GROENLANDIA: LA CAPITALE NUUK - KEF

richiedi preventivo Tour individuale in esclusiva

4 giorni + 3 notti

Un tour guidato alla scoperta della Groenlandia ed in particolare della sua Capitale e dei magnifici dintorni. Anche se priva del Sole di Mezzanotte dato che si trova al di sotto del circolo polare artico, durante l'estate il buio è cosa comunque sconosciuta. Con una luce che riempie gli spazi con tutte le possibili sfumature avrete la possibilità di conoscere il vero cuore pulsante della Groenlandia e la dinamicità della sua capitale; il maggiore centro abitato di tutta l'immensa isola.

Partenze previste

Da Aprile A Ottobre

Programma del viaggio

1°giorno: Keflavik (in aereo) Nuuk
Il viaggio inizia con il volo pomeridiano dall'aeroporto internazionale islandese di Keflavik per Nuuk. Arrivo in serata e trasferimento in hotel e sistemazione. Una volta effettuato il check-in breve incontro di benvenuto con la guida locale.
Nuuk è una piccola città di circa 18.000 anime e per molti potrà sembrare l'equivalente di un piccolo sobborgo. Ma non è la sensazione che si prova quando si mette piede in città. Questa è una città governativa, una città universitaria e una città culturale con molto da offrire.
Le notti estive a Nuuk sono molto brevi. Non essendo sopra il circolo polare non si ha il sole di mezzanotte, ma è luce fino a mezzanotte passata. Una passeggiata su una delle piccole colline vicino all'hotel vi permette di avere la giusta panoramica della città e dei suoi dintorni. Inoltre, a breve distanza a piedi, si trova il vecchio porto coloniale con dei bei vecchi edifici da visitare. A Nuuk, durante l'estate le temperature raggiungono i 10-20 gradi durante il giorno. Non sembra si possa chiamare caldo, ma in realtà lo è a causa della bassa umidità. Le temperature e la luce spingono le persone fuori all'aperto per godere della brevissima estate artica ma essendo sul mare spesso si registra una brezza fresca nel tardo pomeriggio. In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

2°giorno: Nuuk
Prima colazione in hotel prima di incontrare la guida locale in lingua inglese che vi accompagnerà durante la visita della cittadina. La passeggiata guidata dura circa 3 ore e include una visita al Museo Nazionale di Nuuk dove si potranno ammirare le famose mummie di Qilakitsoq. Trovate nel 1972 da due fratelli che cacciavano nel nord vicino alla città di Uummannaq sono otto mummie liofilizzate. Sorprendentemente intatte, anche se hanno circa 600 anni, quattro di esse sono esposte al museo. Sono così belle, specialmente la piccola mamma. Su alcune delle donne, puoi vedere i tatuaggi di 600 anni sui loro volti. Il museo ha anche una meravigliosa esposizione dei costumi nazionali della Groenlandia e copre tutta la storia della Groenlandia nei suoi edifici.
Il tour ci porterà anche in giro per il resto del vecchio porto coloniale, inclusa la statua della Madre del mare, oltre il Parlamento e si concluderà alla Casa Culturale Katuaq della Groenlandia, dove terminerai il tour con un pranzo a base di tapas, specialità a base di carne locale. Dopo pranzo ci sono buone opportunità di shopping.

3°giorno: Nuuk
Dopo colazione ti aspetta una nuova avventura: oggi viaggerai in barca attraverso le acque artiche fino al remoto insediamento di Kapisillit.
L'escursione è di circa 2,5 ore e ci porta lungo la parte orientale del sistema del fiordo di Nuuk. Le montagne che fiancheggiano il fiordo sono tra le più antiche del mondo e forniscono materiale prezioso agli artisti locali. Si potrà ammirare la vastità del fiordo tenendo d'occhio balene, foche e le aquile dalla coda bianca. Una volta giunti a destinazione (la piccola località è residenza di appena 70 persone circa) si potrà passeggiare per l'insediamento e visitare l'iconica chiesa. Ovunque si guardi, si incontrano viste spettacolari sul fiordo. I bambini delle scuole locali vengono educati tramite una connessione Skype a Nuuk, e così possono mantenere un corretto livello di istruzione anche qui ai confini del mondo. Durante il percorso in barca di ritorno a Nuuk, sosta a Qoornoq, un insediamento abbandonato che oggi funge da destinazione estiva per i locali di Nuuk. Qoornoq è stata abbandonata negli anni '70 quando la locale fabbrica di pesce ha chiuso. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4°giorno: Nuuk (in aereo) Keflavik
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco sul volo diretto in Islanda.
richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Prezzi per persona

in camera doppia: 1.740 euro
supp. singola: 290 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Volo in classe economica Keflavik - Nuuk - Keflavik
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
3 notti all' Hotel Hans Edge in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
Visita guidata a Nuuk con light lunch*
Escursione in barca per Kapisillit pranzo incluso*
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Volo a/r dall'Italia all'Islanda
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Keflavik 09.25
Ritorno a Keflavik 20.25

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi "lavorativi" (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi. richiedi preventivo