Tour individuale in compartecipazione
Magico tour invernale alla scoperta delle meraviglie dell´Islanda. Si parte in cerca dell´Aurora Boreale e ci si rilasserà con un bagno nelle calde sorgenti termali della Secret Lagoon. Geyser in eruzione, cascate ghiacciate e la famosa laguna glaciale di Jökulsárlón saranno solo alcune delle tappe dell'itinerario. Il programma è specificatamente realizzato per farvi godere al meglio le Luci del Nord che risplendono sui cieli d´Islanda durante la stagione invernale. Nei 2 pernottamenti nell´aera di Kirkjubæjarklaustur (una delle aree migliori per ammirare le Aurore), sarà sufficiente metter piede fuori dal vostro albergo per provare ad avvistare l'Aurora senza dover effettuare alcuna escursione!
Sistemazioni
KLETTUR
Albergo Klettur è un hotel di buon livello, a due passi da downtown; dispone di 86 camere, di una bella sala al primo piano e di una sala per la colazione. Il nome dell'hotel deriva dalla roccia che attraversa la parete della sala comune del primo piano dell'hotel e, in generale, design e arredi traggono ispirazione dalla natura islandese. le camere sono attrezzate con frigo, telefono, televisione, hair dryer e internet connection. Il centro della città e Laugardalur Park sono a pochi minuti di cammino. Consigliamo anche una passeggiata al Museo d'Arte di Reykjavik in Kjarvalstaðir a Klambratún Parco o un tuffo al Sundhöllin, la più antica piscina di Reykjavik.
HOTEL SELFOSS
L'hotel si trova in una zona tranquilla alla fine della strada principale della città vicino a tutti i bar, caffetterie, negozi e ristoranti della città. Struttura elegante e moderna sulle rive del fiume Ölfus. Le ampie finestre del ristorante offrono viste panoramiche sul fiume e sulle colline circostanti. La struttura dispone di centro massaggi, sauna, bar, ristorante, deposito bagagli, Parcheggio, Connessione Internet Wi-Fi gratuita, Prima colazione in camera, LAN senza fili, Cambio valuta, Sale riunioni/banchetti, Servizio Internet, Lustrascarpe, Fax/fotocopiatrice, Barbiere/Salone di bellezza, Suite nuziale. Selfoss dispone di una piscina riscaldata all'aria aperta, non lontana dalla struttura.
FOSSHOTEL NUPAR
Situato nelle immediate vicinanze della Route 1, la struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita e vista panoramica con Vatnajokull, campi di lava e ghiacciai. Il Parco Nazionale Skaftafell a 45 km di distanza. Tutte le camere sono provviste di riscaldamento, scrivania e bagno privato con doccia. Alcune sistemazioni includono un'area salotto. La dispone di ristorante e bar. A 25 km di distanza dall'albergo, nel villaggio di Kirkjubæjarklaustur. vi è piscina geotermica all'aperto.
Programma del viaggio
All’arrivo prendete il Flybus navetta per il centro della città di Reykjavik. Vi porterà fino al vostro albergo.
Concedetevi una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più al nord del mondo.
Pernottamento: Klettur Hotel o similare
2° giorno: Reykjavik – Circolo d’Oro – Secret Lagoon – Selfoss (B-D)
Prima colazione in hotel. La giornata comincerà con una visita al Centro Aurore Boreali per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. In seguito vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare il bagno e rilassarvi. Non dimenticate di portare con voi il costume da bagno. È un'esperienza indimenticabile!
Proseguiamo con la visita delle impressionanti cascate di Gullfoss ed il geyser di Strokkur.
Successivamente ci dirigeremo verso il parco nazionale di Thingvellir, un luogo affascinante dal punto di vista storico e geologico.
Infine giungeremo a Selfoss dove ci aspetta una deliziosa cena in albergo ed un meritato riposo.
Pernottamento: Selfoss Hotel o similare
3° giorno: Selfoss – Costa Meridionale - Kirkjubæjarklaustur (B-D)
Prima colazione in hotel. Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione in albergo.
Dopo cena, preparatevi per una passeggiata fuori dall’albergo, durante la quale proverete ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale.
Cena e pernottamento: Fosshotel Nupar o similare
4° giorno: Skaftafell – Laguna Glaciale di Jökulsarlon (B-D)
Prima colazione in hotel. Oggi potrete esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguiremo fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dove potrete ammirare i magnifici iceberg.
Anche questa sera, avrete un’altra chance per provare ad avvistare l’Aurora direttamente dal vostro albergo e sempre in compagnia del nostro esperto accompagnatore.
Cena e pernottamento: Fosshotel Nupar o similare
5° giorno: Kirkjubæjarklaustur – Hveragerdi - Reykjavik (B--)
Prima colazione in hotel. Oggi rientriamo verso Reykjavik effettuando alcune soste fotografiche lungo il percorso.
Ci dirigiamo verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra.
Continueremo infine verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto "la chiesa del miracolo".
OPZIONALE: se siete alla ricerca di ulteriore relax, oltre alla Secret Lagoon già inclusa (giorno 2), potrete aggiungere anche una visita alla Blue Lagoon, la laguna termale più nota d’Islanda (trasferimenti a/r + ingresso Standard con bagno termale inclusi a partire da EUR 150 p.p. – il prezzo varia in base alla disponibilità). Tempo e cena liberi nel centro di Reykjavik.
Pernottamento: Klettur Hotel o similare
6° giorno: Reykjavik (in aereo) (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento in Flybus in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
Legenda pasti
B prima colazione
L pranzo
D cena
Personalizzazioni facoltative
OSSERVAZIONE DELLE BALENE A REYKJAVIK DI INVERNO
Goditi una navigazione su una delle più grandi barche islandesi per l'osservazione delle balene, con aree salotto, ampi ponti di osservazione all'aperto, un ambiente sicuro e adatto alle famiglie e una caffetteria e un negozio di souvenir a bordo. L'avvistamento non è garantito.
CROCIERA CON AURORA BOREALE DA REYKJAVIK DI INVERNO
Trasferimenti da/per la nave inclusi.
LAGUNA BLU DI INVERNO
Include: ingresso, bagno, asciugamano, bevanda, maschera di silice.
(Non accompagnato)
Prezzo da per persona (prezzi dinamici, da riconfermare):
- Ingresso che include bagno + noleggio asciugamani + trasferimento in/out
ALLA RICERCA DELL'AURORA BOREALE IN BUS DI INVERNO
Durata 6/8 ore dalla partenza da Tromsø, ed è soggetta a variazioni a seconda delle condizioni meteo. Cosa portare: Calzature calde. Giacca, Cappello, Sciarpa, Guanti e possibilmente abbigliamento termico.
Punto e ora di partenza: 18:45
Meeting point e time : 15 minuti prima dell’inizio dell’escursione fuori dallo Scandic Ishavhotel
Guida parlante inglese
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Trasferimenti FlybusPlus in e out Aeroporto Hotel Aeroporto5 pernottamenti negli hotels elencati o similari, con colazione
3 cene in hotel
Flybus a/r Aeroporto - Hotel - Aeroporto
Bus GT dal giorno2 al giorno 5
Accompagnatore bilingue Italiano / Spagnolo
Ingresso Centro Aurore Boreali (giorno 2)
Ingresso e asciugamano Secret Lagoon (giorno 2)
Il prezzo del viaggio non comprende
Voli internazionaliBevande
Pranzi e cene non menzionati
Mance & Spese personali
Facchinaggio
Policy di cancellazione imposta dal corrispondente
da 65 a 44 gg prima della partenza 60% di penale
da 43 a 31 gg prima della partenza 80% di penale
da 30 gg dalla partenza 100% di penale
gg si intendono feriali lavorativi
TRASFERIMENTI
Dall' aeroporto di Reykkavik Keflàvik esiste un modo efficiente, economico e sostenibile per raggiungere il centro città tramite bus navetta. In questo programma è incluso. Si tratta di un primo trasferimento dall'aeroporto alla stazione centrale dei bus conosciuta come BSI (FlyBus) e di un secondo trasferimento dalla BSI all'hotel (FlyBusPluss). Le partenze dei Bus non hanno un orario specifico ma sono programmate in base agli arrivi e alle partenze dei voli.
ISTRUZIONI:
In arrivo
1. La fermata del Flybus in aeroporto è ben segnalata si trova all'uscita del terminal e gli autobus sono contrassegnati con quel nome.
2. Mostra all'autista il voucher che ti abbiamo fornito con il codice QR e comunicagli il nome dell'hotel in cui ti recherai. Ti dirà in inglese il numero del prossimo autobus da prendere quando arrivi alla stazione centrale BSÍ.
3. Il Flybus ti porterà alla stazione centrale degli autobus di Reykjavik chiamata BSÍ.
4. Da lì prenderai un bus navetta più piccolo (incluso anche nel tuo voucher) che ti porterà nella zona in cui si trova il tuo hotel.
5. La fermata sarà a pochi passi dal tuo hotel, l'autista ti indicherà dove andare.
Per il ritorno, la tua guida indicherà il tempo minimo di anticipo e la fermata, potrai anche vedere queste informazioni sul tuo voucher.
IMPORTANTE
Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.
L' AURORA BOREALE:
COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.
QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, si appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.
ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Più sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistare l'aurora boreale
FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuario esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI