NOLEGGIO AUTO IN ISLANDA IN 8 NOTTI, LE PISTE INTERNE IN 4X4

richiedi preventivo Auto + Hotel

9 giorni + 8 notti

Le piste interne dell'Islanda sono un obiettivo imperdibile per gli amanti della guida "off road": sono percorribili da giugno a agosto e uniscono il versante settentrionale con quello meridionale dell'isola, passando tra altipiani desertici, fronti glaciali e grandi vulcani. Questi sentieri di montagna prevedono qualche tratto abbastanza impegnativo e bisogna guadare qualche fiume: una vera avventura artica. Questo circuito é proposto in alberghi, guesthouse e fattorie in camere con servizi privati (cat Economy). Disponibile anche in stanze con bagni in condivisione (cat Budget). Include 8 giorni di noleggio di una jeep e 8 pernottamenti con prima colazione (voli non inclusi); possibilità di allungare/accorciatre il viaggio, voli non inclusi.

Partenze previste

Tutti I Giorni Da Giugno Ad Agosto 2021

Programma del viaggio

1° giorno: (in aereo) Keflavik (in auto) Reykjavik (70 km ca)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik e disbrigo delle formalità di ingresso; dopo il ritiro dei bagagli e il controllo dei documenti, uscire all'aperto alla pensilina del bus e utilizzare il servizio navetta gratuito che conduce agli uffici del noleggiatore che si trovano sempre nella struttura aeroportuale, a circa 1 km di distanza dalla porta di uscita dell'aeroporto. Ritiro del veicolo e partenza per la visita della Penisola di Reykjanes. Lungo la strada (se l'orario di arrivo lo consente) è possibile prevedere una sosta alla Laguna Blu, stazione termale nota in tutto il mondo per le qualità terapeutiche delle sue acque ricche di sali minerali. Proseguimento verso la capitale, sistemazione in albergo e pernottamento.

2° giorno: Reykjavík (in auto) Vik ( 270 km ca ) , la costa meridionale
Suggeriamo soste alla cascata di Seljalandsfoss, al bel museo all'aria aperta di Skogar (non incluso) e alla sua imponente cascata. La scogliera di Dyrholaey con le sue alte scogliere dove nidificano milioni di uccelli e il villagio di Vík. Proseguimento attraverso la pianura di sabbia nera di Myrdalssandur e il campo di lava di Eldhraun. pernottamento nella zona di Vik / Kirkjubæjarklaustur.

3° giorno: (in auto) Vik , la costa meridionale
Giornata da dedicare alle tante attrattive della costa che si affaccia sul versante meridionale dell'isola, stretta tra l'oceano artico e l'immenso ghiacciaio del Vatnajokull. da non perdere il Parco Nazionale di Skaftafell dove ci sono molte possibilità per passeggiate o escursioni. Altra sosta imperdibile è suggerita alla laguna glaciale di Jökulsárlón dove è assolutamente da fare una breve gita in battello intorno agli icebergs. Pernottamento nella zona di Vik / Kirkjubaejarklaustur e pernottamento.

4 ° giorno: Klaustur (in auto) Landmannalaugar (Pista F208, 150 Km ) verso l'interno
Qui inizia l'ingresso verso l'altopiano percorrendo le piste interne dell'Isola, in direzione di Eldgja percorrendo quindi la pista Fjallaback, percorso abbastanza impegnativo che si arrampica sulla montagna; suggeriamo una sosta alla fessura di Eldgja. Si raggiunge quindi il Landmannalaugar con i suoi colori indimenticabili e i suoi famosi sentieri. Possibilità di una passeggiata e di un bagno nell'area termale. Proseguimento verso nord attraverso la valle di Thjorsardalur.
Pernottamento in zona. Hotel Hrauneyjar o simile

5 ° giorno: Landmannalaugar (in auto) Myvatn (Pista F26, 300 Km ), pista di montagna
Tutta la giornata sarà dedicata ad attraversare una delle regioni più affascinanti e selvagge dell'artico, un altopiano desertico stretto tra due immensi fronti glaciali, fino a raggiungere il grande lago di Myvatn. La pista dello Sprengisandur va verso il nord dell'isola attraverso l'altopiano desertico nel centro dell'Islanda, area selvaggia con una pista stretta, tortuosa e accidentata. Bisogna attraversare anche due grandi fiumi glaciali - e non ci sono ponti!
Pernottamento vicino al lago di Mývatn.

6° giorno: Myvatn (in auto) Akureysi, (250 Km), Il lago e il canyon
Mattinata da dedicare alla magnifica regione di Myvatn, esplorando le varie attrazioni intorno al lago.
Suggeriamo di andare verso il parco di Asbyrgi dove fare una passeggiata nel canyon, di proseguire per il pittoresco villaggio di pescatori di Husavik, e quindi lungo la costa settentrionale dell'isola per una sosta alla cascata degli dei (Godafoss), fino ad arrivare nella città più importante del Nord dell'Isola
Pernottamento nella zona di Akureyri.

7° giorno: Akureyry (in auto) Geysir (Pista F35, 300 km) , la pista dei vichinghi
Si lascia la costa settentrionale dell'isola per proseguire sulla ring road e attraversare la regione di Skagafjördur, dove suggeriamo una sosta per la visita del Glaumbaer Turf Farm Museum. Da Skagafjördur inizia la pista Kjölur, un sentiero poco impegnativo che si dirige per 200 km verso sud attraversando il grande altopiano Kjölur; sosta alle sorgenti geotermiche di Hveravellir dove è possibile fare il bagno in acqua calda naturale. Alla fine della pista si raggiunge la famosa cascata Gullfoss e l'area di Geysir.
Pernottamento vicino all'area di Geysir o Laugarvatn.

8° giorno: Geysir (in auto) Reykjavik (150 Km), il cerchio d'oro.
Un'intera giornata da dedicare all'esplorazione del sito geotermico di Geysir, la cascata Gullfoss e l'antica sede episcopale di Skalholt. Da non mancare una passeggiata a Thingvellir dove si vede l'unione tra le placche continentali e la sede del più antico parlamento d'Europa.
Proseguimento per Reykjavik e pernottamento

9° giorno: Reykjavik (in aereo)
Rilascio della camera e partenza per l'aeroporto di Keflavik in tempo utile per il volo di ritorno; riconsegna dell'auto in aeroporto e rientro in Italia.


------------------------------------------------------------

Perché scegliere questo viaggio:

- Circuito ideale per gli amanti della guida in fuoristrada: sentieri impegnativi, guado di fiumi, fronti glaciale e panorami pazzeschi
- Le piste islandesi di Kjölur, Fjallaback e Sprengisandur sono percorribili solo in estate e sono conosciute dagli amanti dell' off road, una esperienza obbligata per gli amanti del genere,
- Incluso il noleggio di vetture 4x4 con GPS, pernottamento in camere con o senza bagno, prima colazione e contatto di emergenza in loco h24

IMPORTANTE:
Importante verificare lo stato della pista prima di attraversarla consultando il sito https://safetravel.is/conditions
Guidare sempre con prudenza e concentrazione e prestare particolare attenzione al guado dei torrenti
Le distanze chilometriche indicate nell'itinerario si riferiscono alle distanze minime stradali esistenti tra i punti elencati di inizio e fine giornata. Tuttavia le moltissime ore di luce a disposizione e gli innumerevoli punti di interesse dell'isola fanno si che le distanze effettive percorse nella giornata potrebbero essere notevolmente superiori.

itinerario completamente personalizzabile richiedi preventivo

Condizioni di viaggio

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA / TRIPLA SENZA SERVIZI PRIVATI ( cat Budget )
con AUTO gruppo P: 4 x 4 SUV Kia Sportage, 5 posti, 3 bagagli
2 persone: da 1.370 Euro
3 persone: da 1.185 Euro
4 persone: da 1.090 Euro
5 persone: da 1.035 Euro
con AUTO gruppo V: 4 x 4 LAND CRUISER, 5 posti, 5 bagagli
2 persone: da 1.745 Euro
3 persone: da 1.435 Euro
4 persone: da 1.280 Euro
5 persone: da 1.185 Euro

Supplemento singola 55 euro a notte
Bimbi 2 - 11 anni in 3° letto 52 euro a notte
Bimbi 0 - 1 anno, gratuiti
Riduzione 3°letto adulto in tripla 20 euro a notte

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA / TRIPLA CON SERVIZI PRIVATI (cat Economy)
con AUTO gruppo P: 4 x 4 SUV Kia Sportage, 5 posti, 3 bagagli
2 persone: da 1.610 Euro
3 persone: da 1.425 Euro
4 persone: da 1.330 Euro
5 persone: da 1.275 Euro
con AUTO gruppo V: 4 x 4 LAND CRUISER, 5 posti, 5 bagagli
2 persone: da 1.985 Euro
3 persone: da 1.675 Euro
4 persone: da 1.515 Euro
5 persone: da 1.425 Euro

Supplemento singola 90 euro a notte
Bimbi 2 - 11 anni in 3° letto 70 euro a notte
Bimbi 0 - 1 anno, gratuiti
Riduzione 3°letto adulto in tripla 20 euro a notte


DA CONSIDERARE ANCHE:
Quota istruttoria e assicurazione medico /bagaglio / annullamento: 70 Euro circa ( in funzione del totale )

Note al viaggio

IMPORTANTE:
La disponibilità di alloggi in Islanda è limitata e la richiesta estiva è molto forte. Quindi è a volte indispensabile una certa elasticità nell'accettare qualche pernottamento in tipologia di camera di livello inferiore o superiore a quello richiesto, oppure a modifiche nell'itinerario stesso.
I tempi di conferma sono spesso lenti. Fuori dalle città sono utilizzati piccoli hotel di campagna e fattorie piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE::
Noleggio auto per 8 giorni a Km illimitato
Assicurazione CDW con franchigia
Tasse locali (IVA)
Presa e rilascio in aeroporto
Navigatore GPS e due guidatori
8 pernottamenti con prima colazione.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE::
Il volo dall'Italia
Quota istruttoria e assicurazione medico / bagaglio / annullamento ( vedi prospetto costi )
Il carburante.
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere.
Tutto quanto non specificato alla voce " IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE: ".

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeeps 4 x 4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 21 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E' obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo ( non di tipo elettronico ) a garanzia dell'intestatario del noleggio.
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa è con franchigia per vedere condizioni di noleggio clicca qui.
Raccomandata la stipula di una SuperCDW al ritiro auto.

Hotel considerati o similari
GRANDI BY CENTER HOTELS (Reykjavik)
ICELANDAIR HOTEL KLAUSTUR (Kirkjubæjarklaustur)
HRAUNEYJAR GUESTHOUSE (Sprengisandur)
ICELANDAIR MYVATN (Myvatn)
HOTEL EDDA AKUREYRI (Akureyri)
HVOLSVOLLUR HOTEL (Hvolsvollur)


---------

COPERTURE ASSICURATIVE INCLUSE E SUPPLEMENTARI, da sottoscrivere e pagare in loco:
CDW e Furto = Inclusa nel noleggio base, franchigia 500.000 ISK (Circa 3.000 euro)
PAI e TP = incluse
SUPER CDW = 1.500 ISK al giorno, abbassa la franchigia a 150.000 ISK
TIRE & WINDSCREEN PROTECTION = 2.500 ISK al giorno, senza franchigia. Copre i danni a pneumatici e parabrezza
SAND & ASH PROTECTION = 1.500 ISK al giorno, franchigia 150.000 ISK. Copre i danni causati da tempesta di sabbia / cenere.
PROTECTION PACKAGE = 3.500 ISK al giorno, franchigia 150.000 ISK. Include coperture SCDW e S&AP
ZERO EXCESS PACKAGE = 5.500 ISK al giorno, franchigia 0 ISK. Include coperture T&WP, S&AP

ALTRI SERVIZI, da pagare in loco
AUTISTA ADDIZIONALE = incluso
ADATTATORE WIFI 4G = incluso
GPS = incluso
BABY SEAT 0-13kg = 2.000 ISK al giorno
CHILD SEAT 10-18kg = 2.000 ISK al giorno
BOOSTER SEAT 15-36kg = 1.500 ISK al giorno
One way drop charge = 5.000 ISK

-------------

PENALITA' DI CANCELLAZIONE "STANDARD"
Fino a 31 giorni prima della partenza: nessuna penalità di cancellazione
Fino a 22 giorni prima: 30% penale
Fino a 08 giorni prima: 80 % penale
Fino a 07 giorni prima: 100%

Speciali termini di cancellazione saranno applicati nel caso in cui gli effetti della pandemia dovuta al Covi19 dovesse impedire lo svolgimento del viaggio.
PENALITA' DI CANCELLAZIONE "SPECIALE COVID19"
Fino a 15 giorni prima della partenza: nessuna penalità di cancellazione
Fino a 08 giorni prima: 30% penale o buono per viaggio successivo
Fino a 03 giorni prima: 50% penale o buono per viaggio successivo
Fino a 02 giorni prima: 100% penale
richiedi preventivo