19/20 SELF DRIVE: GHIACCIAI, DIAMANTI E AURORE BOREALI

richiedi preventivo Auto + Hotel

7 giorni + 6 notti

Cogli l'occasione per immergerti davvero con i paesaggi e la cultura nelle regioni del Golden Circle, della Costa Sud e della laguna glaciale di Jokursarlon. I luoghi principali da visitare e i pernottamenti ridotti a soli 3 differenti strutture in modo da permettere maggiore permanenza e minori spostamenti nelle aree principali del paese.

Partenze previste

Partenze giornaliere: dal 1 ottobre 2019 al 30 aprile 2020

Programma del viaggio

1° giorno: Italia (in aereo) Hveragerdi, Islanda (in auto) - distanza approssimativa ca km 100.
Ritiro dell'auto in aeroporto e inizio dell'esplorazione dell'Islanda. Dall'aeroporto internazionale di Keflavik è consigliabile guidare lungo la costa meridionale della penisola di Reykjanes verso il primo pernottamento nel villaggio di Hveragerði. Il villaggio ha la peculiarità di essere uno dei pochi centri abitati al mondo situati nel bel mezzo di un'area geotermica. Per le sue numerose serre riscaldate con acqua calda di sorgente termale è spesso chiamata anche „il villaggio dei fiori". A seconda del vostro orario di arrivo in Islanda, potrebbe risultare comoda una sosta nella rinomata Laguna Blu, dove potrete rilassarvi in acque geotermiche. Importante: l'entrata alla Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo.

2° giorno: (in auto) Golden Circle, Thingvellir, Gullfoss, Geysir - distanza approssimativa ca km 220.
Giornata dedicata al noto circolo d'Oro, la visita in sequenza di Thingvellir, Gullfoss e Geysir. Si comincia con il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell'UNESCO), famosa per la sua storia e le meraviglie geologiche che racchiude; punto di incontro delle placche tettoniche Nord Americana ed Europea ed area in continuo movimento. Si prosegue poi per la maestosa cascata di Gullfoss, formata dalle acque di un fiume glaciale, dal fronte tra i più lunghi in europa per estensione. Si raggiunge poi Geysir area termale con le sue piscine ribollenti vivaci e il famoso Strokkur che spruzza le sue acque in verticale. E' consigliata una sosta ad una delle aree termali più antiche di Islanda, la Laugarvatn Fontana, ma che allo stesso tempo ha conservato l'isolamento e di conseguenza la spettacolare bellezza. Posta direttamente sul lago omonimo (di cui ne scalda anche una piccola parte di spiaggia) è il luogo ideale per rilassarsi in acque calde al cospetto dei ghiacciai e delle montagne che circondano la zona. Pernottamemto a Hveragerði.

3° giorno: (in auto) La costa Sud - distanza approssimativa ca km 220.
Prima colazione in hotel. Oggi l'itinerario prevede l'attraversamento del territorio per raggiungere la costa sud dell'isola attraverso paesaggi mozzafiato caratterizzati da sabbiosi deserti, scogliere rocciose e fertili terreni agricoli circondati da ghiacciai, montagne e l'oceano. Si prosegue verso il pittoresco villaggio di Vik, con le sue spiagge vulcaniche, e alle imponenti cascate di Skogarfoss e di Seljalandsfoss. Da non perdere è la visita allo Skogar Folk Museum, l'area museale con le più interessanti esposizioni dei manufatti e delle tradizioni popolari islandesi. Pernottamento nell'area di Kirkjubaejarklaustur.

4° giorno: (in auto) Skaftafell e Jokursarlon - distanza approssimativa ca km 400
Siete nel bel mezzo di una delle aree naturalisticamente più importanti del paese. Il parco nazionale del Vatnajokull ha in questa zona, Skaftafell, la sede più importante. E' possibile effettuare delle magnifiche e facili escursioni invernali per le aree circostanti e lungo gli attacchi dei ghiacciai. Nel pomeriggio è assolutamente imperdibile la Jokursarlon, una magnifica laguna nella quale imponenti iceberg che si staccano dal fronte glaciale del Vantajokull si lasciano trasportare dalla corrente fino al mare. Rientro in hotel a Kirkjubaejarklaustur e pernottamento.

5° giorno: (in auto) Vik, Selfoss, Reykjavik.- distanza approssimativa ca km 300
Prima colazione in hotel. Inizia il rientro verso la capitale lungo la ring road e la costa. Durante il tragitto visita della cascata di Seljalandsfoss (una cascata nella quale, condizioni permettendo, si può camminare dietro il getto d'acqua) e al Vulcano Thorvaldseyri Visitor Centre situato sotto il vulano Eyjafjallajökull dove si potrà ripercorrere in filmati ed immagini l'eruzione del 2010 e il suo impatto sul territorio e il mondo intero. (Nota: chiuso nel mese di dicembre e gennaio e nei fine settimana). Arrivo a Reykjavik nel tardo pomeriggio, sistemazione, serata libera e pernottamento.

6° giorno: (in auto) Reykjavik. Giornata a disposizione per visite facoltative.
Facoltativo in mattinata giro panoramico della capitale, dove vive più di un terzo della popolazione islandese. Durante il tour si esplorano le maggiori attrazioni della città: il centro storico, il Parlamento, la Cattedrale, il porto, il Museo Nazionale, la Perla e Höfði dove è avvenuto il summit nel 1986 che ha posto fine alla guerra fredda. Il tour continua passando accanto alla piscina più grande di Reykjavik a Laugardalur, le cui vasche sono riscaldate con acqua geotermale, per poi raggiungere la chiesa Hallgrímskirkja. Il tour si conclude al vostro hotel o nel centro storico. Pomeriggio libero. Pernottamento.

7° giorno: (in auto) Islanda (in aereo) Italia (B)- distanza approssimativa ca km 50
Prima colazione in hotel. Se non fatto in arrivo potrebbe essere il momento giusto per un corroborante bagno alla fomosa Laguna Blu ricordandosi di prenotare con anticipo vista l'alta affluenza del pubblico. Rilascio della vettura entro i limiti del noleggio in aeroporto, ed in tempo utile per le operazioni di imbarco per il volo di rientro in Italia.

Legenda pasti
B = prima colazione

NOTA SISTEMAZIONI:
Categoria COMFORT
Hotel, guesthouse e farmhouse cat turistica, camere con servizi privati e prima colazione inclusa. A Reykjavik hotel 3 stelle.

Categoria QUALITY
Hotel, guesthouse e farmhouse di buon livello e confortevoli, camere con servizi privati e prima colazione inclusa. A Reykjavík hotel 4 stelle.
richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona in camera doppia
Auto Grp 1.3 Economy 4wd (4x4): Suzuki Swift 4WD o similare 5 posti, 3 bagagli
Quotazioni per auto di categoria superiore su richiesta.

Cat. COMFORT
5 persone: da 770 euro
4 persone: da 717 euro
3 persone: da 876 euro
2 persone: da 822 euro

Cat. QUALITY
5 persone: da 853 euro
4 persone: da 789 euro
3 persone: da 966 euro
2 persone: da 894 euro

Bambini 0-1 anno: gratis
Bambini 2-11 anni in una stanza doppia con due adulti: 65 per notte

Le quote base 3 e 5 persone includono il suppl singola per 1pax. La camera tripla per adulti è raramente disponibile e spesso di categoria superiore e con sovrapprezzo; il terzo letto bambino può essere anche un materasso a terra.
PERIODO 28DIC19 - 2GEN 2020: quote su richiesta.


DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo Italia Islanda e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
Quota associativa + copertura medico-annullamento da 70 € circa in funzione del prezzo totale

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
- 2 notti con colazione (escluso il giorno di arrivo) all' Hotel Reyjhavik Lights o Grand Hotel Reykjavík o similare di Reykjavik
- 4 notti con colazione nell'interno in hotel, fattoria o guest-house
- Noleggio auto per 06 giorni, Km illimitato, assicurazione CDW e TP con franchigia, tasse locali (IVA), presa/ rilascio in aeroporto, secondo autista, navigatore GPS
- Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Tasse
- Tablet con la nuova app chiamata Iceland Travel Companion

La nuova app include:
Mille e piú informazioni sui siti naturalistici, sui luoghi d'interesse e sulle aree di servizio lungo la strada
Informazioni per la sicurezza del guidatore e le app del Servizio Meteorologico Nazionale e dell'Azienda di amministrazione Stradale Islandese
Descrizione dettagliata del soggiorno, incluso come arrivare agli hotel e indicazioni GPS per ciascun hotel
Una panoramica del viaggio in Islanda
Un pdf dettagliato con una guida informativa sull'Islanda in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese e olandese.


IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
- Passaggio aereo a/r dall'Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Eventuale supplemento prima notte in hotel aeroporto
- I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
- Il carburante
- Tours opzionali
- Tutto quanto non specificato alla voce "IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:".

Raccomandiamo visitare il seguente sito web:
http://www.us.is/page/english

ATTENZIONE
La prenotazione garantisce il gruppo, non il modello della vettura. La carta di credito a rilievo personale a garanzia é obbligatoria; l'assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio); la tariffa del noleggio auto è calcolata su base giornaliera 24h dall'orario previsto di rilascio del mezzo. L'intestatario della prenotazione deve avere minimo 23 anni e possedere patente di guida valida e rilasciata da almeno un anno. I pernottamenti sono riferiti NON a precise località ma al loro distretto di appartenenza, a seconda delle disponibilità del momento.
richiedi preventivo