• Calendario Tour
  • Estate
    • Groenlandia Estate
      • Groenlandia Viaggi Comfort
      • Groenlandia Viaggi Adventure
      • Crociere artiche in Groenlandia
    • Islanda Estate
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Trekking & extreme
      • Speciale: tour in italiano
      • Calendario tour di gruppo
      • Viaggi a cavallo
    • Svalbard estate
      • svalbard in motoslitta
      • svalbard gruppo
      • svalbard in italiano
      • svalbard trekking & extreme
  • Inverno
    • Islanda Inverno
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Tour individuali inverno
      • Viaggi con guida in italiano
  • Articoli
    • Guida
    • Resoconti ed esperienze
    • Viaggi
    • Persone
    • Iceland film-maker
    • News
    • Documenti e tesi
  • Chi siamo
  • Crociere
  • Viaggi
A partire dal Fino al
A partire dal Fino al
Tour Scade il 30/04/2026

ISLANDA D'INVERNO: 8 GIORNI CON HOTEL E AUTO A NOLEGGIO

Guarda l'intero tour sulla mappa
Condividi questo tour
Mostra tutte le 7 foto

Auto + Hotel
Durante il periodo dove maggiormente si manifesta il fenomeno dell'aurora boreale un itinerario in otto giorni per compiere il completo periplo dell'isola e delle sue maggiori attrattive. Partendo dalla costa occidentale ed in senso orario visiteremo la penisola di Snaefellsness, la città più a nord d'Europa Akureyri, il lago Mývatn, Ásbyrgi e Dettifoss, i fiordi della costa orientale, e la costa meridionale con i suoi parchi, le sue magnifiche cascate e lagune glaciali. E per finire il Circolo d'Oro con Gullfoss, Geysir ed il sito UNESCO di Thingvellir, dove potrete camminare nel mezzo nella faglia che divide i continenti di europa ed america. Obbligatori gli occhi al cielo alla caccia dell'aurora boreale tipica di questi periodi. In questo viaggio sono inclusi tutti pernottamenti in camere con bagno privato, le colazioni e il noleggio auto 4x4 (e secondo autista incluso). L'itinerario prima e ultima notte in città, a Reykjavík, e il resto in sistemazioni di campagna (piccoli hotel o fattorie). La vettura noleggiata sarà consegnata e rilasciata direttamente in Aeroporto.

Sistemazioni

GRANDI BY CENTER HOTELS

Industrial chic; così si definisce questa struttura appartenente al gruppo della catena islandese Center Hotels. Al centro del fiorente quartiere creativo di Reykjavik, troverai l'elegante, industriale Grandi. Più che un ottimo hotel dove soggiornare con il suo vivace bar, la caffetteria e il ristorante; abituali luoghi di ritrovo per chi ne è a conoscenza. L'hotel dispone di camere doppie standard, con balcone, de lux, junior suite e suite.

HOTEL AKUREYRI

A circa 200 metri dal centro città, questo hotel in pieno stile islandese anni '70 offre una buona soluzione per i pernottamenti nella seconda città più grande dell'isola. Hotel a gestione familiare, accoglienza calorosa e personale prodigo di informazioni. Camere piccole ma funzionali, bagni minuscoli ma ben attrezzati . Colazione varia con qualità superiore alla media.

HOTEL EDDA EGILSSTADIR

Situato nella cittadina di Egilsstadir, accanto al fiume Lagarfljót, l'Hotel Edda Egilsstadir offre un ristorante con vista sul corso d'acqua, e servizi gratuiti quali la connessione internet e un parcheggio in loco. Tutte le camere vantano un bagno privato completo di doccia. Potrete gustare piatti internazionali presso il ristorante à la carte, per poi sorseggiare un drink al bar. Il personale dell'hotel sarà lieto di aiutarvi con l'organizzazione di tour in montagna o ai ghiacciai, e di escursioni di osservazione degli uccelli o delle foche. Nei dintorni vi attendono attività all'aperto quali il trekking e la pesca. L'Hotel Edda Egilsstadir dista 25 km dall'Hallormsstadur, il bosco più grande d'Islanda, e meno di 5 minuti di auto dall'Aeroporto di Egilsstadir.

VIK EDDA HOTEL

La struttura gode di una ottima posizione a 500 metri dalla spiaggia. Dispone di 51 camere e 10 cottage e tutte le abitazioni sono provviste di bagno privato con doccia e TV e telefono. A disposizione della struttura un ristorante, un bar e la WiFi gratuita nelle aree comuni.

FOSSHOTEL MYVATN

Il Fosshotel Mývatn è stato aperto nel 2017 e si trova vicino al lago Mývatn, a 7 km dai bagni naturali di Mývatn.
Il Fosshotel Mývatn dispone di 92 camere in un ambiente meraviglioso a nord del Lago Mývatn, a 100 km dall'aeroporto di Akureyri. L'hotel è progettato da architetti premiati e presenta quasi esclusivamente materiali a basso impatto ambientale. L'edificio è una struttura bassa, rivestita in legno di larice e tetto in erba che la rende in perfetta armonia con la natura circostante.
Sentiti a casa nelle nostre camere progettate a tema legno, avvicinandoti ancora di più alla natura. La vostra camera è dotata di TV satellitare, piccolo frigorifero, connessione Wi-Fi gratuita e bagno privato con doccia o vasca. Goditi il ​​tuo caffè mattutino con una vista eccezionale sul lago o sulla natura che circonda l'hotel.
Il Fosshotel Mývatn presenta un ristorante elegante e contemporaneo con una splendida vista sul lago Mývatn. Il menu offre la migliore cucina nordica con ingredienti locali di alta qualità provenienti da agricoltori e pescatori nel nord dell'Islanda. Dai un'occhiata al nostro ultimo menu.

Programma del viaggio

1°giorno: Keflavik Aeroporto (in auto) Reykjavik (50km ca)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik, disbrigo delle formalità di ingresso, ritiro del veicolo in aeroporto presso il terminal degli arrivi al banco del noleggiatore e partenza per Reykjavik. Se il volo arriva presto, un ottimo suggerimento per iniziare il viaggio nel modo migliore è pianificare una visita alla storica Laguna Blu o alla più moderna Sky Lagoon . Assicurati di mettere in valigia il costume da bagno, in modo da poter fare un tuffo rilassante nelle acque geotermiche della Laguna prima di dirigerti verso il tuo hotel. Pernottamento a Reykjavik.

Escursioni facoltative
Sky Lagoon

2°giorno: Reykjavik (in auto) Akureyri (380km ca)
Prima colazione in hotel e partenza per l'itinerario previsto. Viaggeremo lungo la costa occidentale passando attraverso la regione di Borgarnes e del suo fiordo Borgarfjörður, l'area più popolata dell'intera isola. Possibile una visita lungo il percorso della penisola di Snaefellsnes e del suo leggendario vulcano. Attraversamento delle pianure del Nordurland occidentale, famose per le aspre praterie e gli allevamenti dei migliori capi della razza equina islandese. Arrivo ad Akureyri, la seconda città islandese per popolazione e tra le più settentrionali città europee. Sistemazione nella struttura di pernottamento.

Escursioni facoltative
Forest Lagoon

3°giorno: Akureyri (in auto) Godafoss (in auto) Mývatn (200km ca)
Prima colazione in hotel e proseguimento delle visite. Quando ti trovi nella zona di Eyjafjörður, prenditi del tempo per scoprire l'affascinante cittadina di Akureyri. Non troppo lontano dalla città, puoi anche dirigerti al porto di Árskógssandur, dove puoi partecipare a un'escursione di osservazione delle balene (eccetto dal 15 dicembre al 31 gennaio) o immergerti in un bagno di birra presso la locale Beer Spa.
Poi dirigiti verso il Lago Mývatn e le sue numerose meraviglie naturali, tra cui fantastiche formazioni vulcaniche, attività geotermica e il lago stesso. A seconda delle condizioni della neve e dell'accessibilità dei siti, fai una passeggiata intorno agli pseudo-crateri di Skútustaðir, o attraverso le labirintiche formazioni laviche di Dimmuborgir, la "cittadella oscura". Successivamente, visita l'area geotermica di Námaskarð, dove numerose solfatare, fumarole e pozze di fango bollente emettono forti odori sulfurei.  

A metà strada tra Akureyri e Mývatn, pianifica una sosta alla cascata di Goðafoss, un sito meraviglioso dove il fiume Skjálfandi ha creato una magnifica disposizione di cascate.

Escursione facoltativa
Osservazione delle balene da Arskogssandur
Bagni Beer Spa a Arskogssandur
Bagni naturali a Myvatn

4°giorno: Mývatn (in auto) Egilsstadir (250km ca)
Prima colazione in hotel. Dopo aver completato le tue visite nella zona di Mývatn, segui la strada numero 1 in direzione di Egilsstaðir verso est. Lungo il tragitto, a seconda delle condizioni meteorologiche e dell'accessibilità, fai una deviazione per la cascata di Dettifoss. Tuttavia, anche se la strada è aperta (20 km di auto dalla strada numero 1), l'accesso alla cascata dal parcheggio può talvolta essere difficile e pericoloso in inverno (neve alta e/o terreno ghiacciato), limitando la visibilità della cascata e del canyon. Usa prudenza!
Da lì, attraversa le regioni desolate di Möðrudalöræfi fino a raggiungere Egilsstaðir e la zona del Lago Lagarfljót.

Escursione facoltativa
Bagni geotermici di Vok

5°giorno: Egilsstadir (in auto) Hofn (250km ca)
Prima colazione in hotel. Scopri i Fiordi Orientali tra le piccole città di Egilsstaðir e Höfn. A Stöðvarfjörður una signora del posto ha collezionato un numero impressionante di minerali e pietre, presentati nella Collezione di Pietre di Petra (www.steinapetra.is). Tieni presente che in inverno, la maggior parte dei musei sono aperti su appuntamento. Chiama prima della tua visita!
Passando per piccoli villaggi di pescatori come Breiðdalsvík e Djúpivogur, a volte la strada si snoda precariamente alta sui pendii montuosi. Tra i promontori di Hvalnes e Stokksnes, si attraversa la bellissima baia di Lónsvík. Occasionalmente, lungo la strada e a seconda della stagione, potresti intravedere una mandria di renne o osservare il volo aggraziato dei cigni.
Mentre ti avvicini alla tua destinazione, attraversi il tunnel di Almannaskarð ed entri nella regione di Höfn. Ora ti trovi nel regno della calotta glaciale del Vatnajökull. Con un'area paragonabile a quella delle isole di Corsica o Porto Rico, non solo è il ghiacciaio più grande d'Islanda, ma anche il più grande d'Europa!

Pernottamento nell'area di Hofn.

6°giorno: Hofn (in auto) Vik/Kirkjubaejarklaustur (270km ca)
Prima colazione in hotel. Scopri il pittoresco sud-est dell'Islanda. Esplora l'area del Ghiacciaio Vatnajökull, osservando le numerose lingue glaciali lungo il tuo percorso. Nella laguna glaciale di Jökulsárlón, il ghiacciaio si frantuma in incredibili iceberg che galleggiano pacificamente verso l'oceano (la "Spiaggia dei Diamanti"). Questo sito eccezionale si trova ai piedi della montagna più alta d'Islanda, Hvannadalshnúkur.

Più a ovest, guiderai attraverso il Parco Nazionale di Skaftafell. Sotto lo sguardo della cima di Hvannadalshnúkur, quest'area è delimitata dalle lingue glaciali del Vatnajökull da un lato e dalle vaste pianure di sabbia vulcanica dall'altro.

Attraversa le pianure sabbiose di Skeiðarársandur in direzione delle imponenti scogliere di Lómagnúpur, le più alte d'Islanda con i suoi 670 m. Nella splendida regione di Kirkjubæjarklaustur, prenditi il tempo per scoprire il bellissimo canyon di Fjaðrárgljúfur e attraversa il vasto campo lavico di Eldhraun, risultato della grande eruzione del Laki avvenuta nel 1783 e probabilmente uno dei più grandi disastri nella storia dell'Islanda.  

Escursioni facoltative
Escursione sul ghiacciaio nel Parco Nazionale di Skaftafell

7°giorno: Vik/Kirkjubaejarklaustur (in auto) Reykjavik (295km ca)
Prima colazione in hotel. Proseguimento dell'itinerario lungo la Costa sud e le sue cascate; le visite a Seljalandsfoss e Skogafoss sono un classico. Proseguimento verso la capitale attraverso il Golden Circle, l'itinerario più famoso e ricco di particolarità naturali, storiche e geologiche dell'isola. Il Parco nazionale Þingvellir, Gulfoss e Geisyr, le tre maggiori e conosciute attrattive d'islanda, legate a un itinerario che le vede a piacimento la sequenza. Arrivo in serata nella capitale Reykjavik. Arrivo nella struttura per il pernottamento.

Escursioni facoltative
Secret Lagoon

8° giorno: Reykjavík (in auto) Keflavik Aeroporto (50km)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. A seconda dell'orario del volo e della scadenza del noleggio auto trasferimento in aeroporto in tempo utile per la riconsegna del mezzo di trasporto ed il disbrigo delle formalità doganali di imbarco sui voli diretti in Italia.

nb. Le distanze chilometriche indicate nell’itinerario si riferiscono alle distanze minime stradali esistenti tra i punti elencati di inizio e fine giornata. Tuttavia le moltissime ore di luce a disposizione e gli innumerevoli punti di interesse dell’isola fanno si che le distanze effettive percorse nella giornata potrebbero essere notevolmente superiori.
Leggi tutto il programma Nascondi il programma

Personalizzazioni facoltative

Whale Watching a Arskogssandur

dal 2025-02-01 al 2026-04-30 95
Unisciti a questo classico tour di osservazione delle balene dal grazioso villaggio di Árskógssandur, a soli 30 minuti di auto da Akureyri. Sali a bordo di una tradizionale barca di quercia e goditi la navigazione nelle calme acque del fiordo di Eyjafjörður. Questo tour ti offre l'opportunità unica di incontrare la straordinaria fauna selvatica del Nord dell'Islanda, tra cui balene e uccelli marini, il tutto sotto la guida di un equipaggio qualificato. Le giocose megattere hanno trovato la loro dimora estiva nell'Eyjafjörður e si vedono spesso durante i tour. Altre specie avvistate regolarmente sono balenottere minori, delfini dal becco bianco e focene comuni. Ma non dimenticare che questa è natura selvaggia e gli avvistamenti non sono mai garantiti.
Mostra di più Mostra meno

Whale watching da Reykjavik

dal 2023-04-01 al 2024-10-31 100
Sali a bordo di un vecchio peschereccio per una crociera di avvistamento delle balene
Gen-Feb 13:00
Mar-Apr 9:00 - 13:00
Mag-Set 9:00 - 13:00 - 17:00 (dal 15 mag)
Ott-Nov 9:00 (fino al 15 nov) - 13:00
Dic 13:00
Indicare l'orario prescelto in fase di prenotazione

Baia di Faxaflói.
Durata: ca. 3-4 ore
Guida in lingua inglese.
Mostra di più Mostra meno

Secret Lagoon

dal 2025-10-01 al 2026-04-30 35
La Laguna Segreta (Gamla Laugin), la più antica piscina islandese dal 1891 vicino a Flúðir, è alimentata da sorgenti termali (incluso un geyser attivo). La sua acqua calda (38-40°C), pulita e ricca di zolfo, si rinnova completamente ogni 24 ore, offrendo un'esperienza rilassante e naturale tutto l'anno.

Durata: Circa 1-2 ore
Orari di apertura estivi (01/06-30/09): Dalle 10:00 alle 20:00
Orari di apertura invernali (01/10 – 31/05): Dalle 10:00 alle 19:00
Mostra di più Mostra meno

Bagni geotermici di Vok

dal 2022-11-01 al 2025-10-31 60
Vivi l'antica tradizione islandese di fare il bagno in una piscina geotermica naturale. I bagni di Vök si trovano sulla riva del lago Urriðavatn, a pochi minuti dalla città di Egilsstaðir.
A Vök Baths troverai piscine geotermiche galleggianti con vista a sfioro, due piscine calde a terra, una sauna, un tunnel di nebulizzazione di acqua fredda, un tea bar, un bar a bordo piscina e il ristorante in loco, Vök Bistro.
Mostra di più Mostra meno

Bagni geotermici di Myvatn

dal 2022-10-31 al 2025-10-31 60
Rilassatevi nella laguna balneabile alcalina e godetevi la splendida natura che circonda i bagni naturali di Mývatn. Sperimenta il nostro bagno di vapore geotermico naturale, che sale attraverso le prese d'aria nel pavimento.
Durata: 1-2 ore
Indicare l'orario prescelto in fase di prenotazione.
Orario di apertura: 12:00/22:00
Mostra di più Mostra meno

Bagni Beer Spa a Arskogssandur

dal 2025-10-01 al 2026-04-30 130
Immergiti in bagni caldi di birra giovane con lievito, luppolo, olio e sale, per benefici a pelle e capelli. Goditi vasche in legno (max 2 persone) con nuova miscela a 37-39°C. I maggiorenni possono spillare birra in vasca (non inclusa). L'esperienza include 25 min di bagno e 25 min di relax, più accesso a vasche idromassaggio esterne con vista panoramica. Un'esperienza islandese rigenerante e originale.

Durata: circa 1-1,5 ore
Orari di apertura: da mercoledì a sabato, 12:00 - 21:00
Prezzo netto adulto (13+ anni): 105 € per bagno singolo; 70 € a persona per 2 adulti in un bagno
Prezzo netto neonato/bambino (0-12 anni): GRATUITO (se utilizza il bagno dei genitori). Nota: un adulto e un bambino pagano 105 €
Incluso: Prezzo d'ingresso (incl. circa 25-30 min nel bagno di birra), uso dell'accappatoio, accesso alla sala relax e alle vasche idromassaggio esterne.
Mostra di più Mostra meno

Forest Lagoon

dal 2025-10-01 al 2026-04-30 55
Goditi la nuova spa geotermica Forest Lagoon, situata a pochi minuti da Akureyri. Il complesso di 1.300 metri quadrati di Forest Lagoon comprende due piscine a sfioro con due bar a bordo vasca, una vasca fredda e una sauna. Le piscine della spa sono riscaldate con acqua geotermica completamente naturale. L'acqua è stata scoperta durante un progetto di tunnel e ora ha uno scopo più utile e un potere curativo.
Mostra di più Mostra meno

Slitta con i cani nel nord Islanda

dal 2025-10-01 al 2025-04-30 335
Tour in slitta trainata da cani sulla neve presso la fattoria Vallholt, tra Akureyri e il lago Mývatn.

Gli ospiti, in gruppi da 2 a 4 persone, salgono su una slitta con un conducente (musher) e 8-10 Siberian Husky. Il percorso panoramico è di 6-8 km e dura approssimativamente 40-70 minuti, incluse le soste per le foto.

Il vostro conducente vi spiegherà le basi dello sleddog e come interagire con questi incredibili cani. Se desiderate provare, potrete anche aiutare a condurre la slitta con l'assistenza della vostra guida.

Dopo l'avventura con la slitta trainata dai cani, trascorrerete del tempo nel canile per conoscere, coccolare e scattare foto con gli adorabili Siberian Husky.

Tour disponibile da novembre ad aprile.

Durata: Circa 2-2,5 ore. Partenza: 10:00 e 14:00.
Nota: Minimo 2 partecipanti.
Incluso: Tour in slitta trainata da cani sulla neve, visita al canile, tuta termica, stivali, cappello, guanti e occhiali da sci (se necessario). Cosa portare: Scarponcini da trekking buoni, impermeabili e caldi, abbigliamento invernale caldo e impermeabile, cappello e guanti, occhiali da sole, crema solare.
Mostra di più Mostra meno

Sky Lagoon Pure Pass

dal 2022-04-01 al 2026-04-30 135
Immergiti nel calore della laguna geotermica sull'oceano, mentre il drammatico Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a te. Sentiti rilassato e distenditi mentre ammiri i tramonti abbaglianti e i cieli lunatici e, se sei fortunato, l'aurora boreale danzante offrirà uno spettacolo straordinario.
Mostra di più Mostra meno

Escursione sul ghiacciaio nel Parco Nazionale di Skaftafell

dal 2025-09-01 al 2026-04-30 115
È un superbo tour di escursionismo sul ghiacciaio da Skaftafell nel magnifico mondo di ghiaccio del ghiacciaio Falljökull, una lingua del potente Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d'Europa. La vostra guida glaciale certificata vi mostrerà sorprendenti crepacci che serpeggiano attraverso il ghiaccio e incredibili formazioni di ghiaccio scintillanti. Durante questo tour imparerete come si muove un ghiacciaio vivo e perché questo magico regno di ghiaccio è in continua evoluzione. Nota: l'escursione è facile ma NON adatta a persone con mobilità ridotta.

Durata: 4 ore
Partenza mattutina: 08:40 o 09:00, 10:00 e 11:20 o 12:30, a seconda della stagione
Partenza pomeridiana: 13:30 o 14:20, a seconda della stagione
Incluso: Equipaggiamento di sicurezza, trasporto al punto di partenza, guida locale certificata e tutto il materiale necessario per il tour
Cosa portare: Scarponcini da trekking con supporto alla caviglia, abbigliamento caldo e impermeabile da esterno, guanti e cappello, occhiali da sole
Non incluso: Tariffa di parcheggio a Skaftafell
Mostra di più Mostra meno

Note al viaggio

Il prezzo del viaggio comprende

Noleggio auto per 7 giorni (presa e rilascio in aeroporto)
Km illimitato
Tasse locali
Alloggio in farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa nella Categoria prescelta
Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Franchigie previste a seconda del modello auto
Danno e furto da 242.000 ISK a 399.000 ISK

Su richiesta (dai 250 a 600 euro e a seconda della durata del noleggio) supplemento per inclusione di:
abbattimento franchigie
guidatore aggiuntivo
WSP (esonero responsabilità su pneumatici da semplice foratura, cristalli e fari)
SAAP copertura danni causati da tempeste di sabbia o cenere.

Il prezzo del viaggio non comprende

Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
Il carburante
Escursioni opzionali
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include"

Responsabilità sempre a carico del noleggiante in caso di accertata responsabilità:
- danni causati dalla guida fuori strada o in acqua/fiume;
- danni alla sottoscocca e per uso improprio agli pneumatici;
- oneri per il traino e il soccorso in caso di incidente.

Le quote di partecipazione sono calcolate in base ai seguenti riempimenti alberghieri con l'utilizzo di un solo mezzo di trasporto
2 persone = 1 dbl / 3 persone = 1 trp / 4 persone = 2 dbl / 5 persone = 1 dbl + 1 trp
6 persone = 3 dbl / 7 persone = 2 dbl + 1 trp / 8 persone = 4 dbl / 9 persone = 3 dbl + 1 trp ...... e così via.

Differenti configurazioni di pernottamento o numero mezzi necessita di nuova quotazione.

Nel caso in cui il numero dei viaggiatori sia dispari (3,5) e venga richiesta la sistemazione in una camera singola sarà sufficiente aggiungere alla quota (3pax, 5pax, 7pax) un relativo supplemento singola.
Nel caso sia richiesta quotazione di child in camera con due adulti sarà necessario aggiungere alla quota 2 pax (4pax, 6pax, 8pax) la quota child.
Non sono previste ne possibili, sistemazioni in camere quadruple.

IMPORTANTE:
La disponibilità di alloggi in Islanda è limitata e la richiesta è molto forte. Quindi è indispensabile una certa elasticità nell'accettare qualche pernottamento in tipologia di camera di livello inferiore o superiore a quello richiesto, oppure a modifiche nell'itinerario stesso.
I tempi di conferma sono spesso molto lenti.
Fuori dalle città sono utilizzati piccoli hotel di campagna e fattorie piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento.

NOTE alle caratteristiche dell' Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 20 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito a rilievo e personale dell'intestatario del noleggio a garanzia (non di tipo elettronico).
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.

RESTRIZIONI IMPORTANTI DA SAPERE
I veicoli 2wd non sono ammessi sulle strade contrassegnate con "F"sulle mappe ufficiali (le piste interne) .
Per gli itinerari su strade sterrate e piste interne è obbligatorio l'uso di auto 4x4 superiori (CFMN E2 Dacia Duster compresa in poi).
Non sono mai coperti da assicurazione i danni causati dalla guida fuori strada o in acqua/fiume.
Non sono mai coperti da assicurazione i danni ai pneumatici e al sottoscocca del veicolo.

SERVIZI E ACCESSORI SUPPLEMENTARI, da segnalare alla prenotazione e pagare in loco:
Guidatore aggiuntivo: 1.150 ISK/giorno
4G Mifi Mobile Router : 2.300 ISK al gg max 16.100 ISK della compagnia Síminn - accesso ad una connessione Internet ad alta velocità in tutto il paese. Puoi connettere 10 dispositivi al router contemporaneamente. 2 GB di dati inclusi ricaricabili online tramite il sito Web di ricarica di Síminn.
Sedile per infant 62 euro
Sedile bimbo 9-18kg 45 euro
Seduta bambino 15-36 kg 20 euro
I bambini sotto i 6 anni devono essere equipaggiati di sedile idoneo al peso e alla taglia

ROAD MAP = 3.200 ISK
GPS = 3.100 ISK al giorno, massimo 21.700 ISK
DROP OFF = Restituzione del veicolo. I veicoli devono essere restituiti a un punto di noleggio concordato nel contratto di noleggio e durante gli orari di apertura. La restituzione in un luogo non preventivamente approvato è soggetta a costi di traino.

Calendario viaggi e spedizioni

Vedi tutti

Calendario
crociere

Vedi tutte

Partenze previste Periodo: 2026

a partire da:

€ 1010

Tutti I Giorni Dal 1 Novembre Al 18 Dicembre 2025 & Dal 3 Gennaio Al 30 Aprile 2026
Richiedi preventivo

Prezzo del viaggio

Prezzo del viaggio

Prezzi per persona in camera doppia/ tripla con servizi privati e colazione.
Validi dal 1 Nov al 18 Dic 2025 & dal 3 Gen al 31 Mar 2026

con SUZUKI SWIFT AWD "All Wheel Drive" (o sim) - 3 posti, 2 bagagli
in 2 persone (per persona):
1.010 Euro in alloggi cat. Comfort
1.275 Euro in alloggi cat. Superior

in 3 persone (per persona):
875 Euro in alloggi cat. Comfort
1.165 Euro in alloggi cat. Superior

con DACIA DUSTER AWD "All Wheel Drive" (o sim) - 5 posti, 3 bagagli
in 2 persone (per persona):
1.080 Euro in alloggi cat. Comfort
1.345 Euro in alloggi cat. Superior

in 3 persone (per persona):
925 Euro in alloggi cat. Comfort
1.215 Euro in alloggi cat. Superior

in 4 persone (per persona):
935 Euro in alloggi cat. Comfort
1.200 Euro in alloggi cat. Superior

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:

Supp. singola:
590 Euro in alloggi cat. Comfort
900 Euro in alloggi cat. Superior

Quota bambino 2-11anni in 3° Letto con 2 adulti:
440 Euro in alloggi cat. Comfort
585 Euro in alloggi cat. Superior

Quota infante (0-1 anno): gratis

IMPORTANTE
La sistemazione in tripla (adulto o bambino) è spesso con materasso a terra o letto/branda aggiunta
Su richiesta quotazioni per diverse categorie auto e numero persone.

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI STAGIONALI:
ALTISSIMA STAGIONE Partenze dal 19 dic al 3 gennaio - quotazioni su richiesta

DA CONSIDERARE ANCHE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
da 90 Euro per persona, Quota iscrizione e copertura medico-annullamento circa in funzione del prezzo totale.

Escursioni supplementari prenotabili unicamente all'atto della prenotazione.
Ok, ho capito

Iscriviti alla newsletter di Islanda.it

Inviando il modulo si accetta l’informativa sulla privacy. Cliccare sul link per prendere visione dell' INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

L' Associazione Amici dell'Islanda è un'associazione culturale privata il cui principale fine, così come previsto dal suo statuto, è quello di far conoscere l'Islanda e i molteplici aspetti della sua cultura, così come quello di incentivare gli scambi culturali tra Italia e Islanda.

  • Crociere
  • Estate
  • Inverno
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Scopri

  • Groenlandia.it
  • Svalbard.it