Wizz Air ha schedulato un sacco di bei voli per l'estate, da Roma e Milano! Viaggi in Islanda che, ad oggi, sono irrimediabilmente destinati solo ai turisti vaccinati o immunizzati, purtroppo.
Comunque non disperiamo, le cose vanno sempre meglio (e vai coi gesti scaramantici).
Il programma di oggi, pianificato per i viaggi in Islanda da programmare per l'estate 2021 prevede il comodo volo diretto (da Roma e da Milano) servito dal vettore WIZZAIR che collega l'Italia all'Islanda durante l'estate.
Finalmente potrete scoprirete le meraviglie di questa terra con i suoi maestosi paesaggi ed i suoi forti contrasti naturali.
Una terra che ancora oggi, grazie ai problemi di circolazione dovuti alla Pandemia, è incredibilmente libera dalle masse di turisti degli anni passati.
Grazie al volo Wizz Air la durata di questo itinerario é di 8 giorni e 7 notti, di cui 2 a Reykjavik e le restanti in provincia durante il circuito. Se lo desiderate é possibile estendere il viaggio per affrontarlo con tempi più lunghi (l'Islanda lo merita).
Questo viaggio é proposto in alberghi, guest house e fattorie in camere con servizi privati (cat Economy), ma è disponibile anche in stanze con bagni in condivisione (cat Budget). Inoltre vi da la possibilità di scegliere diversi modelli auto con 2 o 4 ruote motrici.
Per chi noleggia un mezzo 4x4 vi è la possibilità di attraversare gli altipiani interni islandesi percorrendo la pista chiamata Kjölur (aperta da circa metà giugno), sempre che le condizioni meteo e della strada lo consentiranno.
Perché scegliere questo viaggio in Islanda?
- Approfittare della comodità del volo diretto che collega L'italia (Roma e Milano) all'Islanda durante il periodo estivo.
- Avrete l'opportunità di visitare e scoprire le maggiori attrazioni d'Islanda lungo la strada n° 1 ( Ring Road ), godendo di una completa libertà e flessibilità nel scegliere cosa visitare e per quanto tempo.
- Se noleggiate un'auto 4WD avrete la possibilità di esplorare anche gli altipiani interni islandesi attraverso il Kjölur, una pista percorribile con mezzi 4x4 nel periodo estivo. Essa si snoda da nord a sud dell'Islanda passando nelle vicinanze dei due ghiacciai Langjokull e Hofsjokull.
- Tipo di veicolo raccomandato: gruppo A o superiore se sulla "Ring Road"; gruppo F o superiore per percorrere le piste interne o compiere deviazioni nell'interno lungo l'itinerario.
- Inclusi in tutti i nostri tour individuali con auto a noleggio l'uso del GPS
- Inoltre, per la vostra sicurezza ed in caso di necessità, viene offerto un numero di telefono d'emergenza ( disponibile 24 ore su 24 nel periodo estivo in lingua inglese ) su cui potrete contattarci.
ATTUALMENTE LA SITUAZIONE COVID IN ISLANDA
La situazione riguardo all’evoluzione della pandemia qui è particolarmente buona: pochissimi contagi nelle ultime settimane (maggio 2021)
Sulla mappa dell'Autorità europea per la lotta alle pandemie e il loro controllo, la democrazia dei ghiacci dei vulcani e dei Geyser è l'unico Paese segnato in verde ormai da un po'. Tra gli Stati europei, per statistiche ufficiali sui contagi, l'Islanda è seconda solo allo zero contagi dichiarato dalla Città del Vaticano.