Husavik Nord da scoprire

Hsavik, sulla costa nord dell'Islanda, è una delle mete scelte dai viaggiatori, come base di partenza per attività ed escursioni sia lungo la costa che nell'entroterra del nord dell'Islanda. Sita sulla riva della Baia di Skjalfandi, a più di 550 km da Reykjavik, è uno dei centri dimaggiore importanza per la produzione e la trasformazione di prodotti Agricoli e di Allevamento del Nord dell'Islanda.

Dove si trova Husavik?

Anche l'attività delle Pesca e l'industria ad essa legata contribuisce al sostegno e allo sviluppo della città di Husavik.
Conosciuta tra i viaggiatori come la città del Whale watching al quale un intero museo e dedicato.

The Whale Museum Husavik è una organizzazione non-profit, fondata nel 1997. Obiettivo principale del Museo è quello di fornire informazioni dettagliate e interessanti sulle Balene e il loro habitat. Il museo è molto apprezzato visto che l'attività di Whale watching e molto praticata ad Hsavik durante i mesi Estivi. Un'altra delle caratteristiche che i viaggiatori potranno apprezzare di questa tipica cittàdina di mare, a meno di 60 km dal Circolo Polare Artico, sono i suoi lunghi ed interminabili tramonti durante il periodo estivo. Durante la bella stagione molti sono i viaggiatori che scelgono Husavik come punto di partenza per le escursioni verso il meraviglioso e ricco entroterra.

Da Husavik possono essere raggiunte facilmente

Il Parco Nazionale Jokulsargljufur, il lago Myvatn, le cascate di Dettifodd, Selfoss e Hafragilsfoss, sul fiume Jokulsa sono alcune delle bellezze naturali che offre l'entroterra di Husavik. Molte sono le piste ed i sentieri che il viaggiatore può sceglire per le sue escursioni nei dintorni di Husavik, sia che voglia fare escursioni giornaliere o che voglia praticare trek più impegnativi.

Molti sono i luoghi di eccezionale bellezza naturale del parco, come l'Asbyrgi Canyon, The Whispering Cliffs, Holmatungur, Forvod. Nel periodo estivo ad Husavik si tiene una festa. L'ultima settimana di Luglio la città di Husivak si anima di Arte, Cultura ed iniziative all'aperto per tutte le età. Anche nel periodo Invernale Husavik offre molte attività al viaggiatore che decidesse di visitare l'Islanda nella stagione più estrema. Grazie alla corrente del Golfo il clima risulta essere mite ed i limiti di movimento, imposti dalla chiusura di molte delle strade interne per la neve, questo non ferma l'attività di un'altro tipo di Avvistamento; l'Aurora Boreale!!

Vuoi raggiungere il Nord?
Prova con un self drive.

[ Scopri di più ]

Share it