Crociera
L'Artico ispira gli esploratori da secoli e queste spedizioni ti offrono la possibilità di scoprirne il motivo. Attraversando la costa orientale, l'area più isolata del continente groenlandese, verrai a contatto con le realtà locali più autentiche e con un ambiente praticamente incontaminato e maestoso.
Sistemazioni
OCEAN EXPLORER
Ocean Explorer, l'ultima aggiunta alla flotta, è moderna, elegante e costruita appositamente per l'esplorazione polare. La nave da 138 passeggeri è stata progettata con la più recente tecnologia delle navi da spedizione. Una delle caratteristiche principali della nave è l'ULSTEIN X-BOW®, un'innovazione di ingegneria navale che garantisce un'esperienza di navigazione confortevole e fluida grazie alla prua invertita. A prua si trova la biblioteca a due piani, piena di luce, che introduce una gradita ariosità alla nave da spedizione. Le cabine spaziose presentano un design scandinavo moderno e personalizzato e quasi tutte dispongono di veranda. Gli ospiti possono rilassarsi e trovare conforto nella spaziosa palestra, nella sauna con ampie finestre e nelle due vasche idromassaggio all'aperto. Ocean Explorer dispone di ampie aree di osservazione all'aperto e ponti esterni a più altezze, ideali per la fotografia a lungo raggio e l'osservazione della fauna selvatica. La nave è dotata di una flotta di 15 Zodiac che consentono agli ospiti di scendere dalla nave in modo rapido e sicuro per avventure fuori nave. Oltre alle aree pubbliche spaziose e ben arredate, Ocean Explorer dispone di un mix leader del settore di sistemi di sostenibilità, inclusi i motori Rolls Royce a basso consumo di carburante.
Programma del viaggio
Arrivo nella capitale islandese e trasferimento libero verso il tuo hotel dove è previsto il pernottamento. Avrai la giornata per esplorare la città per conto tuo. Cena non inclusa.
2°giorno: Reykjavik (in nave)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Nel pomeriggio trasferimento di gruppo per il porto dove è previsto l'imbarco. Inizio della navigazione. Preparati per una grande avventura!
3°giorno: navigazione verso nord(in nave)
Mentre navighiamo verso nord attraverso lo Stretto di Danimarca, con la vista della Groenlandia in lontananza, il tuo team di spedizione ti preparerà per le avventure che ti aspettano. Scopri la storia leggendaria e la politica dell'Artico, la sua affascinante fauna selvatica, la geologia, l'ecologia e il clima e gli incredibili luoghi che presto esplorerai. La squadra cercherà anche gli uccelli marini che volteggiano intorno alla tua nave, così come le balene che frequentano queste acque.
4°/8°giorno: Esplorazione della costa orientale
Durante il tuo tour della remota costa nordorientale della Groenlandia, potrai goderti crociere con gli Zodiac e visite a terra in diverse località. Terremo d'occhio anche il bue muschiato al pascolo, poiché il 40% della popolazione mondiale vive nel Parco nazionale della Groenlandia nordorientale. Raggiungeremo la comunità più settentrionale della Groenlandia orientale, Ittoqqortoormiit, dove puoi trascorrere del tempo interagendo con gli Inuit e conoscendo il loro modo di vivere. Potresti anche avere la possibilità di vedere l'aurora boreale se il cielo è sereno. Panorami magnifici ci attendono anche al fiordo di Kong Oscar, con possibili sbarchi a Ella Ø, rinomata per le sue scogliere frastagliate e le acque soffocate dal ghiaccio, a Botanikerbugt, ricco di fiori e su Ymer Ø.
9°/10°giorno: navigazione verso sud (in nave) Reykjavik
Mentre la tua avventura nell'Artico volge al termine, assisti a una presentazione dei nostri esperti di bordo, condividi le tue foto, sorseggia un cocktail ghiacciato al bar o guarda un film: ci sono molte attività durante il tuo tempo in mare. Anche il tuo team di spedizione sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e segnalare la fauna selvatica.
11°giorno: Reykjavik (in aereo) Italia
Alla fine del tuo viaggio sbarcherai a Reykjavik, la capitale dell'Islanda. Se hai prenotato un alloggio post-spedizione, forniamo un trasferimento in una posizione centrale nel centro città.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.
n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.
Personalizzazioni facoltative
Sea Kayaking
Quark Expeditions Sea Kayak Program è un programma di viaggio disponibile in Antartide, in cui i kayakisti (coloro che hanno un'esperienza minima così come i canoisti esperti) potranno godersi le regioni polari da una prospettiva unica.
Alcune escursioni in kayak sono progettate in modo che gli ospiti possano scendere a terra per possibili escursioni.
Nota: a causa della sua popolarità e dello spazio limitato, se desideri assicurarti uno spazio nel programma Sea Kayak, registrati quando prenoti la tua spedizione. Sebbene il programma si riempia normalmente ben prima del viaggio, se ci sono posti liberi quando sali a bordo della nave puoi iscriverti. Le guide Quark Expedition tentano di accompagnare gli ospiti nel maggior numero possibile di escursioni in kayak da mare, ma il numero di escursioni dipenderà dalle condizioni meteorologiche e marine, nonché da fattori logistici. Preparati a remare su un kayak doppio o singolo a seconda della disponibilità.
È necessaria l'esperienza del kayak? Il programma Sea Kayak è stato sviluppato per accogliere kayakisti con una vasta gamma di esperienze. Non esitare a consultare i nostri consulenti di viaggio polari in caso di domande.
Attrezzatura fornita
Kayak da mare (singolo o doppio)
Pagaia
Gonna spray
Muta stagna
Guanti e tutori in gomma isolanti*
PFD (dispositivo di galleggiamento personale)
Stivaletti in neoprene
Borsa impermeabile da 10 litri
Borraccia (fornita in camera al momento dell'imbarco)
Altro equipaggiamento/abbigliamento consigliato
Intimo termico sopra e sotto (sintetico o lana, no cotone)
Top in pile sottile da 200 peso o maglione in lana
Pantaloni in pile
Calzini foderati
Calzini di lana spessa
Scaldacollo
Guanto sottile in pile o lana da indossare sotto i guanti di gomma (se lo si desidera)
Cappello caldo
Occhiali da sole
Protezione solare impermeabile e resistente al sudore
Fotocamera (impermeabile, in custodia impermeabile esterna o conservata in una borsa impermeabile)
Zaino impermeabile o borsa impermeabile
Paddling Excursion
Queste imbarcazioni stabili, robuste e confortevoli sono il modo ideale per vedere le regioni polari da una prospettiva diversa. A bordo ti verranno fornite istruzioni e attrezzature, tra cui mute stagne, dispositivi di galleggiamento personali (PFD) e guanti impermeabili. Guide esperte vi condurranno in sicurezza durante tutta l'escursione. Il tuo gruppo sarà sempre accompagnato da una guida su un altro kayak che rimarrà nelle vicinanze per fornire ulteriore supporto.
Le escursioni durano minimo un'ora e vengono offerte ai partecipanti una volta per viaggio. Ogni gruppo comprende 10 canoisti, 1 guida e 1 pilota Zodiac di sicurezza. Le condizioni del vento, del tempo e dell'acqua determinano i tempi e il luogo delle escursioni in canoa.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
• Pernottamento pre-crociera a Reykjavik in regime di pernottamento e prima colazione• Trasferimento dall'hotel di pernottamento al luogo di imbarco
• Trasferimento dal luogo di sbarco al centro città
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera
Il prezzo del viaggio non comprende
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia• Trasferimento in arrivo dall'aeroporto di KEf all'hotel di pernottamento
• Pernottamento post-crociera a Reykjavik
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
Imbarco e sbarco crociera:
Reykjavik
Dettagli di arrivo e partenza
Giorno di arrivo - 1°giorno del programma
ARRIVANDO IN REYKJAVIK - Puoi arrivare in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Al tuo arrivo a Reykjavik, trasferimento libero presso l'hotel di pernottamento. Il check-in in hotel è previsto dalle ore 15:00. Serata libera. L'hotel previsto per il pernottamento verrà comunicato alla conferma del viaggio.
IMBARCO A REYKJAVIK - Al mattino del 2 ° giorno, il gruppo si trasferirà al porto all'orario previsto per l'imbarco. Il bagaglio verrà portato direttamente alla nave.
Giorno finale e partenza - 11°giorno del programma
SBARCO A REYKJAVIK - La nave è programmata per arrivare a Reykjavik tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta ormeggiata la nave, avrete tempo per salutare il team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare lo sbarco. Lo sbarco dura circa un'ora. Dopo lo sbarco è fornito un trasferimento per il centro città.