2022 - SOTTO L'AURORA BOREALE IN ISLANDA E GROENLANDIA

richiedi preventivo Crociera

14 giorni + 13 notti

Navigazione lungo le coste settentrionali dell'Islanda e orientali del continente groenlandese, alla scoperta delle più grandi scogliere europee del Latrabjarg islandese e del più grande fiordo al mondo, quello di Scoresbysund. Approfittando dell'equipaggiamento della nave a supporto delle attività che si effettueranno. Il periodo si sposa perfettamente ai migliori avvistamenti dell'aurora boreale.

Partenze previste

Set: 08, 20

Programma del viaggio

1°giorno: (in aereo) Reykjavik
Arrivo a Reykjavik e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione degli arrivi dei passeggeri e per approfittare di una visita della capitale islandese. Cena libera e pernottamento.

2°giorno: (in nave) navigazione (in nave)
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto per le procedure di imbarco previste nel primo pomeriggio. La nave salperà nel pomeriggio e la prima parte della navigazione è destinata a raggiungere la regione dei fiordi islandese, l'estremo nord ovest del paese.

3°giorno: (in nave) il Vestfjord (in nave)
Ogni regione dell'Islanda ha il suo fascino per gli amanti della natura, degli uccelli e della storia, e il poco visitato Vestfjords (Westfjords), dove la terra incontra il mare nel modo più drammatico, non fa eccezione. Esplorare questa aspra penisola all'estremità nord-occidentale del paese offre panorami mozzafiato di montagne, fiordi e scogliere imponenti. Se siamo fortunati e le condizioni lo consentono, potremmo fare una crociera lungo la regione di Látrabjarg, conosciuta come la più grande scogliera di uccelli d'Europa. In estate, queste scogliere pullulano di pulcinelle di mare, gazze marine. Un'altra possibile destinazione è la pittoresca isola di Flatey, dove è possibile visualizzare nella biblioteca una replica del più grande manoscritto medievale islandese, il Flateyjarbók. La chiesa presenta murales che simboleggiano la vita sull'isola, tra cui uno di Gesù che indossa un classico maglione islandese.

4°giorno: (in nave) navigazione (in nave)
Giornata dedicata a l proseguimento della navigazione verso nord attraverso lo stretto di Danimarca. Il team di spedizione effettuerà degli incontri per descrivere ed organizzare le future escursioni. La storia e la politica leggendarie dell'Artico, la sua affascinante fauna selvatica, la geologia, l'ecologia, il clima e gli incredibili luoghi che si incontreranno saranno la base degli incontri.

5/12°giorno: (in nave) Groenlandia del nord est (in nave)
Soprannominata "Patagonia artica", la Groenlandia orientale è una regione ricca di paesaggi spettacolari quanto di storia. Qui, è facile capire perché Erik il Rosso abbia dato questo nome al territorio: ovunque si guarda sarai ricompensato con panorami di acque gelide e blu sullo sfondo di vette mozzafiato, coste tortuose, cascate cristalline e lussureggianti, valli verdeggianti e pascoli che esplodono con fioriture. Navigando attraverso lo spettacolare Scoresbysund, il luogo di nascita di molti iceberg, capirai immediatamente perché alcuni dicono che sia il sistema di fiordi più bello del pianeta. Siti come Frederiksdal e Sydkap offrono l'opportunità di esplorare la colorata tundra e i resti degli antichi insediamenti di Thule. All'ingresso del fiordo si trova la località più settentrionale della Groenlandia orientale, Ittoqqortoormiit, dove puoi trascorrere del tempo interagendo con gli Inuit e imparando a conoscere il loro modo di vivere. Nell'entroterra, Røde Øya si offre come luogo pittoresco per ammirare la bellezza degli iceberg azzurri incastonati contro le suggestive scogliere di arenaria rossa mentre il Kong Oscar Fjord ed i possibili sbarchi a Ella Øya, Botanikerbugt e Ymer Øya saranno ottimi punti di osservazione dell'affascinante natura del continente. Se il cielo è limpido ci sono anche ottime possibilità di assistere al magico fenomeno dell'aurora boreale.

13°giorno: (in nave) Reykjavik
Giornata dedicata alla navigazione per il rientro in terra islandese. Mentre l'avventura artica si conclude si potrà assistere alle attività scientifiche organizzate dal team dell'equipaggio o si potrà optare per un completo relax.

14°giorno: Reykjavik
Prima colazione in hotel e rilascio delle cabine. Lo sbarco è previsto di prima mattina. Previsto il trasferimento al centro della città come ultimo servizio fornito.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

Attività non incluse

KAYAK 650 Euro
Immagina di scivolare sulla superficie di una baia in presenza di iceberg e blocchi di ghiaccio. Le nostre avventure in Sea Kayak sono un ottimo modo per sentirsi uniti al mare. Il numero di kayak e le opportunità dipendono dal tempo e saranno effettuate solo in condizioni di calma assoluta. Esperienza precedente di kayak è consigliata. I principianti interessati al kayak dovrebbero prendere in considerazione l'escursione in canoa.

ESCURSIONE IN CANOA 170 Euro
Si tratta di escursioni effettuate su speciali canoe sit-on-top che sono stabili e senza impedimenti e ideali per coloro i quali non hanno mai avuto esperienze di kayak.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO
Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve considerare il mare, il ghiaccio, il tempo per effettuare il percorso e i dettagli dell'itinerario. I seguenti siti sono un esempio di ciò che potresti sperimentare durante la spedizione, sia in nave, in escursione sui gommoni Zodiac, in elicottero o con sbarco a terra.

Islanda

FLATEY - Questa piccola isola, il cui nome significa "isola piatta", è una delle più grandi della baia di Breiðafjörður ed è abitata principalmente in estate. Le colorate case secolari sono così ben conservate che facendo una passeggiata nel pittoresco villaggio sembra di tornare indietro nel tempo. Qui ha sede la biblioteca più antica e più piccola dell'Islanda.

LÁTRABJARG - Si tratta della più grande scogliera d'Europa sede di nidificazione degli uccelli. Fu anche il luogo di un drammatico salvataggio nel 1947, quando i pescatori britannici fecero naufragio lungo le coste e gli agricoltori locali, addestrati a scalare le ripide scogliere per raccogliere le uova, trascinarono i 12 sopravvissuti con l'ausilio di una sedia di corda.

REYKJAVIK - L'Islanda è stata classificata dalle Nazioni Unite come uno dei migliori paesi in cui vivere. La sua capitale, Reykjavik (che significa "Baia di fumo"), prese il nome dal primo colono del paese, Norseman Ingólfur Arnarson, che fu ispirato dalla nebbia geotermica che si alzava dal suolo.

VESTFJORDS (WESTFJORDS) - Ricca di storia vichinga, è la regione più antica dell'Islanda ed è rinomata per il suo paesaggio spettacolare e diversificato. La costa frastagliata di questa penisola incontaminata e remota è drammatizzata da una serie di ripide scogliere che vantano un'incredibile abbondanza di uccelli marini, tra cui la pulcinella di mare simile a un clown.

Est Groenlandia

BLOMSTERBUGTEN - Conosciuta come la Baia dei Fiori, Blomsterbugten vanta un paesaggio colorato e lussureggiante che è molto diverso dalle altre regioni artiche. Aspettatevi colori autunnali spettacolari, con una possibile escursione al Noa Lake.

BOTANIKERBUGT - Il fiordo King Oscar, ospita una grande varietà di flora. Botanikerbut si trova sulla costa meridionale della montuosa Ymer Oya (isola di Ymer), parte del Parco nazionale della Groenlandia nord-orientale.

HOFMANN HALVØ - Questa penisola può essere un ottimo luogo per osservare il bue muschiato.

DENMARK ISLAND - L'isola offre una vista stupenda su Scoresbysund e sul Fønfjord sottostante. Se le condizioni lo consentono è consigliabile una breve escursione in un sito archeologico ben conservato.

FREDERIKSDAL - Esplorare questo sistema di vallate a piedi può offrire avvistamenti del bue muschiato, ghiacciai e antichi resti di Thule.

HOLM BAY e ELLA Ø (ELLA ISLAND) - Verso l'estremità settentrionale di Scoresbysund si trova il King Oscar Fjord . Holm Bay è un luogo di sbarco che offre viste panoramiche sul fiordo e sulla zona circostante. All'interno del fiordo, e quindi all'interno del Parco Nazionale della Groenlandia nord-orientale, si trova Ella Ø (Isola di Ella). La leggendaria unità della marina danese Sirius Sledge Patrol effettua qui le sue esercitazioni estive.

ITTOQQORTOORMIIT - Località abitata da circa 500 persone che con la loro attività mantengono vive le antiche tradizioni degli inuit.

Ø FJORD - E' uno dei tanti fiordi di Scoresbysund. Fiancheggiato da montagne imponenti e costellato di grandi iceberg l'ambiente è davvero impressionante

RØDE Ø - Røde Ø, o Isola Rossa, premia una visita con la vista mozzafiato di iceberg bianchi e blu su uno sfondo di alte scogliere di arenaria rossa. Il contrasto inaspettato rende le foto sorprendenti.

RØDEFJORD - Il fiordo rosso, o Rødefjord, prende il nome dalla colorata di arenaria situata sul lato occidentale. La pietra è stata "macchiata" di rosso dall'ematite, creando un'anomalia geologica in questa parte della Groenlandia.

SCORESBY SUND - Venerato da molti come il più bel sistema di fiordi del mondo, Scoresby Sund è sicuramente il più lungo e il più grande. richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

M/n Ocean Adventurer
Tripla: 9.200 Euro
Doppia Lower Deck con Oblò: 10.900 Euro
Doppia Main Deck con Oblò: 12.200 Euro
Doppia Main Deck con Finestra: 13.500 Euro
Doppia Superior: 14.800 Euro
Doppia Deluxe: 14.800 Euro
Suite: 18.800 Euro
Owner's Suite: 20.100 Euro

Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Note al viaggio

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Possibili escursioni in elicottero e atterraggi sulla terraferma (ad insindacabile gestione del Capo spedizione per esecuzione e pax))
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
• Biglietto aereo internazionale Italia-Islanda-Italia
• Trasferimenti di arrivo e partenza, eccetto dove elencato nel pacchetto di trasferimento obbligatorio
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Spese per bagaglio in eccesso sui voli internazionali
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

Imbarco e sbarco crociera:
Reykjavik

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO A REYKJAVIK - Puoi arrivare a Reykjavik in qualsiasi momento durante il 1°giorno del programma. Non è previsto alcun trasferimento dall'aeroporto all'hotel di pernottamento che verrà comunicato al momento della conferma del viaggio.

IMBARCO A REYKJAVIK - La mattina del 2° giorno, il bagaglio verrà prelevato dalla hall del tuo hotel, trasferito sulla nave e depositato nella vostra cabina. L'imbarco sulla nave avviene di solito intorno alle ore 16:00. I partecipanti alla crociera si incontreranno nella hall dell'hotel e saliranno a bordo del bus per il trasferimento alla nave. Le informazioni sui tempi di trasferimento verranno pubblicate presso la bacheca dell'hotel di pernottamento di Reykjavik.

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
richiedi preventivo