Tour individuale in compartecipazione
Durante il tour estivo scoprirete le meraviglie dell´Islanda e conoscerete la cultura di questo affascinante paese. Il programma prevede la visita del Parco Nazionale di Thingvellir, il completo periplo in senso orario dell'isola con la visita dei luoghi maggiormente rappresentativi e al termine dell'area di Geysir e della grande cascata di Gulfoss. La visita della penisola di Snaefellsnes, l'area di Myvatn, la costa Occidentale vi accompagneranno con le loro meraviglie naturali durante il percorso lungo la Ring Road 1 per poi terminare, alla fine del tour, con la visita della capitale Reykjavik. Accompagnatore bi- lingue italiano/spagnolo.
Sistemazioni
KLETTUR
Albergo Klettur è un hotel di buon livello, a due passi da downtown; dispone di 86 camere, di una bella sala al primo piano e di una sala per la colazione. Il nome dell'hotel deriva dalla roccia che attraversa la parete della sala comune del primo piano dell'hotel e, in generale, design e arredi traggono ispirazione dalla natura islandese. le camere sono attrezzate con frigo, telefono, televisione, hair dryer e internet connection. Il centro della città e Laugardalur Park sono a pochi minuti di cammino. Consigliamo anche una passeggiata al Museo d'Arte di Reykjavik in Kjarvalstaðir a Klambratún Parco o un tuffo al Sundhöllin, la più antica piscina di Reykjavik.
KRIA HOTEL
L'hotel è ubicato lungo la Ring Road ed è di ultima costruzione; dispone di 73 camere non fumatori dotate in modo conforme per lo standard della sua categoria. Posizionato al centro della località di Vik offre parcheggio gratuito, accesso wireless a internet gratuito nelle aree comuni ed in camera. Dispone di tende per l'oscuramento, docce, bollitore elettrico, scrivania e TV in camera.
HALLORMSSTADUR HOTEL
L'Hotel Hallormsstaður è una gemma nascosta in Islanda, immersa nel cuore della più grande foresta del paese. Offre un'esperienza unica, combinando comfort, natura e relax. Offre una posizione incantevole, situato vicino al Lago Lagarfljót, l'hotel è circondato da sentieri escursionistici e offre viste mozzafiato sulla natura circostante. Le camere sono spaziose e ben arredate, con una varietà di opzioni che vanno dalle standard alle superior. L'hotel dispone di una vasca idromassaggio all'aperto, perfetta per rilassarsi dopo una giornata all'aria aperta.
HOTEL NATUR
L'Hotel Natur è un hotel di campagna a conduzione familiare situato a Þórisstaðir nell'Eyjafjord, nel nord-est dell'Islanda. Il concetto alla base dell' hotel è incentrato su una politica comunitaria rispettosa dell'ambiente che enfatizza il riciclaggio, l'efficienza energetica e l'uso di manodopera e risorse locali. Un fienile, una stalla e un grande capannone sono stati ricostruiti e convertiti in spazio alberghiero. Anche il vecchio silos ha trovato un nuovo scopo come torre panoramica. Di recente è stata inclusa la fattoria adiacente, Leifshús, con stanze paragonabili a quelle di Þórisstaðir. I due poderi distano solo 300-400 metri l'uno dall'altro. L'hotel dispone di 7 camere singole, 27 doppie e 2 triple. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, TV, asciugacapelli, scrivania e sedia e di una rete wireless. Le camere singole misurano 9-13 m². Le camere doppie misurano 18 m² e fanno parte delle camere con letti matrimoniali. Le camere triple misurano 22 m² con un letto matrimoniale e un letto singolo. Nella maggior parte dei casi, in una camera doppia e tripla possono essere aggiunti letti supplementari per bambini/adolescenti.
HOTEL BORGARNES
L'Hotel Borgarnes è un albergo a tre stelle in una città di 2000 abitanti, 70 chilometri a ovest di Reykjavík. Ogni sforzo è fatto per offrire agli ospiti un buon servizio personalizzato. L'hotel si trova a 120 chilometri dall'aeroporto internazionale. Hotel Borgarnes dispone di 75 camere, tutte dotate dei più moderni comfort moderni, come la televisione, doccia, telefono. L'hotel dispone di un buon ristorante, e ha anche ottime strutture per riunioni e conferenze per grandi e piccoli gruppi. parcheggio gratuito presso l'hotel.
Programma del viaggio
Arrivo aII’aeroporto internazionaIe di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento con navetta FLYBUS in hoteI dove vi aspetteremo per aiutarvi con il check-in. Cena libera e serata nella citta’ di Reykjavik. Pernottamento presso l'HoteI KIettur o simiIare.
2°giorno: REYKJAVIK (in bus) GOLDEN CIRCLE - SKOGAFOSS - VIK- REYNISFJARA (B-D) 340 KM
Prima coIazione a buffet in hoteI. Partenza per il Golden Circle per vedere il famoso sito di Strokkur, un geyser che erutta ogni 7 minuti e spara un getto d'acqua alto fino a 40 metri, e la mitica cascata Gullfoss, che si tuffa in un canyon profondo 70 metri. Piccola degustazione in una tipica azienda agricola islandese, produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi. Proseguimento per la costa meridionale, osservando le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda. Scopriremo la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue enormi formazioni geologiche. Ci fermeremo davanti al Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se abbiamo tempo, una breve passeggiata per osservare la vita della cittadina di Vik.
Cena e Pernottamento presso l'hotel Kria, Laki o simiIare.
3°giorno: REYNISFJARA (in bus) VIK - SKAFTAFELL - JÖKULSÁRLON - FIORDI ORIENTALI (B-D) km 455
Prima colazione a buffet in hotel. La prima tappa sarà il Parco Nazionale Skaftafell, che fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull. Una visita al parco offre lo spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura. Sosta fotografica a Skaftafell per vedere il ghiacciaio da lontano. Poi andremo al ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Tempo libero per il pranzo nelle vicinanze di Jökulsárlón. In opzione con supplemento avrete la possibilitá di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco paesaggio di Jökulsárlón (durata: circa 30-40 min).
Attività opzionali: TOUR ANFIBIO A JOKULSARLON
Un incredibile giro su una barca anfibia nella famosa laguna glaciale di Jökulsárlón,
Proseguiremo poi lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento presso l'Hotel Valaskjaff o similare.
4°giorno: FIORDI ORIENTALI (in bus) DETTIFOSS - MYVATN - GODAFOSS - AKUREY (B-D) km 320
Prima CoIazione a buffet in hoteI. Prima tappa a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Proseguimento per Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Proseguiremo verso il Lago Mývatn, i suoi dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn, bagno incluso + asciugamano. La prossima tappa sarà Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigersi verso l'area di Akureyri. Sistemazione, cena e pernottamento presso l'Hotel Natur o similare.
5°giorno: AKUREYRI - OSSERVAZIONE DELLE BALENE - GLAUMBAER - BORGARNES (B-D) km 390
Prima coIazione a buffet in hoteI. Andremo ad Hauganes, dove prenderemo una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori. Anche l'avifauna è incredibile in questa zona. Successivamente, visita il Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio andremo nella terra dei cavalli islandesi, lungo Skagafjördur. La nostra ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Borgarnes. Cena e pernottamento in Hotel Borgarnes o similare.
6°giorno: BORGARNES - PENISOLA DI SNÆFELLSNES - KIRKJUFELLSFOSS - BORGARNES (B-D) km 290
Prima coIazione a buffet in hoteI. Parti per una giornata di esplorazione sulla penisola di Snӕfellsnes dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Una strada panoramica ci porterà ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura incastonato in fondo a una baia. Continuazione intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull, attraverso paesaggi lunari. Opzionalmente con supplemento sarà possibile visitare la grotta di lava di Vatnshellir.
Attività opzionali: GROTTA DI VATNSHELLIR
Visiteremo il tunnel di lava di Vatnshellir, dove potremo osservare le formazioni di lava, le stalattiti e le stalagmiti.
Proseguimento per l'affascinante città di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Ci fermeremo al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Ritorno a Borgarnes. Cena e pernottamento presso l'hotel Borgarnes o similare.
7°giorno: BORGARNES - THINGVELLIR - REYKJAVIK (B--) km 205
Prima coIazione a buffet in hoteI. Continueremo il nostro percorso verso Reykholt, un luogo storico in cui sono state scritte molte saghe vichinghe, e l'osservazione delle sorgenti termali di Deildartunguhver. Quindi scopriremo Hraunfossar (cascata di lava) e Barnafossar (cascata per bambini). Poi andremo al Parco Nazionale di Thingvellir, o "Valle del Parlamento", culla della democrazia islandese nell'anno 930 e primo parlamento europeo. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è interessante anche dal punto di vista geologico perché è possibile vedere chiaramente la linea di faglia causata dalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana. Arrivo a Reykjavík nel pomeriggio, passeggiata panoramica per il centro con la nostra guida accompagnatrice, che ci mostrerà, tra gli altri luoghi, l'iconica chiesa Hallgrímskirkja e il magnifico teatro dell'opera "Harpa" (se non c'è tempo per fare la passeggiata questo giorno, lo faremo durante la mattina del giorno successivo). Pernottamento presso l'HoteI KIettur o simiIare.
8°giorno: ISLANDA (in aereo) ITALIA (B--)
Prima colazione a buffet in hotel e rilascio delle camere. Se gli orari del volo di rientro ve lo permettono sarà possibile, prima di arrivare in aeroporto, approfittare dei famosi bagni termali della Laguna Blu.
Attività opzionali: LAGUNA BLU
Trasferimento e bagno presso l'iconica Spa islandese.
Trasferimento con navetta FLYBUS in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.
Attività opzionali: LAGUNA BLU
LEGENDA PASTI
B = prima colazione | L = pranzo | D = cena
Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.
Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura 4* locale è equiparabile ad un 3* internazionale.
INFORMAZIONE IMPORTANTE: i servizi extra devono essere prenotati in anticipo, sono su richiesta e soggetti a giorni e orari di apertura, a un numero minimo di partecipanti e alle condizioni meteorologiche. La richiesta non implica la sua immediata conferma. La conferma o meno dei servizi sarà comunicata tra 15 e 30 giorni prima dell'arrivo. Le notti extra sono in pernottamento e prima colazione e soggetti a quotazione e a richiesta impegnativa da parte vostra.
Personalizzazioni facoltative
CON MEZZO ANFIBIO A JÖKULSÁRLÓN
(Non accompagnato | Minimo: 15 pax)
LAGUNA BLU
Include: ingresso, bagno, asciugamano, bevanda, maschera di silice.
(Non accompagnato)
Prezzo da per persona (prezzi dinamici, da riconfermare):
- Ingresso che include bagno + noleggio asciugamani
GROTTA DI VATNSHELLIR
Attraversare la grotta sarà semplice, anche se il terreno risulta irregolare. Sarà necessario salire e scendere dalle scale predisposte a spirale.
Sarà fondamentale vestirsi a strati in modo da agevolare il calare della temperatura una volta nella grotta. Saranno necessari guanti, vestiti caldi e adeguati in modo da godersi a pieno questa esperienza.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
7 pernottamenti negIi hoteI menzionati o simiIari7 coIazioni, 5 cene (Giorni 2, 3, 4, 5 e 6)
Accompagnatore in lingua italiana
Bus GT daI giorno 2 aI giorno 7 incIuso
Visita ad Azienda Agricola con degustazione (giorno 2)
Ingresso ai Bagni Geotermali di Myvatn 1 h (giorno 4)
Visita panoramica di Reykjavik
Ingresso aI Museo Glaumbær
Escursioni in barca per I´avvistamento di BaIene (giorno 5)
Trasferimenti regolari con navetta FLYBUS In e Out
Il prezzo del viaggio non comprende
Voli da / per lItalia (contattateci per la quotazione)Facchinaggio
Bevande, pranzi e cene non menzionati
Mance, spese personali ed extra in genere
Visita alla grotta di Lava di Vatnshellir (giorno 6)
Tour anfibio nella laguna di Jokulsarlon (giorno 3)
Tutto quanto non espressamente indicato come incIuso neI prezzo
Penalità per cancellazione
65-44 giorni prima deII’arrivo: 30 %
43-31 giorni prima deII’arrivo: 50 %
Meno di 30 giorni prima deII’arrivo: 100 %
nb. i giorni si intendono lavorativi
HOTELS:
IMPORTANTE: Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata dall'organizzazione non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma. Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura 4* locale è equiparabile ad un 3* internazionale.
La guida accompagnatrice potrebbe cambiare durante il programma.