Tour individuale in esclusiva
Viaggio breve a Longyearbyen di 4 notti, un Soggiorno alle Svalbard che include anche escursioni giornaliere (in trekking, in kayak e con la barca) per scoprire questa terra fantastica fatta di culture differenti, paesaggi mozzafiato, natura selvaggia, fronti glaciali e il silenzio dell'artico.
Le escursioni sono condivise con altri viaggiatori e prevedono la guida in inglese.
Programma valido da Giugno a Ottobre.
Sistemazioni
RADISSON BLU POLAR HOTEL SPISTBERGEN
Situato nel cuore di Longyearbyen, il Radisson BLU Polar Hotel Spitsbergen è il luogo ideale per soggiornare a soli 1.333 chilometri a sud del Polo Nord. L'aeroporto si trova a tre chilometri dall'hotel ed è collegato da un servizio di bus. E' possibile anche prendere un taxi, purché prenotato in anticipo. Dispone di 95 camere dotate di comfort di alta qualità. Tutte le camere dispongono di mini-bar, connessione gratuita a banda larga e tv. Dopo un buon pasto, spesso gli ospiti si rilassano presso l'accogliente bar della hall con un bicchiere di porto di fronte al camino.
COAL Miner's Cabin Guesthouse
La Coal Miner's Cabin guesthouse offre alloggi a prezzi ragionevoli e si trova nella parte alta della valle di Longyearbyen, a breve distanza da montagne e ghiacciai. Il posto è un ottimo punto di partenza per escursioni, sci e motoslitta durante l'estate e l'inverno. Dispone di 75 camere singole e doppie per un totale di 150 posti letto. La prima colazione viene servita nel bar & grill dove si trovano la reception, un negozio di souvenir, TV e WIFI gratuito. Ogni ospite ha una cucina, un salotto, una lavanderia e i bagni in comune.
FUNKEN LODGE (EX SPITSBERGEN HOTEL)
IL FUBKEN LODGE (ex Spitsbergen Hotel) è un albergo storico, la struttura più antica delle isole Svalbard: ha mantenuto il suo carattere originario che risale all’epoca dello sviluppo dello sfruttamento minerario, alla fine del 1800. È situato in posizione centrale, nella valle di Longyear, con una splendida vista sul fiordo di Advent e sulla caratteristica Hiortfjellet. Dispone di 90 camere dotate di comfort di alta qualità. dispongono di mini-bar, connessione gratuita a banda larga e televisione satellitare. Il ristorante serve piatti internazionali e specialità artiche.
Programma del viaggio
Arrivo in volo a Longyerabyen, trasferimento libero (AirportBus 100 Nok, oppure in taxi 160/200 Nok in base all'orario) presso il vostro albergo o guethosue, sistemazione e pernottamento.
02° giorno, (in nave) escursione in Battello "Bird Cliffs Fjord Safari".
Mezza giornata dedicata all'escursione in battello per Isfjord alla ricerca delle Pulcinelle di mare atlantiche
Un'entusiasmante escursione in barca veloce che unisce birdwatching, natura spettacolare e interessante storia locale. L'imbarcazione è un gommone aperto, il che rende l'esperienza ancora più emozionante!
In questa gita in barca, siamo alla ricerca dei Puffin, le bellissime Pulcinella di mare. Il nostro obiettivo è la scogliera ornitologica Diabas, dove le formazioni geologiche creano la casa perfetta per questi uccelli estivi. Viaggiamo su un motoscafo aperto: un'esperienza divertente e rinfrescante! La vostra guida vi verrà a prendere all'hotel e vi porterà al nostro centro spedizioni. Qui vi verrà fornita una muta di galleggiamento, un giubbotto di salvataggio e degli occhiali protettivi, prima di dirigerci verso il porto.
Incluso:
Trasferimento da/per l'alloggio a Longyearbyen
Noleggio tuta termica, giubbotto di salvataggio e occhiali protettivi
Bevande calde e biscotti
Guida in inglese con tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria
Assicurazione per la ricerca e il salvataggio
Pasti non inclusi, pernottamento in hotel
03° giorno,£££ escursione alla Miniera N° 3 a Longyearbyen.
Mezza giornata dedicata alla visita delle miniere abbandonate di Longyearbten.
L'escursione "Mine Visit" a Longyearbyen offre un'avventura indimenticabile nell'antica miniera di carbone Svalbard. Gli ospiti esplorano gallerie sotterranee, imparano la storia mineraria e sperimentano le condizioni di lavoro estreme. Un'esperienza autentica nell'artico norvegese.
Vi verranno forniti casco, guanti e lampada frontale. Potete anche indossare una "tuta comoda" se desiderate procedere a carponi. Tuttavia, vi consigliamo di vestirvi in modo adeguato per la visita alla miniera. L'aria all'interno della Miniera 3 è umida e umida a causa del permafrost. Indossate una giacca calda, preferibilmente di lana all'interno, guanti, cappello, sciarpa e scarpe comode.
Incluso:
Trasferimento da/per l'alloggio a Longyearbyen
Noleggio Guanti, Caschetto di sicurezza e lampada frontale
Guida in inglese con l'attrezzatura di sicurezza necessaria
Pasti non inclusi, pernottamento in hotel.
04° giorno, (in nave) escursione in Battello "Wildlife and Glacier - Hybrid Catamaran Tour".
Escursione sostenibile per esplorare i fiordi delle Svalbard a bordo del catamarano ibrido-elettrico MS Bard che vi condurrà attraverso magnifici paesaggi, fino al Billefjorden e al fronte glaciale di Nordenskiöldbreen. Il motore e le eliche sono appositamente progettati per ridurre al minimo rumore e vibrazioni. Questo non solo vi porterà più a contatto con la natura, ma, cosa ancora più importante, la fauna selvatica circostante sarà meno disturbata dalla nostra presenza.
All'inizio della stagione, alcune parti del Billefjorden potrebbero essere ancora coperte di ghiaccio. Utilizzando solo il motore elettrico, seguiremo silenziosamente il bordo del ghiaccio, dove la possibilità di avvistare la fauna selvatica è grandiosa! Qui potremo anche ammirare lo splendido fronte del ghiacciaio Nordenskiöldbreen. Inoltre, vedremo da lontano la città fantasma di Pyramiden e passeremo per Skansbukta, una baia ricca di storia.
Incluso
Trasferimento da/per il porto di Longyearbyen
Escursione in barca con guide e tutte le dotazioni di sicurezza necessarie a bordo
Un pasto leggero: zuppa vegana di lenticchie
Pasti non inclusi, pernottamento in hotel
05° giorno, Longyearbyen (in aereo).
Trasferimento libero per l'aeroporto per il volo di rientro.
--------
NB: un viaggio a queste latitudini espone spesso a cambi di programma causati dalle condizioni meteo.
Ci riserviamo quindi di modificare programma e servizi in base alle condizioni del momento e non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di ritardi aerei.
Note al viaggio
Il prezzo del viaggio comprende
4 pernottamenti in camera doppia in albergo o in guesthouse, le tre escursioni descritte nel programma.Il prezzo del viaggio non comprende
Voli, quota di iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi), i trasferimenti aeroporto-hotel alle Svalbard, i pasti, tutto quanto non espressamente indicato.In deroga al regolamento
Servizi in penale 100% a due mesi dalla partenza
Attrezzatura richiesta
Equipaggiamento suggerito:
• piccolo zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarponi da trekking (e ghette se in giugno)
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana e un passamontagna
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia e calze di lana
• 1 maglione di lana e una sciarpa
• 1-2 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Thermos e borraccia
• Articoli da toilet
Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo e macchina fotografica
• crema solare
Ulteriori dettagli
Condizioni climatiche da giugno a settembre
• Temperatura media, circa 5ºC
• Luce solare tutto il giorno (sole di mezzanotte)
• Precipitazioni scarse, ma nebbia e nuvole in superficie frequenti, specialmente ad inizio della stagione estiva
• Venti freddi frequenti
• A inizio stagione, possibili residui di neve che rendono umido il terreno
• In caso di pioggia, il suolo potrebbe essere scivoloso anche a causa della neve che si scioglie