Tour individuale in compartecipazione
Viaggio a cavallo dove si percorrono circa 160 Km a cavallo e si pernotta in fattorie e guesthouse piccole ed accoglienti. con servizi condivisi e camere multiple. Avventura di una settimana con guide in inglese per percorrere con in nostri amici cavallini islandesi uno dei sentieri più scenografici dell'Isola lungo le lunghissime spiagge della penisola di Snaefell dove si affaccia un fronte glaciale perenne.
Inclusa la pensione completa: a cena pesce o agnello (la base dell'alimentazione tipica) oppure vegetariana o rispettosa di qualsiasi intolleranza se richiesto alla prenotazione. Dopo la ricca colazione si collabora per preparare il pranzo al sacco che verrà consumato durante il giorno.
Non incluso il volo ed i pernottamenti pre-post a Reykjavik.
Programma del viaggio
Inclusa la pensione completa: a cena pesce o agnello (la base dell'alimentazione tipica) oppure vegetariana o rispettosa di qualsiasi intolleranza se richiesto alla prenotazione. Dopo la ricca colazione si collabora per preparare il pranzo al sacco che verrà consumato durante la giornata. Previsti i pernottamento in fattorie e rifugi di montagna con servizi condivisi e camere multiple.
Attenzione: le quotazioni presentate non includono il volo e i pernottamenti pre-post a Reykjavik
Itinerario 160 km circa - Difficoltà 3 su 4 (Intermediate – Advanced riders):
1° giorno: Reykjavík – Hraunholt
Partenza dalla stazione degli autobus BSÍ a Reykjavik alle 18:00, dove il nostro bus trasferirà te e i tuoi compagni cavalieri alla fattoria di Hraunholt, dove ci aspettano i cavalli e la famiglia di Hraunholt. Dopo un delizioso pasto introduttivo in cui ci conosciamo, ci rilassiamo e riposiamo, saremo ben preparati per l'avventura che ci aspetta. Pernottamento a Hraunholt.
2° giorno: Hraunholt - Kolviðarnes
Dopo un'introduzione alla guida del cavallo islandese e alle sue andature speciali, iniziamo il nostro giro da Hraunholt e attraversiamo fertili terreni agricoli con lava su entrambi i lati. Attraversiamo il fiume Haffjarðará sulla nostra strada per Kolviðarnes dove termina il nostro giro di oggi. Pernottamento a Hraunholt. Distanza di guida: ca. 25 km.
NB: I tre giorni successivi viaggeremo sulla spiaggia di Löngufjörur dove gli orari dipendono dalla marea. In alcuni casi, si potrebbe iniziare la cavalcata molto presto la mattina oppure al pomeriggio.
3° giorno. Kolviðarnes - Traðir
Dopo la colazione ed esserci riuniti ai nostri cavalli, iniziamo il giro in spiaggia sul Löngufjörur, la famosa pista con splendida vista sul mare che attraversa la penisola di Snæfellsnes, dove si affaccia sempre il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull. Senti l'eccitazione dei cavalli e prendi parte alla gioia nell'attraversare questo straordinario e antico sentiero liberato dalla marea. Pernottamento a Hraunholt.
Distanza: ca. 35 km.
4° giorno Traðir - Kolviðarnes
Si prosegue con i nostri amici cavallini islandesi attraverso la grande spiaggia di sabbia gialla, seguendo la direzione della giornata precedente, un'esperienza unica indimenticabile per tutti, con campi di lava e montagne da un lato del sentiero e l'Oceano Atlantico dall'altro. Lasciamo i cavalli alla fattoria di Traðir e pernottamento alla fattoria di Hraunholt.
Distanza: ca. 35 km
5° giorno. Kolviðarnes - Hausthúsahringur - Kolviðarnes
Si riprende la mandria a Kolviðarnes godendoci un altro vivace giro sulla spiaggia con una fantastica vista sull'oceano, sulle montagne e sul maestoso ghiacciaio Snæfellsnes. I cavalli rimangono a Kolviðarnes e rientro a Hraunholt.
Distanza: ca. 18 km.
6° giornlo. Kolviðarnes - Hraunholt
Dopo la colazione si prosegue con i nostri cavalli tra le montagne e i campi di lava verso Hraunholt. Si attraversano fertili terre coltivate e buone piste per cavalcare lungo il fiume Haffjarðará attraverso un'area nota come il nascondiglio del fuorilegge più famoso d'Islanda, Grettir. Pernottamento previsto a Hraunholt.
Distanza: ca. 25 km.
Giorno 7. Hraunholt - Rauðaneslaug - Hraunholt
L'ultimo giorno dedicato ai nostri amici cavalli e si prosegue la cavalcata attraverso un paesaggio meraviglioso circondato da campi neri di lava, montagne, fiumi e laghi. Sosta a Rauðaneslaug dove possiamo fare un bagno nella piscina Rauðaneslaug. ultima parte della lunga avventura a cavallo nel pomeriggio prima di goderci la cena d'addio a Hraunholt.
Distanza: ca. 22 km.
8 ° giorno. Hraunholt - Reykjavík
Rientro alla stazione degli autobus BSÍ a Reykjavík. Circa. Arrivo 11:30
Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.
Possibilità di aggiungere notti pre/post tour a Reykjavík.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
Sistemazione in camera multipla in proprio sacco a pelo in fattorie e rifugi (servizi in condivisione) e trattamento di pensione completa (pranzi al sacco);Trasferimenti ed escursioni come da programma con guida locale in inglese;
Abbigliamento per la pioggia, bisaccia, casco da equitazione.
Il prezzo del viaggio non comprende
Volo, transfers dall'aeroporto e pernottamenti pre-post a Reykjavik (contattaci per la quotazione)Bevande, alcolici, mance ed extra in genere;
Ingressi ove richiesti, visite ed escursioni facoltative;
Abbigliamento tecnico e proprio sacco a pelo.
In deroga al regolamento indichiamo le penalità di cancellazione imposte dai fornitori di servizio locali
PENALI PER CANCELLAZIONI:
FINO A 43 GG: 30%
FINO A 22 GG: 50%
MENO di 21 GG: 100%
N.B. I partecipanti dovranno occuparsi della preparazione del proprio pranzo al sacco al momento della colazione.
Equipaggiamento richiesto:
É necessario essere preparati ad affrontare qualsiasi tipo di clima, in quanto il tempo è estremamente variabile in Islanda.
L’ organizzazione si raccomanda di disporre della seguente attrezzatura:
stivali da equitazione (preferibilmente in gomma, per l’ eventualità di fiumi da attraversare)
giaccone pesante e maglioni di lana
calzini e guanti in lana, sciarpa e cappello
biancheria intima calda e confortevole per evitare sfregamenti e per le signore si suggerisce il reggiseno da sport
pantaloni da equitazione
tuta sportiva
un paio di pantofole da usare nelle strutture di pernottamento (gli islandesi usano togliersi le scarpe prima di entrare nelle proprie case)
costumi, asciugamani, sapone ecc
una piccola macchina fotografica da portare durante le escursioni a cavallo
cerotti per piccole escoriazioni
repellente per insetti e retina copricapo contro i moscerini
barrette energetiche per le giornate piú faticose
alta protezione solare per viso e labbra
occhiali da sole
Proprio sacco a pelo
Piccolo cuscino e tappi per le orecchie.
certificato scritto in cui risulti che tutto il proprio equipaggiamento da equitazione (se non nuovo) sia stato pulito a secco e sterilizzato.
Stivali, pantaloni, giacche, cappelli, guanti, ecc devono essere lavati (40°C), puliti a secco o disinfettati almeno 5gg prima dell’arrivo in Islanda. Molte cliniche veterinarie offrono tale servizio di disinfezione. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.mast.is.
E’ vietato introdurre nel Paese selle, briglie o altro equipaggiamento in cuoio usato.
E’ consigliato portare come bagaglio una borsa invece di una valigia rigida, possibilmente un bagaglio leggero perché lo spazio nei mezzi di trasporto è limitato; durante il circuito non si incontrano spacci di bevande alcoliche.
Note comuni a tutti i circuiti:
Tutti i programmi sono molto indicativi e possono subire modifiche in base alle condizioni meteo e non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di ritardi aerei. Per chi ha connessioni in treno - aereo, suggeriamo di acquistare biglietti flessibili, e di scegliere larghe connessioni.
Le strutture indicate per il pernottamento sono riferite NON a precise localitá ma al loro distretto di appartenenza. A causa della limitata disponibilità ricettiva e della crescente domanda turistica verso l'Islanda, l'articolazione delle tappe e le sistemazioni possono subire modifiche. L'itinerario potrà quindi subire variazioni anche sostanziali, garantendo comunque la visita delle zone citate e di tutti i punti di maggior interesse. La categoria degli alberghi non rispecchia lo standard italiano e in alcune strutture é necessario un certo spirito di adattamento.