato da un documentarista straniero. Quale che sia la vostra opinione, potrebbe essere una buona occasione per approfondire l’argomento e per trascorrere una domenica di tutto relax sognando l’Islanda. Che crediate o meno negli Elfi, da sempre le leggende, i miti e le favole fanno parte della cultura di un popolo e ci aiutano a capirne la storia, i costumi, le tradizioni e, come nel caso dell’Islanda, il suo rapporto particolare con la natura.
Il Documentario sugli Elfi dura 1 ora e 25 minuti circa. Gli intervistati parlano spesso in islandese e sono sottotitolati in un inglese facilmente comprensibile. Speriamo non sia un problema. Buona visione.