FUGA IN GROENLANDIA DALL'ISLANDA - KEF

richiedi preventivo Tour individuale in compartecipazione

4 giorni + 3 notti

La Groenlandia è una destinazione unica e stimolante per avventure strabilianti, più vasta e diversificata di quanto tu possa mai immaginare. Questo itinerario ha molti punti salienti: il sole di mezzanotte, l'autentica cultura Inuit, la straordinaria abbondanza di fauna selvatica (megattere, renne, buoi muschiati), case colorate in terreni collinari, un orizzonte infinito, maestosi iceberg, l'impressionante calotta glaciale e grandi aree montuose. Situato sulla costa occidentale della Groenlandia, a 300 chilometri a nord del circolo polare artico, il famoso sito patrimonio mondiale dell'UNESCO Ilulissat Ice Fjord è pieno di enormi iceberg di ghiaccio fluttuanti. La città di Ilulissat è un emozionante mix di cultura Inuit, vita moderna e 2.500 cani da slitta, tutti benedetti dalla luce magica del sole di mezzanotte durante l'estate.

Partenze previste

2020 GIU: 14, 17, 21, 24, 28 LUG: 01, 05, 08, 12, 15, 19, 22, 26, 29 AGO: 02, 05, 09, 12, 16, 19

Programma del viaggio

1°giorno: Keflavik (in aereo) Ilulissat
Il viaggio inizia con il volo dall'aeroporto internazionale islandese di Keflavik per Ilulissat. Un volo di 4 ore in cui vivrai dall'alto i vari paesaggi della Groenlandia. La superficie bianca e ghiacciata con i Nunatak che spuntano attraverso la calotta glaciale, enormi aree desertiche e città e insediamenti isolati che testimoniano un mondo tutto speciale. Mentre l'aereo si avvicina a Ilulissat, la vista del famoso fiordo di ghiaccio con il suo parco di iceberg scultorei ti riempirà di emozioni. Qualcosa di straordinario ti aspetta! All'arrivo a Ilulissat check-in presso l'Hotel Arctic. La struttura affaccia su una vista incredibile del fiordo di ghiaccio, incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004. Il fiordo di ghiaccio contiene uno dei ghiacciai più grandi e più attivi al mondo. Il ghiacciaio avanza di circa 19 metri al giorno e produce circa 35 chilometri quadrati di iceberg all'anno. A parte la bella vista, potrai anche sentire i suoni rimbombanti del ghiaccio. I cani dell'hotel dormono sulle colline, ignorando il calore estivo e la vista sorprendente. Cena di benvenuto la sera e pernottamento.

2°giorno: Ilulissat
Dopo la prima colazione, incontro con una guida che vi accoglierà e vi parlerà delle attività e del programma dei prossimi giorni. Dopo l'incontro partenza per la prima escursione.

Sermermiut, l'insediamento abbandonato
Un'escursione guidata all'insediamento Inuit abbandonato, 1,5 chilometri a sud di Ilulissat. Si potranno ancora vedere reliquie delle diverse culture Inuit che saggiamente hanno scelto di abitare in questo posto. C'è una fantastica vista sul fiordo di ghiaccio e sull'intero entroterra. Il luogo è magnificamente situato alla foce del fiordo di ghiaccio. Viste le sue pescose acque antistanti, Sermermiut è stato l'insediamento preferito nella zona per diverse migliaia di anni. Gli ultimi residenti non si trasferirono da Sermermiut a Ilulissat fino al 1850, quando la colonia di Jakobshavn (ora Ilulissat) esisteva già da più di 100 anni. Farai una bella passeggiata lungo il fiordo con iceberg di tutte le forme e dimensioni.

Il pomeriggio è disposizione. Ilulissat è la terza città più grande della Groenlandia con ca. 4.500 abitanti e 2.500 cani da slitta. In estate, i pescatori sono occupati e le piccole barche entrano ed escono dal porto. Le slitte trainate da cani sono parcheggiate, così come i cani che trascorrono le loro vacanze estive rilassandosi sulle colline mentre desiderano le prime nevicate. I vari negozi di souvenir in città offrono l'opportunità di ammirare le uniche arti e mestieri groenlandesi. Goditi la città e la storia dal tempo coloniale alla società moderna di oggi. Consigliamo una visita alla parte vecchia della città, al porto, al mercato aperto di pesce e carne, alla vecchia chiesa di Sion e al museo.

Navigazione verso il fiordo di ghiaccio
Dopo la cena, una barca vi condurrà agli iceberg alla foce del fiordo di ghiaccio di Ilulissat. Uno spettacolo impressionante! Il sole di mezzanotte emette un bagliore arancione/rosa tenue sul paesaggio. Amerai questo meraviglioso momento in Ilulissat.

3°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e partenza per la prossima escursione.

Gita in barca al ghiacciaio Eqi
Solo pochi luoghi in Groenlandia sono belli come il ghiacciaio Eqi, che si trova nel fiordo ad 80 chilometri a nord di Ilulissat. È possibile avvicinarsi molto al ghiacciaio in barca ed osservare lo spettacolo degli enormi frammenti di ghiaccio che si staccano. I suoni sono fragorosi e la vista degli iceberg che si schiantano nell'acqua è sorprendente. La durata della gita in barca da e per il ghiacciaio è di 2-5 ore a tratta. Dipende dalla barca usata in un determinato giorno. La sosta di fronte al ghiacciaio durerà circa due ore. Ricorda vestiti caldi per questa escursione.
In alcune partenze, la gita in barca al ghiacciaio Eqi sarà programmata il 2 ° giorno.

Rientro i hotel e tempo libero. Cena di saluti e pernottamento.

4°giorno: Ilulissat (in aereo) Keflavik
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rimanere da soli o, eventualmente, effettuare un'escursione in montagna, oppure andare a vivere un po'di più la città o partecipare ad un viaggio di osservazione delle balene.

Whale watching (Escursione facoltativa)
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo diretto a Keflavik, l'aeroporto internazionale di Reykjavik. Il volo sopra il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e la calotta glaciale della Groenlandia è di per sé memorabile. Sull'aereo viene servito un pasto leggero e freddo.
Escursione facoltativa
Ti consigliamo di prenotare l'escursione quando prenoti il viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Whale Watching richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona

in camera doppia: 2.265 euro
in camera singola: 2.510 euro

escursione facoltativa Whale Watching: 180 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo a/r in classe economica Keflavik - Ilulissat - Keflavik
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
3 notti all'Hotel Arctic con servizi privati
Cena di benvenuto e di addio (bevande escluse)
Navigazione serale tra gli iceberg
Sermermiut, l'insediamento abbandonato
Gita in barca al ghiacciaio Eqi
1 pranzo in gita in barca al ghiacciaio Eqi (bevande escluse)
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia all'Islanda
Escursione Whale Watching
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Keflavik 13.10
Ritorno a Keflavik 20.25

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi "lavorativi" (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi. richiedi preventivo