Il Film Reykjavik -
Un’ottima occasione per riguardare la storia del nostro recente passato e per visitare la bella ed accogliente capitale dell’Islanda, e di vedere all’opera due artisti eccezionali, Christoph Waltz nel ruolo di Mikhail Gorbaciov e Michael Douglas in quello di Ronald Reagan, in questo film di Mike Newell: Reykjavik.
Leggiamo l’articolo il film Reykjavik:
Film Reykjavik - Il premio Oscar Christoph Waltz interpreterà il leader sovietico Mikhail Gorbaciov in Reykjavik, prossimo film di Mike Newell.
La trama di Reykjavik è incentrata lo storico incontro avvenuto nell’ottobre del 1986 in Islanda tra il presidente dell’allora Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov e l’allora presidente degli Stati Uniti, vale a dire Ronald Reagan.
Film Reykjavik - In Reykjavik, Christoph Waltz si troverà a dividere il set con un altro attore premio Oscar come Michael Douglas che interpreterà proprio il quarantesimo presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan.
Film Reykjavik – la casa dell’incontro Reagan Gorbaciov
L’incontro tra Gorbaciov e Reagan avvenuto a Reykjavik contribuì, seppure indirettamente, a smorzare la tensione tra Stati Uniti e Unione Sovietica ed avviare quel processo di pacificazione che avrebbe portato nel giro di pochi anni alla fine della Guerra Fredda.
Film Reykjavik - A proposito della scrittura di Christoph Waltz e Michael Douglas per il suo prossimo film, Mike Newell ha dichiarato:
Sono davvero fortunato ad avere a disposizione due campioni di tale portata per interpretare gli uomini che portarono alla fine della terza grande guerra del ventesimo secolo.
Film Reykjavik - Reykjavik sarà prodotto da Headline Pictures, Scott Free Productions, Participant Media e Mark Sennet Productions. Ridley Scott comparirà nei credit del film e ha commentato così l’ormai prossimo avvio delle riprese:
Il film offrirà uno sguardo unico su due personaggi che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia e che hanno servito da catalisi per uno dei momenti chiave, la fine della Guerra Fredda.
Film Reykjavik - Reykjavik è stato scritto da Kevin Hood e, come detto, sarà diretto da Mike Newell. Le riprese prenderanno il via a marzo e si terranno a Reykjavik, in Islanda, e presso gli Studi Babelsberg di Berlino.
Film Reykjavik – fine articolo