• Calendario Tour
  • Estate
    • Groenlandia Estate
      • Groenlandia Viaggi Comfort
      • Groenlandia Viaggi Adventure
      • Crociere artiche in Groenlandia
    • Islanda Estate
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Trekking & extreme
      • Speciale: tour in italiano
      • Calendario tour di gruppo
      • Viaggi a cavallo
      • Crociere in Islanda
    • Svalbard estate
      • svalbard in motoslitta
      • svalbard gruppo
      • svalbard in italiano
      • svalbard trekking & extreme
  • Inverno
    • Islanda Inverno
      • Viaggi con auto a noleggio
      • Tour individuali inverno
      • Viaggi con guida in italiano
  • Articoli
    • Guida
    • Resoconti ed esperienze
    • Viaggi
    • Persone
    • Iceland film-maker
    • News
    • Documenti e tesi
  • Chi siamo
  • Crociere
  • Viaggi
A partire dal Fino al
A partire dal Fino al
Tour 6 giorni / 5 notti Scade il 04/04/2026

Avventure Invernali a Pasqua (volo da Milano Incluso)

Guarda l'intero tour sulla mappa
Condividi questo tour
Mostra tutte le 7 foto

Tour individuale in compartecipazione
Festeggiate la Pasqua 2026 con un viaggio alla scoperta dell'Islanda, con volo incluso da Milano Malpensa via Copenhagen. L'itinerario vi condurrà dai paesaggi vulcanici della penisola di Snæfellsnes, definita "l'Islanda in miniatura", fino alle meraviglie del Circolo d'Oro, dove ammirerete la potenza dei geyser e della cascata dorata di Gullfoss. Proseguirete lungo la costa meridionale tra le iconiche spiagge nere di Reynisfjara e gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón, ai piedi del maestoso Vatnajökull. Il tour prevede 5 notti tra Reykjavík e provincia.Potrete vivere l'esperienza della Blue Lagoon, immersi nelle sue acque termali, con la costante possibilità di scorgere l'aurora boreale.
Include guida in italiano durante le escursioni, colazioni e 2 cene.

Sistemazioni

KLETTUR

Albergo Klettur è un hotel di buon livello, a due passi da downtown; dispone di 86 camere, di una bella sala al primo piano e di una sala per la colazione. Il nome dell'hotel deriva dalla roccia che attraversa la parete della sala comune del primo piano dell'hotel e, in generale, design e arredi traggono ispirazione dalla natura islandese. le camere sono attrezzate con frigo, telefono, televisione, hair dryer e internet connection. Il centro della città e Laugardalur Park sono a pochi minuti di cammino. Consigliamo anche una passeggiata al Museo d'Arte di Reykjavik in Kjarvalstaðir a Klambratún Parco o un tuffo al Sundhöllin, la più antica piscina di Reykjavik.

FOSSHOTEL NUPAR

Situato nelle immediate vicinanze della Route 1, la struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita e vista panoramica con Vatnajokull, campi di lava e ghiacciai. Il Parco Nazionale Skaftafell a 45 km di distanza. Tutte le camere sono provviste di riscaldamento, scrivania e bagno privato con doccia. Alcune sistemazioni includono un'area salotto. La dispone di ristorante e bar. A 25 km di distanza dall'albergo, nel villaggio di Kirkjubæjarklaustur. vi è piscina geotermica all'aperto.

Programma del viaggio

1° giorno: Milano MXP (in aereo)Copenhagen(in aereo) Keflavik (Reykjavik) (- - -)
Volo da Milano Malpensa, con arrivo previsto a Reykjavik via Copenhagen. Una volta atterrati, dirigersi al controllo passaporti, raccogliere i bagagli e attraversata la dogana portarsi nell‘area Arrivi. Il trasferimento dall‘aeroporto all‘albergo è previsto con il classico efficiente ed economico Flybus di linea. Una volta a Reykjavik, fare il check-in in albergo. La cena è libera e Reykjavík offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese. Pernottamento a Reykjavík (Hotel Klettur o similare).

2° giorno: La penisola di Snaefellsnes (B - -)
Prima colazione in hotel e partenza del tour. La penisola di Snæfellsnes nell’Islanda occidentale è quasi una miniatura dell’intero paese. Ci sono spiagge bianche e nere, scogliere di uccelli, montagne spettacolari e crateri vulcanici. Gli splendidi paesaggi della penisola hanno catturato l’immaginazione delle persone di tutto il mondo da quando Jules Verne scrisse il famoso romanzo di fantascienza “Viaggio al centro della terra” in cui lo straordinario ghiacciaio Snæfellsjökull è posto in diretto collegamento sotterraneo con il vulcano Stromboli. Il nostro viaggio prevede soste ai pilastri di basalto di Gerðuberg, all’ex porto commerciale di Búðir (dove oggi si può vedere una bella chiesetta in legno circondata da un campo lavico), al piccolo villaggio di pescatori di Arnarstapi (dove si possono ammirare le affascinanti formazioni rocciose accanto al vecchio molo e colonne di basalto di tutte le dimensioni e forme) e alla spiaggia nera di Djúpalónssandur. Nel nord della penisola guideremo lungo la riva della baia di Breiðafjörður, attraversando alcuni tipici villaggi di pescatori. Rientro a Reykjavik per il pernottamento.
La sera, come in tutte le sere del viaggio, tenete gli occhi aperti alla ricerca dell'aurora boreale che appare nel cielo invernale quando le condizioni sono favorevoli.

3° giorno: Il Golden Circle (B - D)
Prima colazione in hotel e inizio del tour. Ci dirigiamo verso il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio UNESCO di immenso valore geologico e storico. Qui osserverete gli effetti della deriva dei continenti, con le placche tettoniche che hanno creato profonde fenditure nella crosta terrestre. In questo luogo, nel X secolo, nacque il primo parlamento al mondo. Proseguendo lungo il Circolo d’Oro, raggiungiamo la magnifica Gullfoss, nota come la "cascata dorata" per la sua spettacolare bellezza.
Il viaggio continua verso il sito geotermico di Geysir, tra pozze di fango ribollente e il soffio dello Strokkur, che lancia colonne d'acqua e vapore ogni 5–10 minuti: uno scenario perfetto per gli appassionati di fotografia. Nel pomeriggio puntiamo verso la costa meridionale, cuore agricolo del Paese. Durante il tragitto scorgeremo i celebri vulcani Hekla (eruttato nel 2000) e Eyjafjallajökull (protagonista nel 2010). Tappa successiva è la pittoresca cascata di Seljalandsfoss. Se le condizioni lo permettono, potrete camminare fin dietro il salto d'acqua per una prospettiva fiabesca e suggestiva. Raggiungiamo poi Skógafoss, tra le cascate più imponenti d’Islanda, per concludere presso la spiaggia nera di Reynisfjara. Qui ammireremo i faraglioni di basalto e la forza dell’Atlantico.
La sera, come durante tutto il viaggio, restate all'erta: se il cielo è sereno, la danza dell'aurora boreale potrebbe palesarsi sopra di voi.

Cena e pernottamento al Sud, nella zona di Vík/Kirkjubæjarklaustur.

4° giorno: Skaftafell e la laguna glaciale di Jökulsárlón (B - D)
Questa giornata è dedicata all’esplorazione del Sud-Est islandese. Attraversiamo le distese alluvionali di Skeiðarársandur, ammirando viste spettacolari sul Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Superato questo vasto deserto di sabbia scura, raggiungiamo il Parco Nazionale di Skaftafell: una splendida area protetta ai piedi dei ghiacci, celebre per la sua natura unica e la vegetazione rigogliosa, vera oasi tra lande desolate e permafrost. Se le condizioni lo consentono, cammineremo fino alla suggestiva cascata Svartifoss. Ci dirigiamo poi a est verso l'attrazione più iconica dell’Islanda meridionale: la laguna glaciale Jökulsárlón. Qui gli iceberg si staccano dal fronte del Vatnajökull fluttuando placidi sulle acque del lago. Avremo tempo a disposizione per passeggiare lungo le sponde, immortalare il panorama mozzafiato e visitare la celebre spiaggia dei diamanti.

Cena e pernottamento al Sud, nella zona di Vík/Kirkjubæjarklaustur.

5° giorno: la costa meridionale, Reykjavik e la Blu Lagoon (B - -)
Oggi rientriamo verso Ovest lungo la costa meridionale, fermandoci nei luoghi tralasciati durante il tragitto dell'andata. Proseguiamo poi verso il sud della penisola di Reykjanes per una sosta alla Laguna Blu. Questa celebre spa geotermica offre uno scenario incredibile, dove rilassarsi in acque ricche di minerali circondati da suggestivi campi di lava nera. Il calore, i sali, il silicio e le alghe aiutano a rigenerarsi, allontanando lo stress e le fatiche della vita moderna. Immergersi in questo ambiente surreale è un’esperienza unica e imperdibile.

Rientro a Reykjavík, all' hotel Klettur o similare, per l’ultima notte del tour.

6° giorno: Reykjavik (Keflavik)(in aereo) Copenhagen(in aereo)Milano MXP (B - -)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in flybus in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.



Legenda pasti:
B = colazione
L = pranzo
D = cena
Leggi tutto il programma Nascondi il programma

Note al viaggio

Il prezzo del viaggio comprende

Volo da Milano MXP a/r con bagaglio
Tour in autobus
Guida/ accompagnatore in italiano dal giorno 2 al giorno 5;
Trasferimenti Aeroporto hotel Aeroporto con il Flybus;
3 notti in albergo a Reykjavik, cat 3*, camera standard con servizi privati e prima colazione;
2 notti durante il tour al sud in albergo o countryhotel di classe con servizi privati e prima colazione;
2 cene a due portate o buffet;
Ingresso Comfort alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano;

Il prezzo del viaggio non comprende

Le cene a Reykjavik, bevande, mance ed extra in genere;
Escursioni facoltative;
Tutto quanto non specificato;

In deroga al regolamento

PENALI PER CANCELLAZIONI:
Le prenotazioni cancellate fino a 60 giorni prima della partenza non sono soggette a penali
Le prenotazioni cancellate dal 59° fino al 30° giorno prima della partenza: 20%
Le prenotazioni cancellate dal 29° fino al 22° giorno prima della partenza: 30%
Le prenotazioni cancellate dal 21° fino al 8° giorno prima della partenza: 50%
Le prenotazioni cancellate dal 07° giorno prima della partenza: 100%


Volo incluso

1. SK 1686 04 APR MXP CPH 11.25 13.30
2. SK 595 04 APR CPH KEF 15.00 16.20
3. SK 596 09 APR KEF CPH 10.30 15.35
4. SK 687 09 APR CPH MXP 17.00 19.10

Include bagaglio in stiva


Ulteriori dettagli

Questo tour è pianificato per massimo 24 adesioni e garantito con minimo 2 partecipanti.

Il viaggio prevede brevi e semplici passeggiate in alcune località e non è assolutamente da intendersi come un trekking impegnativo. Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe robuste (adatte a camminare), una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi idonei per stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.

A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.
La sistemazione in tripla (adulto o bambino) è spesso con materasso a terra o letto/branda aggiunta


Calendario viaggi e spedizioni

Vedi tutti

Calendario
crociere

Vedi tutte

Partenze previste Periodo: 2026

a partire da:

€ 2125

2026
Apr
04
Richiedi preventivo

Prezzo del viaggio

Prezzo del viaggio

Quote per persona (volo incluso):

2.125 Euro in camera doppia;
2.390 Euro in camera singola
2.055 Euro in camera tripla


Da considerare anche:
Da 90 Euro (circa) Assic med/bag/annullamento e Quote istruttorie;
Possibilità di polizza con garanzie superiori;
Ok, ho capito

Iscriviti alla newsletter di Islanda.it

Inviando il modulo si accetta l’informativa sulla privacy. Cliccare sul link per prendere visione dell' INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

L' Associazione Amici dell'Islanda è un'associazione culturale privata il cui principale fine, così come previsto dal suo statuto, è quello di far conoscere l'Islanda e i molteplici aspetti della sua cultura, così come quello di incentivare gli scambi culturali tra Italia e Islanda.

  • Crociere
  • Estate
  • Inverno
  • Blog
  • Chi Siamo
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Scopri

  • Groenlandia.it
  • Svalbard.it
  • Norvegia.it