Auto + Hotel
Il tour comprende tutti i principali luoghi della regione, comprese le famose attrazioni del Golden Circle; l'area geotermica di Geysir, la cascata di Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir oltre alle molteplici cascate, alle splendide spiaggie nere e ai ghiacciai scintillanti lungo il percorso. Tra metà settembre e metà aprile è possibile cercare l'aurora boreale sempre sfuggente ed indimenticabile, da scovare nelle notti fredde e limpide. La comodità di una conferma immediata grazie alle strutture già selezionate e di qualità.
Sistemazioni
HOTEL REYKJAVIK CENTRUM
Inaugurato il 1 ° aprile 2005 l'Hotel Reykjavik Centrum, è situato in una delle strade più antiche di Reykjavik , l'Adalstraeti, ed è un hotel di prima classe nel cuore della città. L' hotel è composto da tre edifici in stile 18° secolo che creano un'atmosfera di vero charme islandese e di fine ospitalità.
STRACTA HOTEL HELLA
Lo Stracta Hotel è una struttura dall'architettura moderna. E' posizionato lungo la Ring Road, nella città meridionale di Hella. Offre la connessione Wi-Fi gratuita e dispone di un ristorante a buffet e un bar. Tutte le camere hanno TV, bagno privato e/o in condivisione e sono in stile elegante e minimalista.
ICELANDAIR HOTEL KLAUSTUR
Questo moderno hotel sorge in una posizione tranquilla nel villaggio meridionale islandese di Kirkjubaejarklaustur, a 1 ora di auto dal Parco Nazionale di Skaftafell e dal ghiacciaio Vatnajokull. Le camere dell'Icelandair Hotel Klaustur sono arredate in modo semplice e moderno. Tutte dispongono di TV a schermo piatto e alcune sono dotate di asciugacapelli e di set per la preparazione di tè e caffè. Il ristorante Klaustur, direttamente nell'hotel, è a vostra disposizione per la colazione a buffet e per la cena e offre viste spettacolare sulle vicine montagne. In serata, potrete inoltre rilassarvi con una bevanda nelle accoglienti poltrone del bar. Nei pressi della struttura si trova una piscina, mentre il Campo da Golf Efri Vik sorge a 5 km.
Programma del viaggio
Una volta atterrato all'aeroporto di Keflavik ritira i bagagli per il passaggio alla dogana e l'ingresso nel paese; quindi effettua il ritiro dell'auto a noleggio presso il banco del noleggiatore. Proseguimento quindi verso il centro cittadino e check-in in hotel. Il resto della giornata è libero per le vostre attività. Una delle attività preferite dopo un lungo volo è visitare una delle piscine geotermiche del quartiere. Un'attività che potrebbe piacerti è una visita alla Sky Lagoon.
È bello anche fare una passeggiata nel centro storico, magari visitando uno dei musei o rilassarsi con una tazza di caffè in un accogliente bar.
Si prega di notare che il check-in per la maggior parte degli hotel inizia alle 14:00.
Pernottamento a Reykjavík.
2° giorno: (in auto) Il Golden Circle (Distanza approssimativa: 215 km)
Questa mattina partenza verso il Parco Nazionale di Þingvellir, patrimonio dell'UNESCO, dove il parlamento più antico del mondo si è riunito per secoli sulle rive del lago più grande dell'Islanda. Questo è anche il punto d'incontro delle placche tettoniche che dividono il continente nordamericano ed europeo. Avrai la rara possibilità di fare una passeggiata tra due continenti! Visita gli stravaganti campi geotermici di Geysir. Passeggia lungo un sentiero intorno a pozze di fango colorate e gorgoglianti e geyser che zampillano. Il più famoso di questi è Strokkur, che erutta circa ogni dieci minuti. Poi visita la spettacolare cascata di Gullfoss, uno spettacolo spettacolare in inverno quando è ghiacciata a metà. È possibile ottenere splendide viste della cascata da diverse angolazioni su una varietà di percorsi.
Successivamente percorri le strade di campagna invernali fino al tuo pernottamento nel sud dell'Islanda. Se la natura collabora, potresti intravedere l'aurora boreale!
Idea di viaggio: la zona del Circolo d'Oro è piena di sorgenti termali e ci sono due fantastiche piscine balneari preferite dai locali.
-La Secret Lagoon è un'incantevole piscina geotermica naturale storica rivestita in pietra.
-La Laugarvatn Fontana è costruita sopra una sorgente termale e i suoi bagni di vapore fanno bene alla pelle e alle articolazioni. Ci sono anche diverse piscine minerali geotermiche e una sauna finlandese. Puoi anche partecipare a una visita guidata all'esclusivo panificio geotermico all'aperto di Fontana, dove il dolce pane di segale islandese viene cotto naturalmente nella sabbia calda. Puoi assaggiare un po' del pane appena sfornato, caldo dalla terra. (La visita deve essere prenotata in anticipo).
Pernottamento nella zona di Hella.
3° giorno: (in auto) La Costa Sud (Distanza approssimativa: 205 km)
Oggi esplorerai l'iconica South Shore, una regione fiancheggiata da montagne vulcaniche e dalle impareggiabili viste sui ghiacciai. Suggeriamo una visita al LAVA Centre nella città di Hvollsvollur. Qui potrai goderti mostre interattive sui vulcani e sui terremoti che hanno contribuito a creare l'Islanda. Proseguendo lungo il percorso visita delle spettacolari cascate di Seljalandsfoss e di Skógafoss.
Lungo il percorso avrai la possibilità di vedere il ghiacciaio Myrdalsjökull, uno dei nostri posti preferiti per fare escursioni guidate sui ghiacciai o tour in motoslitta. Prosegui verso la spiaggia di Reynisfjara per osservare le sue suggestive colonne di basalto e la grande spiaggia nera da cui tenersi lontano dal mare. A termine della giornata prosegui superando Eldhraun, la più grande colata lavica conosciuta, mentre ti dirigi verso il luogo fissato per la notte.
Pernottamento nella zona di Kirkjubæjarklaustur.
4° giorno: (in auto) Il Parco Nazionale del Vatnajökull, Jokulsarlon, Skaftafell (Distanza approssimativa: 250 km)
Oggi potrete visitare la zona meridionale del Parco Nazionale del Vatnajökull, il più grande del suo genere in Europa occidentale. È dominato dal ghiacciaio Vatnajökull, la calotta glaciale più grande d'Europa. Inizia con una visita alla laguna glaciale di Jökulsárlón, dove potrai goderti la vista mozzafiato degli iceberg galleggianti di colore blu su questa laguna glaciale profonda 180 metri. Nelle vicinanze si trova la Diamond Beach, dove iceberg argentati poggiano su sabbie nere. Sia la laguna che la spiaggia sono ottime aree in cui trascorrere del tempo scattando fotografie perfette. A seconda del tuo programma e del tuo senso di avventura, potresti partecipare a un tour guidato in SuperJeep per visitare una mistica grotta di ghiaccio cristallina nascosta nelle profondità dei ghiacciai. Il tour parte dal parcheggio di Jokulsarlon e deve essere prenotato in anticipo.
Se desideri un'esperienza fotografica diversa sulla laguna glaciale puoi raggiungere la più piccola Laguna di Fjallsárlón, bellissima e spesso con meno visitatori.
Nella giornata è da visitare anche l'area di Skaftafell del Parco Nazionale Vatnajökull. Un area straordinaria di bellezza naturale che offre anche grandi opportunità di escursioni invernali. Il centro visitatori del parco può informarti su quali sentieri sono aperti per le escursioni durante la tua visita. Puoi avvicinarti a un ghiacciaio e imparare grandi cose su di esso in un'escursione guidata che ti porta sul ghiaccio.
Dopo una giornata di meraviglie glaciali, torna al tuo hotel.
Pernottamento nella zona di Kirkjubæjarklaustur.
5° giorno: (in auto) Hveragerði, Reykjanes, Reykjavik (Distanza approssimativa: 365 km)
Dirigiti verso il villaggio di Hveragerði, una delle poche comunità al mondo situata in un'area geotermica attiva. Hveragerdi è spesso chiamato “il villaggio dei fiori” per via delle sue numerose serre che utilizzano l’acqua calda proveniente dalle sorgenti vicine. Ci sono diversi ristoranti e negozi affascinanti, nonché un piccolo parco geotermico. Grodurhusid (la serra) è un nuovo luogo preferito dai locali che comprende una sala ristorazione e negozi specializzati in prodotti e artigianato locali.
Imbocca una strada costiera nota per i suoi panorami mozzafiato delle potenti onde del mare che si infrangono contro la costa. La strada conduce alla penisola di Reykjanes, un geoparco dell'UNESCO con molte intriganti meraviglie geologiche, tra cui la ribollente area geotermica di Krýsuvík e i paesaggi lunari del lago Kleifarvatn. Puoi anche scegliere di goderti un bagno rilassante nella famosa Laguna Blu, una meraviglia della natura unica con acqua geotermica piacevolmente calda e ricca di minerali situata nel mezzo di un campo di lava nera. (Si prega di notare che l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo. Saremo felici di aiutarvi con la prenotazione dell'ingresso).
Se sei interessato alla cultura e alla storia, ti consigliamo una visita alla mostra Viking World dove potrai scoprire fatti sulla vita vichinga e vedere Íslendingurinn, una replica di una nave vichinga che salpò dall'Islanda al Nord America nel 2000. Rientro a Reykjavík; la serata è libera per godersi la capitale dell'Islanda.
Pernottamento a Reykjavík.
6° giorno: Reykjavik (in aereo) Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Ritorno all'aeroporto internazionale di Keflavík. Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel a Reykjavík almeno 3 ore prima della partenza del volo. Ci vuole circa 1 ora per raggiungere l'aeroporto. L'inizio del check-in è previsto da 2 ore prima della partenza.
Se non hai visitato la Laguna Blu durante il viaggio verso la città il primo giorno, ma oggi hai del tempo libero, potresti sfruttare l'opportunità durante il viaggio verso l'aeroporto. Per questa deviazione, assicurati di prevedere almeno 2-2,5 ore in più in modo da avere tutto il tempo necessario alla Laguna.
**Si prega di notare che il prezzo del pacchetto si basa su 5 giorni di noleggio di 24 ore a partire dal momento del noleggio. Se il tuo volo arriva in anticipo il giorno 1 e parte in ritardo il giorno 6, verrà addebitato un supplemento aggiuntivo a meno che tu non scelga di restituire l'auto a Reykjavik allo scadere del noleggio di 5 giorni e utilizzi il trasferimento in partenza per l'aeroporto (non incluso).
Possibile notte aggiuntiva pre e post tour a Reykjavik
Personalizzazioni facoltative
Pacchetto - The Adventurer
Escursione in motoslitta sul ghiacciaio Langiokull ((1h)
Pacchetto - The Wellness Seeker
Hvammsvik Geothermal Hot Spring - Hvammsvik
Fontana Geothermal Steam Bath - Geysir
Sky Lagoon Thermal Spa - Kopavogur/Reykjavik
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Sistemazione in camera standard per 5 nottiPrima colazione (escluso il giorno dell'arrivo)
Auto a noleggio per 5 giorni con chilometraggio illimitato, CDW, protezione furto e IVA
Wi-Fi illimitato gratuito in auto per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale
Ritiro/riconsegna dell'auto all'aeroporto internazionale di Keflavík
La nostra app di viaggio in Islanda
Compensazione delle emissioni di carbonio attraverso l’Iceland Carbon Fund (ICF)
Servizio di assistenza clienti durante gli orari di ufficio
Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24
Commissione di servizio e tasse
Il prezzo del viaggio non comprende
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
Il carburante
Escursioni opzionali
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include"
IMPORTANTE:
La disponibilità di alloggi in Islanda è limitata e la richiesta estiva è molto forte. Quindi è indispensabile una certa elasticità nell'accettare qualche pernottamento in tipologia di camera di livello inferiore o superiore a quello richiesto, oppure a modifiche nell'itinerario stesso.
I tempi di conferma sono spesso molto lenti.
Fuori dalle città sono utilizzati piccoli hotel di campagna e fattorie piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.
N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento.
NOTE alle caratteristiche dell' Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 20 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito a rilievo e personale dell'intestatario del noleggio a garanzia (non di tipo elettronico).
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
RESTRIZIONI IMPORTANTI DA SAPERE
I veicoli 2wd non sono ammessi sulle strade contrassegnate con "F" sulle mappe ufficiali (le piste interne) .
Per gli itinerari su strade sterrate e piste interne è obbligatorio l'uso di auto 4x4 superiori (cat 5.0 o superiore).
Non sono mai coperti da assicurazione i danni causati dalla guida fuori strada o in acqua/fiume.
Non sono mai coperti da assicurazione i danni ai pneumatici e al sottoscocca del veicolo.
NOTE ALLE COPERTURE ASSICURATIVE INCLUSE
Franchigia su CDW: 242.000 ISK
Franchigia su CDW per auto 4x4: 399.000 ISK
DROP OFF = Restituzione del veicolo. I veicoli devono essere restituiti a un punto di noleggio concordato nel contratto di noleggio e durante gli orari di apertura. La restituzione in un luogo non preventivamente approvato è soggetta a costi di traino.